giovedì 30 maggio 2019

RECENSIONE "M'ama o non m'ama" di Sariah Wilson

Buona sera lettori, Sabrina ci parla di M'ama o non m'ama, il secondo volume della serie Lovestruck di Sariah Wilson uscito oggi con la Newton Compton. Maisy e Ryan sono due cantanti di due band. Maisy non ha la minima intenzione di stare con un cantante, cambierà qualcosa durante una tournée insieme?



TITOLO: M'ama o non m'ama
TITOLO ORIGINALE: Moonstruck
SERIE: #2 Lovestruck series, autoconclusivo
AUTORE: Sariah Wilson
DATA D’USCITA: 30 Maggio 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: commedia romantica
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
COPPIAMaisy, cantante; Ryan, cantante.




TRAMA

Ricevere l’apprezzamento di Ryan De Luna, una delle più famose pop star al mondo, per Maisy Harrison è semplicemente incredibile. Non avrebbe mai potuto immaginare che, caricando la cover di una delle sue canzoni su YouTube, potesse ricevere un invito in grado di cambiarle la vita: aprire il concerto di Ryan insieme alla sua band. La musica, per Maisy, è tutto. Ha solo una regola da rispettare: mai innamorarsi di un musicista. E con un donnaiolo come Ryan nei dintorni, è più determinata che mai. Peccato che lui sia in grado di farla letteralmente sciogliere. E le ha persino chiesto aiuto per riabilitare la sua immagine di playboy sconsiderato. Riuscirà Maisy a recitare la parte della sua ragazza durante il tour senza lasciarsi coinvolgere troppo? Ryan non ha mai conosciuto nessuna come Maisy. È l’unica che sembra vederlo per quello che è veramente al di là del suo status di celebrità. Più tempo passano insieme e più si accorge di provare qualcosa per lei. Deve solo convincerla che può fidarsi di uno con una pessima reputazione come lui...

RECENSIONE


M'ama non m'ama è un libro che parla di band, cantanti e concerti. Solitamente non è il genere che preferisco, però la trama e la cover di questo libro mi hanno attratta ed incuriosita. Sul canale Youtube dell'autrice c'è anche un booktrailer molto carino del libro.
La protagonista Maisy Harrison è una tosta, un personaggio forte e indipendente che mi è piaciuto fin da subito. Lei è abituata a dire cosa pensa e a non lasciarsi influenzare dagli altri. È una cantante, fa parte di una band molto poco conosciuta con una passione gigantesca. Quando la sua migliore amica la supplica di andare al concerto del famosissimo Ryan De Luna, Maisy non se la sente di rifiutare. La protagonista non ha molta stima per Ryan, pensa che canta male, stona e non ha una presenza scenica. Lo segue fin da quando lei ha quattordici anni e lui diciassette, un ragazzino alle prime armi. Ora che vede un concerto di Ryan dal vivo, però, si ricrede. Ryan è carismatico, incredibile e pieno di passione per ciò che fa. L'attrazione tra i due è fatale, fin dal primo sguardo si sentono connessi da un sentimento che per Maisy non esiste.Perché Maisy non frequenta componenti di band: sono libertini e non si lasciano prendere facilmente in una relazione. Quando la band di Maisy ha la grande opportunità di aprire i concerti di Ryan, non c'è da chiedersi quale sia la cosa giusta. M'ama non m'ama è un libro carino, la storia è coerente con la trama tanto che i due ragazzi ci faranno sudare parecchio prima di esternare ciò che provano.
Più la tournée avanza e più i loro sentimenti crescono con il loro talento. Ryan è un personaggio che può sembrare molto freddo ma è solo una corazza per proteggere lui e il suo personaggio. Essendo stato formato fin da giovane, ha bruciato molte tappe, ha provato molte cose e la fama ad un certo punto lo ha completamente rovinato, trasformandolo nel suo personaggio e lasciando morire Ryan. Maisy e Ryan insieme sono una coppia bene formata, si stuzzicano e si cercano continuamente. La fama può essere un pesante fardello, soprattutto per una giovane coppia. Il libro è scritto molto bene, in modo semplice e fluido, l'autrice ha creato dei personaggi lineari e coerenti con la trama. Tratta delicatamente il tema di amore/odio, Maisy e Ryan si sconteranno più volte prima di capire cosa vogliono realmente. L'autrice è stata molto brava, alla fine del libro ci sono due link per poter vedere le performance dei suoi personaggi, un accorgimento che secondo me è molto apprezzato. Adoro come ha creato due videoclip che sembrano tratti da un film. Questa è una lettura piacevole, ora che sta arrivando l'estate porterei volentieri questo libro in spiaggia.

Sabrina




Nessun commento:

Posta un commento