venerdì 12 aprile 2019

RECENSIONE "Un errore così dolce" di Melanie Harlow

Buona sera lettori, Lara ci parla di Un errore così dolce, il primo volume della serie After we Fall di Melanie Harlow uscito oggi con Newton Compton. Una sexy commedia romantica con due protagonisti divertenti e sopra le righe.


TITOLO: Un errore così dolce
TITOLO ORIGINALE: Man Candy
SERIE: #1 Man Candy/ After we Fall
AUTORE: Melanie Harlow
DATA D’USCITA: 12 Aprile 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo 
NARRAZIONE: pov maschile e femminile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Detroit
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Jamie, addetta marketing; Quinn, ex modello.





TRAMA

È tornato. Già solo averlo nella stessa città sarebbe stato un dramma, ma si è addirittura trasferito nell'appartamento di fronte al mio. Ed è così bello da farmi venire voglia di mangiarmelo. Ecco perché devo stargli alla larga. Il fatto è che non so resistere. E anche se tra noi volano scintille (un paio di volte ho pensato che il palazzo sarebbe andato a fuoco a causa di uno dei nostri sguardi) non mi farò ingannare, non questa volta. Una laurea in marketing e più di cinque anni nel settore della pubblicità mi hanno insegnato che il "vero amore" è solo una sciocchezza che si usa per vendere lucidalabbra, diamanti e profumi. Semplicemente non esiste. Ma lui mi provoca in continuazione, dicendo che mi sbaglio. E vuole a tutti i costi dimostrarmelo. Così l'ho sfidato a provarci. E potrebbe essere stata la cosa più stupida che abbia mai fatto.


RECENSIONE


Amanti delle commedie romantiche, sexy e divertenti accorrete perché questa prima storia della serie After we Fall è assolutamente imperdibile per passare dei momenti divertenti e spensierati.
Non fatevi ingannare dalla cover assolutamente non coerente e fuorviante perché questo libro merita davvero. Fin dalle prime battute si ha subito l'idea di avere tra le mani una lettura frizzante, i toni sono ironici ed accattivanti, lo stile è fluido, semplice e discorsivo. La nostra protagonista è, consentitemelo, fuori dai soliti standard del romance rosa. Lei è indipendente e sarcastica, ha una visione personale e cinica sull'amore romantico: è una totale perdita di tempo, non sa se davvero esiste ma se esiste meglio starne alla larga perché porta solo guai. Tendenzialmente anaffettiva, odia le coccole ed il contatto umano prolungato, le fa venire i sudori freddi; la sua vita professionale è soddisfacente, le amiche ed il fratello sono il suo mondo, gli uomini, quelli vanno bene per il sesso occasionale o comunque rispettando una distanza di sicurezza emotiva, patti chiari, sesso soddisfacente e amici come prima. Tutto fila liscio nella vita di Jamie fino a quando non torna nella sua vita Queen: amico d'infanzia, la sua cotta adolescenziale, la sua prima delusione amorosa. Queen è un modello di fama mondiale, sexy e affascinante, è un ragazzo dolce e gentile, ha da poco perso la madre e torna nella sua città per cambiare vita, costruirsi un futuro diverso. Jamie e Queen, vicini di casa, un'attrazione ed una complicità palpabile, lei vuole solo sesso, lui vuole una relazione. Sì, l'ho pensato anch'io, i ruoli sono totalmente invertiti e vi assicuro che ne succederanno delle belle. Riuscirà Queen a fare capitolare Jamie? Ma soprattutto l'amore vero, quello romantico fatto di piccole attenzioni esiste davvero o è tutta una fantasia? La storia si evolve velocemente, Jamie che detta le sue regole e Queen che inizia il suo gioco per infrangerle una ad una.
La sfida tra i due ha inizio in un turbinio di sesso bollente e divertente, tra giochi di ruolo e sperimentazioni sensuali, tra dialoghi ironici e complicità, serate tra amici esilaranti, piano a piano due amici ritrovano la sintonia di un tempo ed iniziano a conoscersi e ad apprezzarsi, ma i limiti sentimentali di Jamie, le sue paure sembrano impossibile da infrangere. Ho davvero goduto di una lettura che mi ha fatto tanto ridere, i protagonisti sono eccellenti perfettamente delineati nei loro ruoli. Jamie è un vero maschiaccio che pian piano mostra un grande cuore e Queen, beh lui è l'uomo perfetto, dolce, solido e comprensivo, forte e dominante quando serve, sensibile e amorevole quando gli è concesso. La loro storia e la crescita personale sono davvero romantiche ma soprattutto matura e consapevole, sono ironici e sfrontati ma sono anche due adulti. Questo è quello che ho apprezzato di più, oltre i personaggi secondari che sono i punti cardine della vita dei protagonisti e donano colore alla storia. Non vedo l'ora di poter leggere gli altri libri di questa serie così briosa e anticonformista e vedere cosa l'autrice ha riservato per i suoi protagonisti.

Lara




Nessun commento:

Posta un commento