venerdì 12 aprile 2019

RECENSIONE "Una nuova vita" di AD Justice

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Una nuova vita, il romanzo rosa di AD Justice uscito oggi con Quixote Edizioni. La storia di due cuori feriti che si incontrano, si aiutano e vivono. Una romantica storia di sogni, speranza e di felicità.


TITOLO: Una nuova vita
TITOLO ORIGINALE: Intent
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: A.D. Justice
DATA D’USCITA: 12 Aprile 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo 
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Georgia
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Layne, avvocato; Ace, specialista equino.





TRAMA


Ace Sharp e Layne Elliott provengono da vite molto diverse.
Ace è un papà single e sta cercando di fare del suo meglio per crescere la sua bambina in una piccola cittadina. Layne è una donna in carriera e sogna un figlio che non può avere. I loro cuori sono cauti, ma per ragioni differenti. L’orgoglio ferito guida le loro decisioni, tenendo le altre persone a debita distanza. Un tradimento devastante infesta i loro pensieri, facendoli dubitare che l’amore esista davvero.
Anime distrutte che rifiutano di donare ancora una volta il proprio cuore. Ma un incontro cambia tutto. Due persone completamente diverse, ma che non vogliono cedere, determinate a non provare più niente, incapaci però di fermare i loro destini. Poi il passato ritorna, cercando di rovinare tutto. Vale la pena imparare di nuovo ad amare? Dopotutto, una vita senza amore non è una vita che vale la pena vivere.



RECENSIONE


Una nuova vita, titolo più azzeccato non poteva esserci per raccontare questo libro, perché di questo si parla: di come la vita ti offre anche attraverso il dolore un'opportunità per cambiare prospettiva, sogni e desideri e ricostruire una vita completamente diversa, nuova e perfetta per se stessi. Oggi voglio raccontarvi di questa storia in modo diverso presentandovi i protagonisti ed i personaggi, perché sono loro la vera anima ed il motore di questa dolce e romantica storia d'amore, un amore che va oltre quello di coppia, un amore generoso e altruista che porta verso una nuova vita.
Layne è un avvocato di New York, i suoi sogno oltre la carriera che ama sono il matrimonio e l'avere dei figli, lo ha preso ormai come un obiettivo da raggiungere ma quando vede sgretolarsi davanti la possibilità di realizzarlo si trova a combattere con un crollo emotivo che la porta a trasferirsi per guarire e riprendere in mano la sua vita. Layne ha un grande dolore nel cuore, ferita e tradita deve fare i conti con l'eventualità che non sarà mai madre. È una donna determinata e forte, generosa e altruista, con la sua personalità conquista chiunque la incontri. È quella ragazza che tutti vorrebbero come amica, impossibile da non amare che nonostante il velo di tristezza e dolore brilla ed illumina chiunque le è vicino, capace di una generosità del cuore disarmante. Ace è un padre single, adora sua figlia e farebbe di tutto per proteggerla dai pericoli e avversità, protettivo e gentile, ironico e divertente è l'uomo dei sogni che tutte vorremmo. Ha un passato difficile che lo ha segnato ma quando incontra la donna della sua vita, colei con la quale entra in sintonia tra battute divertenti e sensualità dirompente, le dona tutto se stesso, la sostiene e comprende amandola in ogni modo possibile. La divertentissima piccola River è la figlia di Ace, un vero uragano di simpatia, è tutto il mondo del suo papà, il legame immediato e forte che instaura con Layne le porta a vivere quasi in simbiosi, è subito affetto e amore incondizionato tra loro. Zoe è una ragazza di diciassette anni con una famiglia anaffettiva ed egoista, ha tanti problemi insormontabili da affrontare da sola. L'incontro tra Layne e Zoe ed il rapporto che instaurano cambia la prospettiva sul futuro di entrambe, il dialogo e il sostegno le porterà ad un qualcosa che ha il sapore della speranza. Passiamo al mio personaggio preferito, quello che mi è entrato nel cuore, di cui avrei voluto leggere di più, quello che per me avrebbe dovuto dominare ogni pagina ed istante: Frankie, il cavallo che non si fida degli uomini per colpa degli abusi subiti e che ha paura di loro. L'empatia di Frankie verso il dolore lo porta ad avvicinarsi a Layne, riconosce il dolore della ragazza come il suo, instaurano un legame quasi magico aiutandosi e lenendo le sofferenze e la diffidenza reciprocamente.
Frankie è in cura nella struttura gestita da Ace, dove cavalli e persone interagendo, si aiutano a vicenda nel superare i traumi. Con l’evoluzione della storia si incontrano altri personaggi importanti e cruciali, sottotrame si incastrano perfettamente a quella principale arricchendo la storia di diverse sfumature: amore e amicizia, gioia e speranza, dolore e rammarico, paura e cattiveria tutto rende questo libro più di una semplice storia d'amore. Lo stile è lineare e fluido, i dialoghi e le interazioni sono carichi di sentimenti buoni, spensieratezza e positività, l'amore si respira in ogni gesto e parola ma è la comprensione dell'altro quello che rende il tutto più magico. È una storia d'amore dolce e romantica come quelle delle favole, Ace e Layne si sono trovati, uniti e coesi affrontano il passato ed il presente per realizzare il loro futuro, un futuro felice per loro e per chi è entrato nella loro vita. L'amore va oltre il rimpianto, oltre la sofferenza, l'amore è generosità e comprensione, è tendere la mano verso l'altro, è legarsi a chi è solo e riempire la sua vita di gioia e di speranza. Layne e Ace si amano ed amano gli altri incondizionatamente, abbracciano ed accolgono, proteggono e costruiscono il loro futuro. Immergetevi totalmente in questa storia, vivete la vita di tutti i protagonisti, sperate e cambiate con loro, non ve ne pentirete.

Lara





1 commento: