lunedì 1 aprile 2019

RECENSIONE "Non toccarmi" di Chiara Cilli

Buon pomeriggio lettori, Sabrina ci parla di Non toccarmi, il settimo volume della serie Blood Bonds di Chiara Cilli uscito oggi in self. Anche questa volta Chiara Cilli mi ha lasciata senza fiato! Armand è il fratello maggiore dei Lamaze e finalmente è arrivato il suo momento!


TITOLO: Non toccarmi
SERIE: #7 Blood Bonds serie
AUTORE: Chiara Cilli
DATA D’USCITA: 1 Aprile 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: dark romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Véres, Romania
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Armand, fratello maggiore dei fratelli Lamaze; Ekaterina, campionessa della Regina.




TRAMA


Ho perso una battaglia, e ho pagato il prezzo più alto.
Ho eseguito gli ordini, e ho ucciso l’unico amico che abbia mai avuto.
Ho fatto una promessa, ma è così difficile mantenerla.
Ho una missione da portare a termine, ma tutto in me mi supplica di non farlo.
Lei mi sta trascinando giù.
Lei vuole prendere il controllo.
E ora che questa donna è entrata nella mia vita, resistere all’oscurità è impossibile.
Ma non glielo permetterò.
Perché c’è qualcosa in Katerina che mi inquieta.
Perché c’è qualcosa in Armand che mi attrae.
Ma non riesco a smettere di volerla.
E non riesco a restare concentrata sul mio compito.
Stupida Ekaterina.

Dark Contemporaneo
Questo romanzo contiene situazioni inquietanti, scene violente e macabre e omicidi. Non adatto a persone suscettibili ai temi trattati. Se ne raccomanda la lettura a un pubblico adulto e consapevole.



RECENSIONE


AVVERTENZE: NON LEGGERE QUESTA RECENSIONE SE NON SI HA LETTO I LIBRI DI ANDRE'. SPOILER!!
Buongiorno Readers, oggi esce il nuovo attesissimo libro di Chiara Cilli, primo libro della trilogia di Armand e settimo libro della serie Blood Bonds. Che dire, anche questa volta Chiara Cilli mi ha lasciata senza fiato! Partiamo dalla cover del libro: semplicemente fantastica. La trama, come sempre, cattura il lettore nel vortice dark che l'autrice riesce a creare. Leggere questo libro è stato molto, molto difficile, senza André la storia è tutta un'altra cosa. Fin dalla prima recensione ho sempre espresso la mia assoluta preferenza per André e l'averlo perso mi ha lasciato un immenso amaro in bocca. Ho iniziato questo libro con un mattone sul cuore e me lo sono trascinato fino alla fine.
La devastazione di Nadyia, la lotta di Armand e la rabbia di Henri sono stati elementi forti e persistenti nel libro. Mi sono mancati tutti loro, ritrovarli dopo tanto tempo è stata una boccata d'aria fresca, nonostante la serie sia dark e piena di sangue e torture la amo fortemente. Sono anni che la seguo e i personaggi li sento miei amici fidati, ho la sensazione che questo libro sia l'inizio della fine. Ormai i fratelli Lamaze vogliono vendetta e con Nadyia dalla loro parte aspettano il momento perfetto per uccidere la Regina. Personalmente patteggio anche io per la distruzione di Neela. Dopo avermi tolto André non posso far altro che aspettare di vedere il suo sangue scorrere. Armand è il fratello maggiore dei Lamaze e finalmente è arrivato il suo momento! È un uomo che fin da piccolo ha dovuto assistere alle continue torture che suo padre infliggeva ai suoi fratelli e una volta adolescente ha ucciso il padre, rendendo liberi i fratelli. Nonostante ciò sa bene che negli anni precedenti all'omicidio non ha fatto niente per aiutare Henri e André. Armand è un personaggio riflessivo, pieno di ombra, i suoi mostri lo stanno mangiando da dentro. La sua anima è nera ma, se in Henri ed André ho riscontrato tanto odio, in Armand leggo un disperato tentativo di essere salvato, di essere capito. Armand vuole dimostrarsi forte ma in realtà vorrebbe solo essere compreso fino in fondo. Ekaterina avrà un ruolo fondamentale: la sua nuova missione è rubare il cuore di Armand. Adoro Ekaterina, nonostante ciò che ha fatto e, dopo aver approfondito la sua conoscenza, non posso far altro che essere incuriosita e al tempo stesso ammirata dal suo personaggio. Ekaterina è una donna schiava della Regina e al tempo stesso ancora umana, è riuscita a preservare il suo lato umano, nasconderlo alla Regina e lasciarlo uscire poche volte come con André o Armand.
Doveva rubare il suo cuore ed invece anche il cuore di Ekaterina inizia a battere più forte alla vicinanza di Armand. Ekaterina ed Armand sono personaggi gravemente disturbati. Credo di aver scoperto il segreto di Armand, mettendo insieme i tasselli che l'autrice ci ha lasciato tra le pagine. È un segreto orribile, se è quello che penso. Armand non sa chi lei sia e non voglio pensare a cosa succederà quando capirà a chi si è avvicinato. Insieme si uniscono, fanno scomparire tutto quello che hanno attorno. Secondo me possono essere perfetti insieme. Ma quanto durerà? Non toccarmi è un libro con scene forti e un linguaggio crudo, sono presenti scene di torture e di sesso, è scritto in modo impeccabile e scorrevole. L'ho letto in poco tempo e già non vedo l'ora di scoprire cosa succederà. Ho una marea di domande che mi frullano in testa. Come sempre Chiara Cilli mi ha trascinato in un vortice e ne sono uscita distrutta. Non mi resta che aspettare il prossimo libro!

Sabrina



1 commento: