sabato 13 aprile 2019

RECENSIONE "L'angelo e la tigre" di Pamela Boiocchi, Michela Piazza

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla de L'angelo e la tigre, il romanzo storico di Pamela Boiocchi e Michela Piazza uscito lo settimana scorsa in self. Attraverso un'avventura nell'Oceano Indiano alla ricerca di tesori e mappe vivremo a storia d'amore e di passione di Caroline e del capitano Raphael.


TITOLO: L'angelo e la tigre
SERIE: autoconclusivo
AUTORI: Pamela Boiocchi, Michela Piazza
DATA D’USCITA: 4 Aprile 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: historical romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Oceano Indiano
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTICaroline, promessa sposa di Raphael; Raphael, capitano audace e spietato.



TRAMA


"Sa essere freddo e crudele, lo so. Forse ha perso la sua umanità dopo l'incidente che gli ha lasciato in volto quelle terribili cicatrici. O forse è stato a causa..." Si interruppe. "Eppure, vostro marito non è sempre stato senza cuore."
Quando giunge nella sperduta colonia dell'Oceano Indiano dove vive il promesso sposo, Caroline trova una situazione diversa da quella che le era stata prospettata.
Raphaël, vedovo con una figlia, è un capitano tanto audace e spietato da essersi meritato il soprannome di La Tigre. Metà del suo viso è solcato da profonde ferite e il ricordo della prima moglie è ancora vivo nel suo animo. L'abisso tra i due sembra incolmabile, ma durante una spedizione alla scoperta delle Seychelles l'attrazione si fa irresistibile... In quelle isole selvagge e disabitate la mappa del tesoro di un pirata impiccato guida Raphaël e Caroline verso nuove avventure. Basterà la passione a unirli, quando profonde ferite e oscuri segreti ancora li separano?

RECENSIONE

Il duo Boiocchi-Piazza colpisce ancora una volta il cuore dei lettori con un nuovo storico tutto da assaporare. Il loro stile raffinato, elegante e magistrale ci fa entrare completamente nelle sue storie descritte con una maestria unica, ci coinvolge nella vicenda facendoci sentire parte della vicenda e ci fa innamorare dei loro personaggi.
In questo romanzo conosciamo il capitano Raphael, un uomo intrigante, arrogante e alquanto tenebroso, vedovo e padre della piccola Dauphine, che non solo rapirà il cuore e l’anima di Caroline ma anche il nostro che leggiamo la loro storia. Raphael è segnato da profonde cicatrici non solo sul corpo ma anche nell'anima per un passato inquieto e tormentato. A sconvolgere la sua vita arriva Caroline, la sua promessa sposa, una donna coraggiosa che con la sua dolcezza e la sua risolutezza riuscirà a tener testa al bel capitano ombroso. Caroline è un personaggio che abbiamo conosciuto in Peccato in paradiso perché sorella della protagonista Alizée. Mi ha affascinata sin dall'inizio in questo romanzo, l'ho ammirata per la sua forza d'animo, la sua determinazione e il suo lato dolce e passionale. All'inizio l’ho trovata troppo docile ma pian piano riesce a stupirci con la sua tenacia e per il suo saper tirare la sua forza al momento giusto. È una donna in cui tutte noi possiamo ritrovarci: donne forti, coraggiose e impavide che non si spaventano di fronte a niente e che riescono ad adattarsi e ad affrontare qualsiasi situazione. Mi sono ritrovata in lei, in quella donna fiera, autentica ed avventuriera che ama avventurarsi e che desidera conoscere Raphael e i suoi segreti. Ho amato il suo rapporto di affetto con la piccola Dauphine che mi ha fatto scoppiare il cuore di dolcezza e amore.
Anche Raphael è affascinante nelle vesti di un uomo rigido ma lo è ancor più quando si spoglia della sua maschera di arroganza e di scontrosità e si rivela per quello che è: un uomo vero, segnato dal passato, che possiede quel pizzico di ironia e sfida che intriga il lettore. È un uomo imperfetto ma vero che ci mostra il suo passato e i suoi difetti e Caroline riesce ad amare tutte le sue imperfezioni e le sue cicatrici. La storia è condita da avventura, passione, scoperta e mistero, le autrici riescono a farci immergere nell'ambientazione perfetta che hanno creato ora in un’avventura nel mare e ora nella natura selvaggia in una terra da esplorare e incantata dove la bellezza dei paesaggi affascina il lettore che legge e immagina. Le scene sensuali sono ben scritte, ci trasmettono le emozioni, l'amore e la passione che i protagonisti provano. Pagina dopo pagina sono rimasta incantata dalla storia che le autrici hanno creato con tanta cura e dallo studio approfondito del periodo storico. Una storia intrigante che consiglio di leggere a chi ama gli storici e le storie d’amore.

Raffaella




1 commento: