venerdì 19 aprile 2019

RECENSIONE "La strada dei nostri cuori" di Kandi Steiner

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla de La strada dei nostri cuori, il romanzo rosa di Kandi Steiner uscito oggi con Always publishing. Una storia intensa e profonda alla ricerca di se stessi che scava nella nostra mente e nel nostro passato. Un romanzo sulle seconde possibilità della vita, sulla voglia di lottare. Un viaggio non solo fisico, ma soprattutto interiore.


TITOLO: La strada dei nostri cuori
TITOLO ORIGINALE: On the Way to You
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Kandi Steiner
DATA D’USCITA: 18 Aprile 2019
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIConnor, donna che lotta sempre; Emery, uomo tormentato dal passato.




TRAMA

Due ragazzi.
Un destino.
Un viaggio.
Per tutta la vita Cooper Owen è rimasta in attesa del giorno in cui avrebbe avuto la possibilità di lasciare il malandato campo di roulotte dell’Alabama che per quasi vent’anni ha chiamato casa. Cooper è giovane, piena di vita e determinazione, lavora e risparmia per potersi costruire una vita diversa e andare al college a Seattle. Ma quando una mattina un attraente sconosciuto si siede a un tavolo del locale dove lavora, la sua vita viene messa sottosopra con una semplice domanda: «Cos’è che ti rende felice?»

Con quelle semplici parole, per Cooper comincia il viaggio che cambierà tutta la sua esistenza. O forse, a cambiarla, sarà proprio quello sconosciuto dagli occhi impenetrabili, Emery Reed. In un gesto di pura follia, Cooper sale in macchina del taciturno ragazzo che le offre la libertà, e insieme intraprendono un indimenticabile viaggio on the road all’inseguimento dei propri sogni e alla scoperta di se stessi. Ma, mentre i momenti di gioia e di tenerezza tra loro si fanno sempre più intensi, diventa impossibile per Cooper ignorare i lunghi silenzi di Emery, così come il desiderio irrefrenabile di stargli più vicino e di strapparlo alla sua oscurità.

Fino a che, per abbattere le mura impenetrabili che sembrano circondare Emery, Cooper non decide di rubare il suo diario, e niente sarà più come prima. Ciò che Cooper scoprirà tra le pagine li unirà o avrà il potere di separarli per sempre?

RECENSIONE

Kandi Steiner è una di quelle autrici che riesce a trasmetterci tutte le sensazioni e le emozioni possibili in un romanzo. Questo libro è potente, emozionante, la sua scrittura è scorrevole e sbalorditiva, non riuscivo più a staccarmi dalle pagine finché non sono arrivata alla fine. Cooper desidera fortemente l’avventura, sogna di uscire dall'Alabama per viaggiare.
Conosciamo Cooper, la protagonista e narratrice della storia, un’anima bellissima, una donna comprensiva, vivace e piena di determinazione. Nonostante la sua difficile vita che potrebbe distruggere la maggior parte delle persone, Connor non si è data mai per vinta e ciò che ha passato l’ha resa ancora più forte. Durante il suo viaggio alla ricerca di se stessa, la sua strada si incrocia con quella di Emery, un uomo segnato dal passato che entra da subito nei nostri cuori. La strada dei nostri cuori è un viaggio verso la scoperta di se stessi, una storia sull'amore, sulla perdita e sull'amicizia. L’autrice ha scritto di questo argomento in modo così realistico, i personaggi toccano le corde del nostro cuore e le loro imperfezioni che ai nostri occhi potrebbero farli sembrare imperfetti, in realtà contribuiscono a renderli più veri. Per tutta la lettura non mi sono mai sentita un lettore che legge, ma era come se stessi vivendo l'intero viaggio insieme a Cooper e Emery. Ho amato il modo in cui Cooper affronta le situazioni e mi ha insegnato che a volte il modo migliore per aiutare le persone nei giorni più bui, è rimanere in silenzio e far sapere loro che sei lì per loro se hanno bisogno di te. Emery lotta con Cooper e l’autrice ci mostra come l’amore o come una persona vicina può motivarti a migliorare. Ci saranno momenti in cui Cooper chiuderà il suo cuore ma con il passare del tempo i suoi sentimenti iniziano ad intensificarsi. L’oscurità di Emery inizia ad influenzarla e ad un certo punto del viaggio, Cooper è in grado di rompere le difese di Emery e credetemi, sarà la scena più bella della storia.
La parte psicologica di entrambi i protagonisti viene trattata molto bene: i giorni positivi e negativi, il modo in cui Emery non riesce a fuggire dai pensieri, dalla mente che cerca di controllarlo, a quei giorni difficili in cui è difficile respirare e vivere. Non è lettura facile, anzi, è una delle più difficili perché ci mostra le difficoltà della vita, il dolore, la voglia di non arrendersi ma anche di smettere di lottare. I libri di Kandi Steiner narrano storie d'amore sulle seconde possibilità e sulla speranza che abbiamo nascosto dentro di noi che mai dobbiamo abbandonare. Il modo in cui l’autrice scrive i suoi romanzi, con intensità e fervore, ti fa sentire ogni parola del romanzo, ogni emozione, ogni stato d’animo che provano i protagonisti. Ho amato la storia di Emery e Cooper, sono stata completamente travolta dalla loro energia, dalla loro forza e dalle loro storie. Se state cercando una storia d’amore che va oltre il romanticismo tradizionale, che tocca l’anima con la sua semplicità e che lascia un segno indelebile nel vostro cuore, vi consiglio di leggere questo libro.

Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento