giovedì 18 aprile 2019

RECENSIONE "Nudi" di K.M. Neuhold

Buona sera lettori, Lara ci parla di Nudi, il secondo volume della serie Heathens Ink di K.M. Neuhold uscito oggi con Quixote Edizioni. Tornano i tatuatori di Seattle in una nuova storia divertente, dolce e tanto sexy. Una storia di accettazione, generosità e di unione tra amici fraterni.


TITOLO: Nudi
TITOLO ORIGINALE: Going Commando
SERIE: #2 Heathens Ink
AUTORE: K.M. Neuhold
DATA DI PUBBLICAZIONE: 18 Aprile 2019
EDITOREQuixote Edizioni
GENERE: contemporaneo qlgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Seattle
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Royal, tatuatore; Nash, tatuatore; Zade, ex marine.




TRAMA


«Non avrei mai pensato di poter desiderare così tanto qualcuno come desidero Nash, ma poi ho incontrato te.» ~ Royal
Quando avevo sedici anni, sono stato colpito da una terribile maledizione: mi sono innamorato del mio migliore amico etero. Non avrei mai pensato di poter andare oltre i miei sentimenti per Nash, e di trovare qualcuno che potesse ricambiare il mio amore, fino al giorno in cui un bellissimo marine si è accomodato sulla mia sedia e mi ha chiesto di tatuarlo. Mi sto innamorando velocemente di Zade, ma i miei sentimenti per Nash sono ancora molto forti. Ma quando la vita inizia a farsi complicata, e Nash pronuncia quelle parole che mai mi sarei aspettato di sentire, l’unica cosa che voglio è trovare un modo di far funzionare la cosa… insieme.
«E se ti dicessi che non dovrai mai fare una scelta?» ~ Zade
Pensavo che sarei rimasto nei Marine per tutta la vita, era quello il piano. Ma dopo un evento traumatico, non sono riuscito ad arruolarmi di nuovo. Confuso e insicuro su cosa fare dopo, ho chiamato il mio migliore amico per avere un posto dove stare. Ciò che non mi aspettavo era che il ragazzo del mio migliore amico mi appioppasse un tatuatore sexy per tenermi occupato. Royal è tutto quello che ho sempre voluto, e anche il suo coinquilino, Nash, inizia a piacermi.
«Un paio di settimane fa credevo di essere etero. Adesso sto in mezzo a due uomini sudati. Non posso dire di avere mezze misure.» ~ Nash
Ovviamente ho notato che il mio migliore amico Royal è davvero un bellissimo ragazzo. Ce li ho gli occhi, ma ciò non vuol dire che mi piacciano gli uomini. Anche se, quando inizio a notare quanto sia sexy Zade, il suo nuovo ragazzo, comincio a pormi delle domande. Per non parlare dei sogni che continuo ad avere su tutti e tre insieme. Sono disposto a provare, se lo vogliono anche loro.

RECENSIONE

I tatuatori della Heathens Ink series sono tornati per regalarci momenti di grande dolcezza e sensualità, di divertimento giocoso e immensa amicizia. Sin dal primo libro della serie, Salvami, mi sono affezionata a questi ragazzi e al modo semplice e fresco dell'autrice di affrontare anche temi importanti, raccontandoceli con positività ma soprattutto leggerezza, senza giudizio o drammaticità. Nudi è una threesome, il poliamore è nell'aria.
Una parte della storia si svolge contemporaneamente agli avvenimenti di Salvami, quindi vi consiglio di recuperare il primo per godere la lettura appieno. Per chi ha letto il primo volume sarà bello rivivere i suoi momenti clou e assaporare il dopo, perché non dimenticate che l'amore è la curaRoyal e Nash sono migliori amici da una vita, sono cresciuti insieme e sono inseparabili. Royal ha sempre amato Nash ma sa che il suo è un sogno impossibile, ma come si suol dire mai dire mai. Zade è un ex marine che non ha ancora idea cosa farà del suo futuro, da sempre il suo ideale di rapporto è quello poliamoroso ma realizzerà mai il suo sogno? Ho divorato e adorato questa threesome, i protagonisti sia individualmente che insieme sono sexy, divertenti e dolcissimi. Lo stile è fluido e dinamico, i dialoghi e l'alternanza dei punti di vista rendono perfettamente vivida ogni situazione. Royal è un ragazzo che ha sofferto molto da piccolo ma grazie a Nash, il suo eroe, non è rimasto solo e ha una vita felice. È divertente, autoironico, ha una leggerezza quasi infantile, sempre pronto alle sfide giocose o a dispensare affetto e comprensione. Adoro questo ragazzo, come mi ha fatto ridere lui pochi protagonisti ci sono riusciti. Nash è l'adulto responsabile, ordinato e meticoloso, prendersi cura del suo migliore amico e stargli vicino è la cosa più naturale del mondo. Quando si rende conto che i suoi sentimenti e la sua sessualità cambiano, lo accetta e si butta a capofitto, forte della consapevolezza che in fondo ha sempre amato Royal. Non si fa chissà quali problemi o dilemmi una volta che esce dallo stato di confusione, per lui la sessualità è fluida quindi ne segue il flusso. Apprezzo molto queste prese di coscienza spontanea, non è detto che bisogna sempre stare a farsi mille paranoie. Zade è una roccia su cui appoggiarsi, un uomo deciso di cui fare affidamento, ha un lato giocoso e tenero e il suo bisogno di contatto e affetto è commovente. È perfetto, la compensazione e la bilancia perfetta per Royal e Nash. Sono tre ragazzi che vivono la vita così come viene, senza troppe elucubrazioni, si aiutano e sostengono, si piacciono e si amano e iniziano un percorso insieme per costruire il loro ideale di amore mettendoci il cuore. 
Le interazioni tra i tre sono bellissime, sexy e tanto passionali ma mai eccessive, l'equilibrio è perfetto tra scene altamente erotiche, decisamente non esagerate e ben scritte e sentimenti di amore e comprensione. La storia ha un'evoluzione semplice, viviamo la crescita di un amore e come affrontano uniti le sfide che gli si presentano, non saranno poche ed una in particolare dimostrerà di quanto amore e generosità sono capaci. I personaggi secondari sono sempre presenti, sono una famiglia e dimostrano amicizia ed accettazione senza remore. Molto bello rivedere Madden e Thane e tutti gli altri ragazzi, ma è Liam che spicca su tutti, è lui la sorpresa di questo libro, la sua storia, il suo essere è il tema importante che fa fermare e riflettere in NudiQuesta è una storia di poliamore, erotica e sexy, divertente e goliardica ma è anche una storia di amicizia profonda, di accettazione spontanea verso gli altri, è affetto incondizionato, è visione più ampia sulla sessualità e il genere. Non esistono etichette, non esistono giudizi, ognuno è quel che è e viene accolto e amato istintivamente perché il cuore degli Heathens è immenso. Adoro questa serie, non vedo l'ora di poter leggere cosa accadrà in futuro e chi saranno i prossimi protagonisti. Io mi sono già fatta una, due, tre idee.

Lara




Nessun commento:

Posta un commento