martedì 28 maggio 2019

RECENSIONE "Orsetti gommosi e granate" di Charlie Cochet

Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla di Orsetti gommosi e granate, il volume 9.5 della serie Thirds di Charlie Cochet uscita oggi con Triskell Edizioni. Una nottata folle e spensierata. Un addio al celibato pieno di sorprese e un po' di disastri.


TITOLO: Orsetti gommosi e granate
TITOLO ORIGINALE: Rainbow
SERIE: #9.5 Thirds
AUTORE: Charlie Cochet
DATA DI PUBBLICAZIONE: 28 Maggio 2019
EDITORETriskell Edizioni
GENERE: contemporaneo qlgbt
NARRAZIONE: pov maschili in prima persona
AMBIENTAZIONE: non specificata
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Dex e Sloane, agenti Thirds.






TRAMA

L’agente dei THIRDS Dexter J. Daley è impaziente di sposare il suo fidanzato, il Caposquadra Sloane Brodie, ma prima non vede l’ora di festeggiare il suo addio al celibato. Vuole che sia una serata libera da problemi per godersela con la famiglia e gli amici. Ovviamente le cose non vanno come programmato, ma per Dex non è una novità. Una cosa è certa: evitare spacciatori di droga e delinquenti prezzolati fra alcol, balli e anche un costume da orso, gli assicurerà una serata che non dimenticherà mai. Dovrà solo sopravvivere a tutto il divertimento.


RECENSIONE

Appassionate dei Thirds, fan sfegatate, amanti dei nostri beniamini, siamo arrivati alla novella che anticipa l'ultimo capitolo della serie. Orsetti gommosi e granate, titolo più perfetto non poteva esserci per il racconto dell'addio al celibato del nostro mitico, assolutamente fuori di testa, meraviglioso, fantasmagorico agente Dex Daley. I preparativi matrimoniali ormai sono in pieno fermento, nonostante i grandi cambiamenti per il futuro di Dex e Sloane sul lavoro, i pericoli affrontati e chi ancora manovra nell'ombra. Una nottata di divertimento da festeggiare con i colleghi e amici, musica e spensieratezza, sorprese bollenti e tanta gioia dovrebbero bastare, ma si sa che con Dex non può essere tutto normale e come sempre i guai arrivano a vagonate, o è lui che se li va a cercare? 
Come sempre l'autrice riesce a stupire regalandoci un racconto che non solo è divertente e appassionante, mai scontato e sempre geniale ma anche incredibilmente intimo. Il legame d'amore tra Dex e Sloane è qualcosa che conosciamo e viviamo sempre intensamente ma durante la lettura abbiamo delle vere perle sia sui personaggi che conosciamo benissimo e di cui abbiamo già letto le storie, sia su qualcuno che ci ha incuriosito in passato, come una chiacchierata a cuore aperto con Austin dove scopriremo tanto del suo passato e dove un po' si rivelerà a noi, la ricomparsa di Wolf e il mistero che continua ad avvolgerlo incuriosendo ed affascinandoci. La serata tra Sloane e Tony tra serietà e irriverenza esilarante, Dex che deve gestire il cambiamento del suo essere e forse non è tranquillo come ci fa credere. Come sempre l'autrice è maestra nel gestire ed incastrare tante situazioni diverse, tantissimi personaggi, ognuno di loro perfettamente centrato ed unico nel suo genere. Come sempre è fantastica a riallacciarsi col passato e aprire la strada per avvenimenti futuri, alzando l'aspettativa e la curiosità. Che dire, godetevi questa nottata folle alla Dexter Delay e preparatevi perché tra poco saremo invitate al matrimonio del secolo.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento