sabato 13 aprile 2019

RECENSIONE "Frat boy and toppy" di Anne Tenino

Buona sera lettori, Lara ci parla di Frat boy and toppy, il primo volume contemporaneo m/m della serie Theta Alpha Gamma di Anne Tenino uscito ieri con Triskell Edizioni. Un viaggio ironico e dolce verso l'affermazione di sé ed il coming out. Una commedia frizzante e romantica.


TITOLO: Frat boy and Toppy
TITOLO ORIGINALE: Frat Boy and Toppy
SERIE: #1 Theta Alpha Gamma
AUTORE: Anne Tenino
DATA D’USCITA: 12 Aprile 2019
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo m/m
NARRAZIONE: pov maschili in terza persona
AMBIENTAZIONE: college
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIBrad, membro confraternita; Sebastian, assistente universitario.





TRAMA

Brad è bravissimo a soddisfare le aspettative degli altri. Fare lo stesso con le proprie, però, non gli riesce altrettanto bene. Prendiamo la storia dell’omosessualità. Okay, sì. Gli ci è voluto un incontro mattutino con il culo nudo e peloso di un compagno di confraternita per ammetterlo, ma adesso sa la verità. La sua vita gay può iniziare. Purtroppo, non è così semplice. Non ha ancora ben stabilito come fare coming out con nessuno, neanche con Sebastian, l’assistente strafigo del suo corso di Storia. Sebastian è tutto quello che Brad non è: intellettuale, raffinato, villoso. Gay dichiarato. E non sembra interessato a lui, nemmeno quando Brad si rende ridicolo cercando di attirare la sua attenzione. Un punto per l’idiozia: Sebastian fa ben più che notarlo, se lo porta a letto. Brad è già stato con un sacco di ragazze, ma con lui il sesso è tutta un’altra storia: erotico, travolgente, impetuoso e un po’ dominante in un modo che lo fa impazzire. Ma quando quel sesso fantastico diventa qualcosa di più – oserà pronunciare la parola che inizia per “A”? – Brad deve accettare l’umiliante realtà: Sebastian non prova lo stesso. O forse sì? Dopotutto, anche i dottorandi possono essere idioti riguardo alle questioni di cuore.

RECENSIONE

Amo le commedie romantiche, adoro le storie ironiche e frizzanti che ti strappano un sorriso ed una grassa risata una pagina si e l'altra pure. Anne Tenino - chi ha già letto altre storie sue sa - ha uno stile semplice e pulito, un'intelligenza fresca ed autoironica nel raccontare i suoi ragazzoni e i loro dilemmi esistenziali.
Cosa succede quando Brad, l'incarnazione dello stereotipo del giocatore di football, membro confraternita e incallito sciupa femmine ha la consapevolezza fulminante di essere gay? Quando ormai è certezza che la sua vita è stata una finzione per forse soddisfare le aspettative di qualcun altro ed essere il perfetto esemplare di giocatore, un po’ stupido tanto maschio? Succede che Brad, nonostante sia adorabilmente impacciato ed insicuro, intraprende la strada della sua nuova vita da gay, tra esperimenti in solitudine (avevo le lacrime, giuro), coming out accidentali con la famiglia (momenti impareggiabili) e la sua avventura con Sebastian, bellissimo e orgoglioso gay, assistente universitario (passione tanta passione). 
Questo è il meraviglioso, dolcissimo viaggio di Brad, la sua crescita ed affermazione, le sue prime esperienze sessuali, il suo primo vero batticuore. Brad si mette totalmente a nudo ed è adorabile, totalmente all'opposto della maschera che ha indossato fino ad ora. Impacciato e sensibile riesce a fare breccia nel cuore di Sebastian così intelligente ma un po’ stupido quando si parla di sentimenti. Beh, nessuno è perfetto, chissà se alla fine riuscirà a scoprire cosa è l'amore. Tra momenti di grande sensualità ed erotismo, dolcezza e tenerezza e dialoghi al limite del comico, viviamo una dolcissima storia d'amore e di crescita, ridiamo e sospiriamo. I personaggi secondari tutti sono il contorno che arricchiscono e rendono ancora più briosa la storia. Secondo me, nei prossimi romanzi della serie ne vedremo delle belle perché questi ragazzi sono ognuno a suo modo uno spasso. Avete bisogno di ridere? Non lasciatevi scappare questo libro, vi regalerà momenti di goduria assoluta.

Lara




Nessun commento:

Posta un commento