giovedì 30 maggio 2019

RECENSIONE "Solo tu nell'universo" di Sara Ney

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Solo tu nell'universo, il primo volume autoconclusivo della serie Jock Hard di Sara Ney uscito oggi con Newton Compton. Una dolcissima e divertente storia tra due ragazzi. Un'attrazione che li attira uno verso l'altro. Un'amicizia bella e un amore grande.


TITOLO: Solo tu nell'universo
TITOLO ORIGINALE: Jock Hard
SERIE: #1 Jock Hard
AUTORE: Sara Ney
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 Maggio 2019
EDITORENewton Compton
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Iowa
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Scarlett, studentessa; Rowdy, capitano di una squadra di football.





TRAMA



Scarlett è la tipica ragazza che si offre di non bere per poter guidare a fine serata. Quella che ha sempre tutto perfettamente organizzato fin nei minimi dettagli. Quella che tiene i capelli alle ragazze quando hanno esagerato con i cocktail...
Lei e le sue amiche frequentano il Jock Row, il posto più esclusivo di tutto il campus universitario, famoso perché è lì che si concentrano tutti gli atleti del college a fine giornata. E Scarlett è, dal canto suo, una campionessa mondiale nel tenere le amiche fuori dai guai e i ragazzi a distanza di sicurezza. Ma il suo primato non tarda a causarle dei problemi: la fama di guastafeste le chiude ben presto in faccia le porte del Jock Row. 
"Rowdy" Wade è la punta di diamante della squadra di baseball dell'università, nonché lo sfigato a cui è toccato l'ingrato compito di tenere Miss Perfezione fuori dalla porta del locale, per evitare che rovini altre feste con le sue stupide regole.
Peccato che Scarlett non abbia nessuna intenzione di essere lasciata fuori.


RECENSIONE



Se amate le storie belle e divertenti, dolci e romantiche, sexy al punto giusto senza nessun dramma o complicazioni, questo libro, a dispetto della cover fuorviante, fa assolutamente per voi. Sicuramente è stata una lettura perfetta per me in un momento in cui avevo bisogno di leggerezza e semplicità.
Una divertente storia romantica che nella sua semplicità mi ha strappato più di un sorriso. Durante una delle feste organizzate dai giocatori della squadra universitaria di baseball, Scarlett viene bollata come guastafeste e tocca a Rowdy, capitano della squadra, il compito di buttarla fuori. Un compito facile se non fosse che Scarlett è la ragazza più determinata e testarda che Rowdy abbia mai conosciuto e non ha nessuna intenzione di abbandonare le sue amiche a costo di restare tutta la notte su quella veranda. Dal primo 'nefasto’ venerdì ne seguono altri, attesi e sperati in una sorta di 'appuntamenti’ strambi all'insegna di giochi e chiacchiere atti a stuzzicarsi e conoscersi, a scoprirsi e diventare amici. Scarlett è una ragazza risoluta e schietta, ironica e un po’ fuori dai canoni delle studentesse che si gettano ai piedi dei giocatori, indipendente e vera, e a volte ingenua. L'attrazione verso Rowdy è immediata ma ciò che più la affascina è l'ironia e l'intelligenza del ragazzo più sexy e perfetto che abbia mai conosciuto. Rowdy non capisce subito cosa lo porta ad aspettare con trepidazione ogni venerdì ma i momenti che passa con Scarlett lo attirano e conquistano. Ha trovato un'amica, una persona che è interessata a lui come persona e non per il successo e i bonus della fama ma che coglie di lui sia i pregi che i difetti e gli tiene testa, lo diverte e ammalia inconsapevolmente. Venerdì dopo venerdì è un susseguirsi di risate e giochi ridicoli, di cibo condiviso e conversazioni che diventano sempre più intime e personali. Attraverso i due differenti punti di vista conosciamo i loro pensieri e l'attrazione che provano ed è spassoso vederli interagire in una raffica di battibecchi incalzanti e chiacchiere ma senza che nessuno dei due faccia il primo passo. Sono due ragazzi giovani, con esperienze differenti eppure sono entrambi cauti, tastano il terreno come se fossero timorosi. 
La spensieratezza tra i due, la dolcezza del primo bacio, il rapporto che cresce con spontaneità ma senza affrettare le cose, è descritto con semplicità e leggerezza ed è condito dalla grande emozione provata. Mai ho letto una scena di un primo bacio così ricca e corposa, coinvolgente e completa, non troverete sesso sfrenato o dichiarazioni d'amore affrettate: i ritmi sono quelli giusti per due ragazzi che vogliono essere prima amici, scoprirsi e non affrettare le cose. Il libro ci porta a vivere totalmente le fasi di un giovane amore, con la giusta aspettativa della prima volta vissuta con trepidazione e ansia, con rispetto e importanza, i sentimenti ed il rispetto in primo piano condito da ormoni impazziti imbrigliati che quando esplodono fanno scintille. L'aspettativa sensuale che ci trascina per tutta la storia è coinvolgente e molto dolce, il divertimento, la spensieratezza della giovinezza è qualcosa di così tenero che non si può non adorare Rowdy e Scarlett e i loro venerdì fortunati, io personalmente li ho adorati. Sara Ney si conferma l'autrice dei miei momenti spensierati, di quando ho voglia di ridere o lasciarmi avvolgere dalla dolcezza e dalla spensieratezza della giovinezza.

Lara




Nessun commento:

Posta un commento