mercoledì 24 aprile 2019

RECENSIONE "S... come sexy" di Serena Brucculeri

Buona sera lettori, Jessica ci parla di S... come sexy, il secondo volume della serie Never Forget di Serena Brucculeri uscito due settimane fa con Darcy Edizioni. Due mondi opposti quelli di Ralph e Molly: lui ama divertirsi e scappa dalle relazioni, lei ama la tranquillità e non vivrebbe senza i suoi cavalli. Già dal primo sguardo scorrerà odio tra i due, ma se le scintille si trasformassero in un fuoco di passione pura?


TITOLO: S... come sexy
SERIE: #2 Never Forget
AUTORE: Serena Brucculeri
DATA D’USCITA: 11 Aprile 2019
EDITORE: Darcy Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Texas - California
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIRalph, californiano sexy; Molly, sorella del migliore amico di Ralph.





TRAMA



Se vi dico California a cosa pensate? A un uomo bello, biondo e un fisico sportivo? Questo è Ralph, un bel ragazzo attraente che ha fatto del divertimento il suo stile di vita. Ama le donne, tutte, indistintamente. I rapporti seri e duraturi li lascia agli altri… C’è una sola donna che, tuttavia, non riesce proprio a sopportare ed è Molly, la sorella del suo migliore amico, che trova antipatica e fastidiosa sin da quando l’ha conosciuta. Lei è tutto tranne che femminile, niente tacchi o vestiti eleganti, ciò che ama è la natura incontaminata del Texas e i suoi cavalli. Ma cosa succede se, per una serie di sfortunate coincidenze, i due sono costretti a dover condividere lo spazio vitale? E cosa succede se, al di là del loro volere, scatta l'attrazione? Mantenere il segreto di questo sentimento che esplode potrebbe essere complicato... ma non sarà l'unica difficoltà; e se il passato turbolento di Ralph tornasse a chiedere il conto? Una storia scoppiettante e piccante, dove l'unica regola è odiarsi. O forse no.


RECENSIONE



Ralph Walker è il classico festaiolo californiano, sa di piacere e non perde tempo per farsi notare e far cadere la ragazza di turno ai suoi piedi. Non crede nell'amore e non vuole una storia seria e quando il suo migliore amico Jensen gli propone di passare le vacanze in Texas, non se lo fa ripetere due volte e accetta subito.
Ma nella casa della famiglia Harper c'è una ragazza che proprio non sopporta: Molly, la sorella di Jensen. Con la sua aria da antipatica non fa altro che sentirsi superiore e non perde occasione per guardarlo dall'alto in basso. Sarà un continuo battibeccare tra di loro. Molly dal canto suo con i suoi valori e la sua maturità non riesce proprio a digerire questo biondino californiano. Cresciuta in una famiglia che le ha sempre insegnato a darsi da fare e ad essere una persona semplice e umile, Ralph le sembra lontano anni luce dal suo ragazzo ideale. Eppure si sa che gli opposti si attraggono. L'attrazione e la passione li colpirà così improvvisamente da non dargli nemmeno il tempo di pensare. La scrittura di Serena Brucculeri è semplice e scorrevole, ho apprezzato i pov alternati in prima persona e le scene descritte così dettagliatamente.
L'autrice riesce a trasportarti nella storia e farti immedesimare con le emozioni dei protagonisti. I personaggi maturano molto nel corso della storia, soprattutto Ralph che subisce un cambiamento drastico: per la prima volta in vita sua capisce di essersi innamorato di una ragazza che dovrebbe essere off-limits per lui. Mai avrebbe pensato di arrivare a provare qualcosa di così profondo per Molly Harper. Anche Molly sarà sorpresa dal caos che le provoca la vicinanza con Ralph. Capitolo dopo capitolo scoprirà che le apparenze possono ingannare e non riuscirà più a fare a meno di lui. Le scene di sesso sono molte ma mai volgari. Anzi fanno capire ancora di più quanto la passione tra i protagonisti sia sconvolgente e trascinante. C'è un personaggio che mi ha colpito molto: Cal, il fratello di Molly. Spero di leggere presto un libro su di lui. Consiglio questa lettura a chi crede che gli opposti insieme facciano scintille e che al cuore non si può comandare.

Jessica






Nessun commento:

Posta un commento