giovedì 2 maggio 2019

RECENSIONE "Effetto bomba" di Karla Sorensen

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla di Effetto bomba, il primo volume autoconclusivo della serie Washington Wolves di Karla Sorensen uscito ieri in self. Immaginatevi una donna ricca che eredita la squadra di calcio di suo padre senza conoscere quello sport e un giocatore di football che non la vuole come capo. Cosa credete che possa succedere? Ironia, romanticismo e una dose di dolcezza.


TITOLO: Effetto bomba
TITOLO ORIGINALE: The Bombshell Effect
SERIE: #1 Washington Wolves
AUTORE: Karla Sorensen
DATA D’USCITA: 1 Maggio 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: sport romance / rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Allie, donna che eredita una squadra di football; Luke, giocatore di football.


TRAMA

Karla Sorensen debutta in Italia con un romanzo sexy, irriverente e romantico che l'ha consacrata come una delle autrici più apprezzate degli ultimi anni. Effetto Bomba è la lettura perfetta per coloro che hanno amato la serie Chicago Stars di Susan Elizabeth Phillips e non solo.

Allie Sutton ha appena ottenuto un nuovo lavoro. Non uno che vuole, e sicuramente non uno per cui è pronta. Non vedeva suo padre da anni, perciò l'ultima cosa che si aspetta dopo la sua improvvisa morte è ereditare la cosa che l'uomo amava più di ogni altra cosa (o persona): la squadra di football che ha posseduto per vent'anni.

Luke Pierson non vuole un nuovo capo.
Quello che vuole è essere un buon padre per sua figlia e il miglior quarterback possibile per i suoi compagni di squadra. Quello di cui non ha bisogno è una bionda bomba sexy che rovini le possibilità della squadra di vincere un altro campionato. Soprattutto quando quella bomba sexy si rivela essere la sua nuova vicina di casa. La vicina con cui è stato un vero cafone la prima volta che si sono incontrati. Per il bene della squadra, si trattano in maniera assolutamente professionale. In pubblico, almeno. Nel privato, è tutta un'altra storia. E nessuno dei due può prevedere le conseguenze derivanti dal cedere alla passione che brucia tra di loro.

RECENSIONE

Con la giusta dose di romanticismo e ironia l’autrice Karla Sorensen fa il suo esordio in Italia con uno sport romance sexy e divertente. Dopo la morte del padre, l’ultima cosa che Allie si aspetta è di ereditare ciò che il padre ha amato più di lei: la sua squadra di football.
È una bella donna, una modella e di certo non si sente tagliata per gestire una squadra, soprattutto quando non è esperta di football. L’ultima cosa che Luke Pierson, padre single e quarterback, si aspetta è che il suo splendido vicino è in realtà il suo nuovo capo. Conosciamo Luke e la sua passione per il football, la costanza e l’impegno che mette ad ogni partita, l’avversione che ha verso i riflettori e l’amore che prova per sua figlia. L’attrazione immediata rendono il loro contatto quotidiano sempre più divertente e carico di emozioni. Nonostante i disaccordi iniziali, si rendono conto che per il bene della squadra devono mettere da parte le divergenze e fare una tregua, ma pian piano si rendono conto che le forti emozioni che provano l’una per l’altro, in realtà non è odio ma forse qualcos'altro di più profondo. Ho un debole per le storie di padri single e quando sono presenti i bambini, in questa storia infatti l’autrice riesce a evidenziare le interazioni tra Luke e sua figlia e tra quest’ultima e Allie rendendole dolci e commoventi. In queste scene si sente l’amore che cerca una bambina, l’affetto che un padre le dona e l’arrivo di una donna che non solo migliora la vita di Luke ma anche di sua figlia.
Allie e Luke sono due personaggi imperfetti che insieme formano la perfezione. Allie si dimostra come una donna forte e tenace, una donna d’affari valida e intelligente, nonostante le insicurezze e il dolore del suo passato. L’autrice tratta anche il tema del sessismo, soprattutto quando si parla di sport e affari e di quanto le donne possano essere determinate e competenti nel loro lavoro, forse più degli uomini. Luke è un uomo virile e affascinante, durante i suoi capitoli sembra che non sia solo un personaggio ma un uomo vero che prova emozioni che si rendere conto che si sta innamorando del suo capo. Certo, non tutte le emozioni che proviamo durante la lettura sono legate al calcio e all’amore, ma anche all’amore di Luke verso sua figlio e al suo senso di protezione e ad Allie che scopre chi era suo padre oltre alla squadra di calcio che amava. Un ringraziamento speciale va a Paola Ciccarelli che ad ogni romanzo che traduce ci regala una traduzione perfetta. Se avete voglia di leggere uno sport romance davvero sexy con un pizzico di ironia, vi consiglio di leggere Effetto bomba!

Raffaella







Nessun commento:

Posta un commento