venerdì 31 maggio 2019

RECENSIONE "Cerco te" di Samy P.

Buon pomeriggio, Lara ci parla di Cerco te, il terzo volume della serie Chicago Night Lovers di Samy P. uscito ieri in self. Torna la serie Chicago Night Lover con una nuova avventura ricca di suspense e passione portandoci in Montana tra i cowboy e i nativi americani e la natura incontaminata e meravigliosa.


TITOLO: Cerco te
SERIE: #3 Chicago Night Lovers, autoconclusivo
AUTORI: Samy P.
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 Maggio 2019
EDITOREself publishing
GENERE: romantic suspense
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Chicago, Montana
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Rebecca, detective; Hart, ricco cowboy.





TRAMA



Cosa c’è di più fastidioso che sorprendere un ladro nella tua suite, nel cuore della notte, soprattutto quando la tua serata aveva preso una piega piuttosto “piacevole”? È quello che accade a Conrad Hartwick, magnate dell’industria della carne e proprietario di un immenso ranch in Montana che, dopo aver tentato invano di bloccare l’intruso, chiama la polizia. Ma quando sul posto arriva l’agente Rebecca Butler, Hart si rende conto che le sorprese per lui non sono affatto terminate: la donna che si trova davanti assomiglia più a una bomba sexy che a un agente di polizia, e il loro incontro è fin dai primi istanti letteralmente esplosivo. Tra arroganti cowboy, nativi d’America e bellissimi Mustang, riuscirà Rebecca a resistere al fascino selvaggio di Hart oppure proverà a cercare dentro di sé chi è veramente, a comprenderlo e soprattutto ad accettarlo? Perché questa è forse la sfida più difficile: accettarsi e capire che a volte, quello che si vuole davvero, è in realtà quello che si è sempre combattuto.

RECENSIONE

Cerco Te è il terzo atteso capitolo della serie Chicago Night Lovers, una serie avvincente e passionale dove tra indagini e pericoli, nascono sentimenti forti stravolgendo la vita dei protagonisti. Ogni libro è autoconclusivo con protagonisti differenti ma se non li conoscete, vi consiglio di recuperarli per entrare nel pieno dell'atmosfera della serie e conoscere tutti i fantastici protagonisti e viverne le avventure. 
Rebecca Butler è un fiero detective della polizia, forte e indipendente vive la sua vita organizzata e metodica tra lavoro, serate glamour con le amiche e appuntamenti galanti senza coinvolgimenti sentimentali. Ama Chicago e la sua vita, nulla può scalfire la sua sicurezza e i muri eretti nel suo cuore con tanta fatica ma appena viene chiamata per risolvere un caso e si trova davanti il più arrogante ed egocentrico uomo mai conosciuto tutti i campanelli di allarme si attivano, l'istinto di conservazione prende il sopravvento e iniziano a volare scintille. Conrad Hartwik è un magnate dell'industria della carne, un ricco uomo d'affari ma è fondamentalmente un cowboy selvaggio come la sua terra, prepotente e totalmente dedito a far saltare i nervi alla sexy detective, a far crollare tutte le difese e scoprire cosa c'è sotto la rigidità della donna più indomabile che abbia mai conosciuto. L'autrice ha uno stile ricco e dettagliato, con fluidità ci porta al centro di un'indagine per scoprire cosa si nasconde dietro gli atti criminali verso Hart e la sua azienda. Il mistero si infittisce e durante l'evoluzione narrativa seguiamo gli eventi che porteranno ad uno scenario dove poteri forti e brama di denaro non si fermano davanti a nulla. Dall'inizio della storia siamo coinvolti dalle interazioni tra questi due protagonisti forti e testardi, la sfida tra i due ha inizio fin da subito tra battibecchi, provocazioni e punzecchiature irriverenti, a tratti anche divertenti. Nonostante le apparenze si nota subito quanto siano identici sia nei pregi che nei difetti e la piccola battaglia tra i due più di una volta mi ha fatto venire voglia di prenderli a randellate, ma via via che si va avanti si scoprono e mettono a nudo il loro cuore, facendo scoprire il loro passato, le loro paure e i loro desideri più profondi ed è inevitabile fare il tifo per questi due testardi e indomabili ragazzi che ci regalano momenti intimi e passionali. Restano sempre due persone con un bel caratterino indisponente ma insieme sono impareggiabili. 
Dalla caotica Chicago con le sue notti scintillanti nei locali glamour alla meravigliosa sterminata natura selvaggia del Montana, tra cowboy e nativi americani viviamo momenti di passione e di suspense, momenti familiari e di amore verso una terra ancora incontaminata. I personaggi secondari sono tanti e delineati benissimo, arricchiscono la storia e fanno vivere diversi momenti piacevoli e altri più divertenti. Ma è il mistero e l'indagine che svela scenari impensabili la parte che ho preferito; sapete che sono appassionata dei suspense. Con maestria l'autrice intreccia romance e suspense creando una storia corposa e interessante facendoci conoscere una terra selvaggia ed i suoi abitanti, mostrandoci le vite dei due protagonisti con il loro passato e presente. Viviamo un'avventura che porterà grandi cambiamenti nella vita di Reb e Hart ma soprattutto viviamo il cambiamento dei cuori e dell'animo perché quando l'amore chiama è impossibile non rispondere. Assolutamente consigliato a chi ama le storie d'amore non scontate, a chi adora i libri di suspense ben sviluppati e assolutamente imprevedibili.

Lara




Nessun commento:

Posta un commento