mercoledì 1 maggio 2019

RECENSIONE "Blueprint" di S.E. Harmon

Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla di Blueprint, il primo volume della serie Le regole del possesso di S.E. Harmon uscito ieri con Dreamspinner Press. Due ragazzi agli opposti, due vite diverse, un legame da una vita. Una storia di amicizia che è sempre stata amore.


TITOLO: Blueprint
TITOLO ORIGINALE: Blueprint
SERIE: #1 Le regole del possesso
AUTORE: S.E. Harmon
DATA D’USCITA: 30 Aprile 2019
EDITORE: Dreamspinner Press
GENERE: contemporaneo qlgbt
NARRAZIONE: pov maschili in terza persona
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Blue giocatore di football; Kelly, professore di fisica.




TRAMA

Kelly Cannon è soddisfatto della sua vita. Ha degli amici, una famiglia fantastica e un buon lavoro. La sua vita amorosa, però, fa davvero pietà. E per quale motivo? Perché il suo cuore ha deciso di infrangere due regole importanti: non innamorarsi di un etero e soprattutto non innamorarsi del proprio migliore amico.
Il campione di football Britton “Blue” Montgomery è sotto pressione. Suo padre è interessato solo alla sua carriera di giocatore. I suoi allenatori vogliono che giochi senza infortunarsi di nuovo. E poi ci sono i tifosi, il suo agente e infine sua madre, che è ricomparsa dopo aver lasciato la famiglia anni prima. Come se non bastasse, il suo rapporto con Kelly si fa sempre più incerto, e questo lo spaventa più di qualsiasi altra cosa.
Quando Kelly ammette di essere innamorato di lui, il loro legame è messo alla prova, e Blue deve decidere cosa conta davvero. Non vuole perdere la persona più importante della sua vita, ma il prezzo per tenere Kelly al suo fianco potrebbe essere più alto di quanto lui sia disposto a pagare.
Per fortuna, il suo soprannome in campo è Blueprint, il Prototipo: è l’unico che potrà cambiare le regole del gioco.

RECENSIONE

Mi piace lo stile della Harmon, lei è una di quelle autrici che rappresenta una vera gioia per gli occhi leggere. Lo stile è fluido ed articolato, dettagliato ma non pesante, dialoghi diretti e pensieri equilibrati, la sua penna ti trascina totalmente dentro la storia e ai suoi protagonisti, fa vivere ogni momento con i tempi giusti senza accelerare o rallentare inutilmente.
Ecco, fa assaporare il momento ed entrare totalmente in empatia con i protagonisti e ciò che li circonda. Kelly e Blue sono migliori amici da una vita, vivono praticamente ‘appiccicati’ fin da piccoli, professore di fisica nerd e sfacciato il primo, giocatore professionista impegnato e sotto pressione il secondo. Kelly è sempre stato innamorato del suo migliore amico, nonostante le tante relazioni sa che nessuno sarà mai come Blue, il giocatore etero che non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. Ci vuole una svolta, bisogna mettere della distanza se vuole davvero andare avanti, ma come Kelly si allontana, così Blue si avvicina. Una piccola e sottile guerra di intenti inizia tra i due, tanta più distanza mette Kelly, tanta più pressione fa Blue per stare vicini come è sempre stato. Qualche bicchiere di troppo a causa di un forte senso di possesso e gelosia, un bacio per capire, una notte per sperimentare e i guai hanno inizio. Preparatevi a vivere una giostra di emozioni contrastanti, desideri e speranze, dubbi e confusione con un unico punto fermo: l'uno è sempre il tutto dell'altro qualsiasi cosa accada. Kelly è favoloso, sfacciato ed autoironico, nerd nell'animo, professore sexy, arguto e sarcastico, ha un cuore grande ma non si fa mettere i piedi in testa da nessuno; leggere i suoi pensieri è un viaggio tra umorismo e tenerezza. Le sue interazioni con la famiglia e i colleghi, le sue lezioni di fisica sono spassose. Il legame con Blue, i suoi ricordi e la devozione e amore verso l'amico sono dolci e teneri. Ho amato molto la sua forza nel proteggersi e difendere il suo diritto alla felicità, e anche le sue debolezze davanti al suo grande amore. Blue è tutto sport e donne, pressato dagli allenamenti e le aspettative, stressato dagli infortuni e la paura di non essere più un campione, la sua unica certezza è l'amicizia con Kelly, il loro esserci sempre l'uno per l'altro ma mille dubbi e paure lo tormentano: lo vuole, non lo vuole, deve proteggere la loro amicizia anche quando la passione ed il miglior sesso della sua vita hanno cambiato tutto.
Possessivo, geloso e determinato Blue ma anche tanto confuso, può rinunciare al suo migliore amico? Può avere una storia con lui? Vuole e non vuole. Insomma certamente i suoi dubbi non sono cose da poco e faranno tribolare soprattutto visto il suo legame con la sua carriera. 
In un balletto di passi avanti e indietro il rapporto consolidato da anni ha un vero scossone, in una girandola di emozioni e passione bollente, di confessioni e fughe. Abbiamo un'unica consapevolezza: il legame tra i due, la sinergia e l'affiatamento sono la perfezione, va oltre le liti, oltre le paure e delusioni, è amore. Ho goduto di una storia scritta divinamente, con una buona dose di umorismo, sensualità, ironia e dolcezza, dove l'amore supera qualunque ostacolo. L'amore tra due amici di una vita, quello tra due uomini che si aprono l'uno all'altro. L'amore è grande ed è impossibile rinunciarci. Assolutamente consigliato per vivere appieno due personaggi bellissimi, le loro vite rocambolesche e il loro legame unico.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento