giovedì 11 aprile 2019

RECENSIONE "Tempo imperfetto e inverso" di Laura Pellegrini

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Tempo imperfetto e inverso, il volume unico della dilogia di Laura Pellegrini uscito qualche giorno fa in self. Questa è la storia di Flavia e del suo viaggio per scoprire l'amore e inseguire i suoi sogni.


TITOLO: Tempo imperfetto e inverso
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Laura Pellegrini
DATA D’USCITA: 28 Marzo 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Roma, New York, Londra
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIFlavia, camieriera; David, duca inglese; Marco, proprietario del pub in cui lavora Flavia.





TRAMA

Sono presenti scene esplicite di sesso.
La pubblicazione comprende entrambi i romanzi: Tempo Imperfetto e Tempo Inverso in un unico volume.

Vi siete mai chiesti cosa accadrebbe se un giovane e affascinante duca inglese entrasse prepotentemente nella vostra vita? Posso assicurarvi che neppure Flavia ci ha mai pensato, ma poi, un pomeriggio di inizio primavera, un uomo si siede a uno dei tavoli del pub in cui lei lavora per mantenersi agli studi, cambiando così tutte le carte in gioco. 

Ma l’amore, si sa, non è mai una cosa semplice. L’amore significa fiducia, quella che Flavia non ha mai riposto nel genere maschile.
Perciò chi scegliere? 
Marco, il giovane proprietario del pub, scorbutico, arrogante ma terribilmente affascinante, che in sella alla sua moto di grossa cilindrata la seduce con la sua brutale schiettezza; David, il bellissimo duca venuto dall'Inghilterra che ama l’arte, ma che è custode di molteplici segreti; o se stessa?
Una storia romantica che vi porterà tra Roma, New York e Londra, alla scoperta dei veri sentimenti, di mille segreti e del vero e unico amore.

RECENSIONE

Laura Pellegrini è una delle autrici italiane che sanno scrivere bellissime storie con una buona dose di sensualità. Nelle pagine dei suoi romanzi si respirano le emozioni, le sensazioni e l’intensità dell’amore. Qui, conosciamo la protagonista Flavia, una ragazza che ci fa entrare nella sua vita per mostrarci le sue paure, la sua sofferenza ma anche la sua forza e il suo essere sicura di sé. Ho apprezzato molto il suo riuscire a combinare studio e lavoro per mantenersi e per inseguire i suoi sogni. Conosciamo anche i due protagonisti maschili, Marco e David, il primo è un proprietario di un bar dal carattere scorbutico e schivo e il secondo un duca inglese misterioso ed affascinante che nasconde qualche segreto. Due protagonisti maschili molto forti che sanno chi vogliono e intendono raggiungerlo. Tutti i personaggi nel corso della storia subiscono dei cambiamenti, maturano e cercano di rimediare agli errori commessi.
Li ho amati tutti, ma proprio tutti nonostante molte volte avrei voluto prenderli a schiaffi. Sono rimasta incantata dalle ambientazioni e dalle descrizioni che ci fanno completamente immergere nella storia e rimanere con il fiato in sospeso. L’autrice ci accompagna in questo viaggio da Roma a New York fino a raggiungere Londra che profuma di sogni, di desideri che si realizzano, di vita e di amore. Non è solo un viaggio fisico ma anche interiore, un viaggio che Flavia compie per rimarginare le sue ferite, per affrontare il passato, per capire il presente e volgere lo sguardo al futuro. La narrazione in terza persona dal punto di vista di Flavia ci fa completamente immergere nella storia raccontata dalla penna scorrevole e profonda dell’autrice. La Pellegrini esplora la sfera del desiderio sessuale, ma anche quello dell’amore vero, puro e totale, senza mai essere scontato. La storia è descritta egregiamente e cattura l’attenzione del lettore. Le scene intime sono perfette, non sono per niente volgari ma in esse si ritrova la passione e l’amore. Una storia romantica e sensuale, intensa e coinvolgente dalla penna di una scrittrice talentuosa.

Raffaella






Nessun commento:

Posta un commento