sabato 11 maggio 2019

RECENSIONE "Mi ami davvero" di Debra Anastasia

Buongiorno lettori, Maddalena ci parla di Mi ami davvero, il dark romance di Debra Anastasia uscito oggi con Newton Compton. Quando due anime sono destinate ad incontrarsi, trovano sempre la direzione per intraprendere il viaggio della vita insieme. E cosa succede quando Nix diventa ossessionato dalla quotidianità di Becca, cercando di viverla e proteggerla? Scopriamolo insieme.


TITOLO: Mi ami davvero
TITOLO ORIGINALE: Mercy
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Debra Anastasia
DATA D’USCITA: 11 Maggio 2019
EDITORENewton Compton
GENERE: dark romance
NARRAZIONEpov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: non specificata
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Becca, cameriera; Felix, stalker.




TRAMA


Ho imparato a uccidere. E adesso la violenza scorre nelle mie vene. Ho pensato di poter nascondere con i tatuaggi il mostro che vedo quando mi guardo allo specchio, ma mi sbagliavo. Non riesco a impedire che esca allo scoperto. Il mio soprannome è Mercy, ma non ho pietà per nessuno. Eppure, Becca è riuscita a far scattare qualcosa dentro di me. La guardo da lontano, e lei neppure lo sa. È per merito suo se sono ancora vivo. Il suo coraggio, però, l'ha trasformata in un bersaglio. E mio padre, l'uomo più pericoloso che abbia mai conosciuto, vuole ucciderla. La vita di Becca, adesso, è nelle mani di un mostro. Perché sono l'unico in grado di proteggerla.

RECENSIONE

Abbandonata dal padre e cresciuta solo con la madre, Rebecca è una ragazza solare, divertente e con una passione per i peluche: ne ha di tutte le grandezze, colori e fantasie. Di sera lavora in un locale come barista e cameriera insieme alla sua migliore amica, Henry. 
Il loro è un rapporto tanto unico quanto speciale. Un rapporto fatto di risate, conforto, consigli e soprattutto tanto divertimento. Nei momenti del bisogno l’una diventa la spalla dell’altra, lo scudo per proteggersi e la spada per allontanare incubi e tristezze. In fondo un’amica ti riempie la vita di colori, dei colori che Becca spesso non riesce ad intravedere e percepire. Soprattutto quando inizia a sentirsi osservata e pedinata ovunque. Qualcuno dal passato è tornato per lei e per riprendersi in mano la propria vendetta. Chi è? Chi l’aiuterà a rimettere insieme i puzzle dell’enigma? Fenix è il mistero personificato . Nessuno sa chi sia, cosa faccia e cosa si nasconda dietro agli infiniti tatuaggi che lo ricoprono da cima a fondo. Odia il suo viso, tanto simile all’uomo che gli ha rubato l’infanzia. Motivo per il quale l’ha nascosto agli occhi di tutti ed ai suoi, cercando di allontanare dalla mente i ricordi dolorosi. Però una persona non può dimenticarla perché Becca, senza saperlo, gli ha salvato la vita è adesso farà di tutto per proteggerla, anche renderla sua.
Ma saranno abbastanza forti da combattere un mostro fatto di passato, paura e puro terrore? Un romanzo piacevole e discorsivo che, grazie al punto di vista alternato, ci incanala in maniera ottimale all'interno del contesto raccontato. Mi hanno colpito sia i personaggi che la cornice che ruota attorno a loro: lavoro, amici, genitori ed intrighi rendono il romanzo più concreto e reale. Le scene passionali sono come una tempesta in una giornata di sole: magiche ed inaspettate. Un vortice di istinto e ragione che ha come centro unico il loro volersi vivere pienamente, senza doversi più guardare indietro. Vengono trattate molte tematiche, di cui la violenza minorile; quel tipo di violenza che ti cambia dentro, che ti fa sentire prigioniero e sbagliato, una violenza che non vede vincitori, ma soltanto vinti. E l’autrice è stata brava ad inserire questo argomento in piccoli pezzi, per poter preparare il lettore alla botta finale. Volete sapere quale? Non vi resta che leggerlo. Consiglio questo romanzo a chiunque creda nelle seconde opportunità per una vita migliore.

Maddalena




Nessun commento:

Posta un commento