TITOLO: In a legend disclosure
SERIE: #1 Legend
AUTORI: A.V. Evelyn
DATA DI PUBBLICAZIONE: 14 Gennaio 2019
EDITORE: Editrice GDS
GENERE: fantasy
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Miami - Inghilterra
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Josephine, ragazza la cui vita viene stravolta da una leggenda.
E se una semplice leggenda stravolgesse il tuo futuro?
Cresciamo educati e abituati ad una realtà poco piacevole con princìpi ben precisi, dove sogni e fantasia, col tempo, diventano sacrificabili.
Ma se fossimo noi a reprimere ciò che è realmente il nostro animo?
Se una forza straordinaria si nascondesse dentro ognuno di noi, in attesa di essere scoperta, usata... o sfruttata?
TRAMA
E se una semplice leggenda stravolgesse il tuo futuro?
Cresciamo educati e abituati ad una realtà poco piacevole con princìpi ben precisi, dove sogni e fantasia, col tempo, diventano sacrificabili.
Ma se fossimo noi a reprimere ciò che è realmente il nostro animo?
Se una forza straordinaria si nascondesse dentro ognuno di noi, in attesa di essere scoperta, usata... o sfruttata?
Josephine Seawater si ritiene una ragazza forte. I suoi amici, zia Lely e un carattere diffidente: ciò che si ritrova ad avere dalla morte di sua madre. Ma quando la sua realtà verrà inondata da bugie e le sue debolezze riemergeranno dagli abissi del passato, la sua vita vacillerà. Chi le starà vicino? A chi si aggrapperà stavolta?
Occhi travolgenti e mari in tempesta popolano i suoi sogni.
Mancanze, ostacoli e sentimenti metteranno a dura prova le sue scelte.
Invasa da problemi futili e da un padre, partito per lavoro, che si ripresenta nella sua vita, portando con sé un’assurda rivelazione, è del tutto ignara di come la sua vita cambierà da un incontro che lei ritiene casuale, demolendo tutto ciò in cui crede. E capirà che incubi e strane coincidenze sono solo l'inizio.
E se questi sogni potessero diventare realtà?
RECENSIONE
L’esordio del duo A.V. Evelyn si è dimostrato all’altezza del genere fantasy. Con uno stile semplice, scorrevole e coinvolgente ci fanno entrare nelle pagine del loro romanzo in cui si respira magia e amore. La protagonista Josie è una ragazza determinata che si dimostra sin da subito coraggiosa di fronte alle rivelazioni e agli eventi che accadono nella sua vita. Dopo la perdita della madre, si ritrova ad affrontare da sola questa mancanza nella propria vita: nel corso del tempo erige intorno al suo cuore una barriera che permette alle emozioni di non oltrepassarla. L’unica che sembra conoscerla veramente è la sua migliore amica Samantha. La sua vita cambia quando il padre ritorna a stravolgere la sua quotidianità con la rivelazione di un’antica leggenda che la riguarda molto da vicino. Ad affiancare la parte fantasy c’è la parte romance che equilibra le due bilance. La prima parte sarà molto più lenta perché ovviamente ci prepara al ritmo sempre più serrato e intrigante della seconda parte. Incontreremo anche Aiden, il protagonista maschile enigmatico che farà crollare il muro in cui si è trincerata Josie e che per la prima volta le farà provare fiducia in lui. La storia però ruota tutta intorno a Josie, alla sua vita, al suo coraggio e alla sua forza in quanto è la narratrice che in prima persona ci racconta la sua storia. Le autrici hanno saputo dosare con abilità e capacità innovativa la suspense, la fantasia, la magia e tutto ciò che gravita intorno al romanzo. I personaggi sono delineati perfettamente, possiamo immedesimarci in Josie, provare le sue emozioni, le sue sensazioni, i suoi dubbi e i suoi pensieri. In a legend è il primo appassionante capitolo di questa serie spettacolare che riserva al lettore suspense e mistero, colpi di scena e scoperte. Mi ha intrigato la sfera magica, la capacità delle autrici di ingarbugliare tutti gli elementi e di creare una storia entusiasmante in cui il bene si contrappone al male e in cui tutto ruota intorno ai quattro elementi: acqua, terra, fuoco e aria. Ci troveremo a leggere di temi come la perdita, l’amore, la distanza, l’amicizia e il rapporto genitori-figli. Insomma le autrici non ci fanno mancare proprio nulla. Non vedo l’ora di leggere il secondo capitolo.
Raffaella
Raffaella
Nessun commento:
Posta un commento