venerdì 3 maggio 2019

BLOG TOUR "La quinta stagione" di N.K. Jemisin: DAMAYA, SYENITE ed ESSUN


Buongiorno lettori, oggi ospitiamo la 5 tappa del blog tour de La quinta stagione, il primo volume science fiction della serie La terra spezzata di N.K Jemisin uscito tre giorni fa con Mondadori. Oggi vi parliamo delle tre protagoniste della storia i cui destini si intrecceranno: Damaya, Syenite e Essun.

DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 Aprile 2019

TITOLO: La quinta stagione

TITOLO ORIGINALE: The Fifth Season
SERIE: #1 La terra spezzata
AUTORE: N.K. Jemisin

GENERE: distopico
EDITORE: Mondadori

Serie La Terra Spezzata:

1. La quinta stagione - 30 Aprile 2019
2. The Obelisk Gate
3. The Stone Sky

TRAMA

È iniziata la stagione della fine. Con un'enorme frattura che percorre l'Immoto, l'unico continente del pianeta, da parte a parte, una faglia che sputa tanta cenere da oscurare il cielo per anni. O secoli.
Comincia con la morte, con un figlio assassinato e una figlia scomparsa.
Comincia con il tradimento e con ferite a lungo sopite che tornano a pulsare.


BLOG TOUR 

Damaya, Essun e Syenite: conosciamo le protagoniste della storia


DAMAYA


Damaya è una giovane ragazzina del nord che dopo essere stata scoperta dai suoi genitori come orogena, viene presa da un guardiano. I Guardiani sono un antico ordini di umani con abilità soprannaturali il cui unico compito è gestire e controllare gli orogeni e di controllare il Fulcrum, un’organizzazione che forma gli orogeni ad usare le loro abilità in modo controllato.

SYENITE




Syenite è una stella organica emergente nel Fulcrum, è associata ad Alabaster, il più potente orogene vivente con cui deve concepire un bambino. Syenite è una giovane donna testarda, intelligente e ambiziosa. Sebbene Syenite e Alabaster si odiano a vicenda, non hanno altra scelta se non viaggiare verso la loro destinazione e adempiere al loro compito. Ma qualcosa va male e sono costretti a scappare fino ad un’isola dove incontra Innon, un uomo forte e alto con un lato morbido e dolce che nel romanzo crea tensione romanticismo. 

ESSUN

Essun è una donna di quarantadue anni con un passato sordido. Ha un aspetto forte ed è ben tornita, ha partorito due figli e ha grandi mani agili. Vive in una piccola cittadine del sud chiamata Tirino. Segretamente lei è un’orogena, un’umana che ha la capacità di manipolare la terra e la pietra assorbendo e reindirizzando il colore e l’energia. Anche i suoi figli hanno la capacità orogenetiche, che spesso si manifestano in modo subconscio, richiedendo ad Essun di nascondere ciò e di evitare di essere scoperti. Un giorno, quando arriva a casa scopre che suo marito ha picchiato a morte suo figlio Uche dopo aver scoperto le sue capacità orogenetiche ed è scappato con l’altra figlia Nassun. In preda alla rabbia devia un terremoto proveniente da nord ma ciò avverte i cittadini che è presente un orogene in città. Quando Essun tenta di lasciare il villaggio, viene scoperta dai cittadini che tentano di ucciderla e in preda alla rabbia uccide molti cittadini. Scappa dal villaggio, intenta ad inseguire suo marito e a riprendersi sua figlia e durante il viaggio incontra Hoa e Tonkee con i quali continua il cammino verso sud.




Seguite le altre tappe del blog tour per scoprirne di più:


Nessun commento:

Posta un commento