venerdì 19 aprile 2019

RECENSIONE "L'uomo perfetto è un bugiardo" di Jessica Clare

Buona sera lettori, Maddalena ci parla de L'uomo perfetto è un bugiardo, il primo volume della serie Dirty Money di Jessica Clare uscito oggi con Newton Compton. Spesso siamo della convinzione che due mondi tanto diversi non possano collidere, che due universi paralleli non s’incontrino mai. E se il destino rimescolasse le carte, rendendo l’impossibile finalmente possibile?


TITOLO: L'uomo perfetto è un bugiardo
TITOLO ORIGINALE: Dirty Money
SERIE: #1 Dirty Money
AUTORE: Jessica Clare
DATA D’USCITA: 19 Aprile 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Texas
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIIvy, agente immobiliare; Bonne, miliardario.





TRAMA



Boone Price e i suoi fratelli se ne intendono di oro nero. È l’unica parte positiva del loro lavoro su una piattaforma petrolifera. Ma le cose sono destinate a cambiare… Quando un giacimento ricchissimo viene scoperto nel terreno brullo e sterile che possiedono, si ritrovano improvvisamente proprietari della più grande fonte di petrolio di tutto il nord America. In ventiquattr'ore, sono multimilionari. Adesso che Boone ha più soldi di quanti ne abbia mai potuti sognare, comincia ad abituarsi all’idea di poter ambire a qualcosa di grande. E una donna come Ivy Smithfield potrebbe non essere più fuori dalla sua portata. Ivy è bellissima, di gran classe e si sta occupando di trovargli una villa di lusso in cui trasferirsi. Riuscire a dimostrarle che non è solo un bifolco che ha fatto fortuna per Boone significherebbe dare una svolta alla sua vita. C’è solo un piccolo problema. Ivy non è chi dice di essere e le sue bugie potrebbero far cambiare idea a Boone su molte cose…

RECENSIONE

Ivy Smithfield è una ragazza forte, determinata ed avvolta dalle responsabilità. Con una famiglia disastrosa alle spalle, Ivy si è sempre rimboccata le maniche per permettere a se stessa ed alla sorella di vivere una vita dignitosa.
Dopo numerosi lavori e numerosi fallimenti, Ivy trova lavoro come consulente in un’agenzia immobiliare. Nonostante le difficoltà e le cattiverie dei datori di lavoro, ella cerca in tutti i modi di non crollare e di combattere con tutte le forze che le rimangono. I debiti aumentano giorno dopo giorno, la carta di credito è al verde e le spese per permettere alla sorella di andare al collage sono troppo alte. Si sente soffocare da tutto e da tutti, ma sarà sempre tutto buio? Boone Pierce è un uomo che ha vissuto la povertà e ne ha fatto un bagaglio di vita. Ha affrontato la fame e, grazie alla sua astuzia ed intelligenza, ha creato un impero petrolifero che porta il suo nome. All’apparenza è rozzo, scurrile ed impulsivo, un uomo che sembra nascere dalla polvere e dal fango. Non gl’importa del suo aspetto fisico o degli abiti che indossa. Lui si sente se stesso avvolto da ciò che più gli piace. Le etichette lo soffocano, i lavori di ufficio lo imprigionano. Boone è sia istinto che ragione, sia caldo che freddo.
È un uomo che fa di tutto per ottenere ciò che desidera, ed è proprio grazie a questo suo lato del carattere che farà di tutto per rendere “sua” Ivy Smithfield, una donna tanto elegante quanto di classe. Ma sarà davvero così facile? Ed è veramente tutto bianco o nero? Complice un foglio di rivista, una casa e tanta passione, la vita di Boone s’incastra con quella di Ivy, mettendo in discussione qualsiasi certezza e qualsiasi porto sicuro. L’uomo perfetto è un bugiardo è una storia d’amore che si concentra sulle diversità. Jessica Claire è riuscita ad analizzare perfettamente dubbi e paure dei nostri personaggi, creando situazioni tanto assurde quanto pazzesche. Un romanzo avvolto dall’amore, dall’altra azione, dal legame familiare, dai sacrifici e dal bisogno di protezione. Le scene erotiche sono vive e piene di sensazioni carnali, un’attrazione che risulta incontrollabile. Consiglio questo romanzo a chiunque cerchi una storia d’amore tra due persone tanto diverse quarto uguali.

Maddalena




Nessun commento:

Posta un commento