Buon pomeriggio lettori, Lara ci parla di Più di quel che desideri, il terzo volume della serie Urban Love di AE Ryecart uscito oggi con Quixote Edizioni. Un gap generazionale intenso e profondo. Una storia di emozioni e sentimenti forti per il capitolo finale della serie Urban love.
TITOLO: Più di quel che desideri
TITOLO ORIGINALE: Corporate bodies
SERIE: #3 Urban Love series
AUTORE: AE Ryecart
DATA D’USCITA: 6 Maggio 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: contemporaneo qlgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in terza persona
AMBIENTAZIONE: Londra
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Jake, addetto alla sezione clienti; Oliver, capo sezione dell'ampliamento azienda.
Quando la sfera professionale diventa personale, è troppo tardi per fare un passo indietro...
TRAMA
Quando la sfera professionale diventa personale, è troppo tardi per fare un passo indietro...
Intelligente, giovane e ambizioso, il futuro è luminoso per Jake Stafford, se non fosse per la sua dipendenza da un uomo, a cui avrebbe dovuto voltare le spalle già anni prima. Nel momento in cui riceve delle notizie che lo costringono a rivalutare la propria vita, Jake deve abbandonare le vecchie abitudini per sempre. Quando Oliver Lester lascia New York e ritorna a Londra, dopo un'assenza di oltre vent'anni, il più grande bagaglio che porta con sé è un cuore spezzato. Potente e ricercato, Oliver è un uomo la cui reputazione aziendale lo precede, ma quando guarda nel suo futuro non vede altro che giornate piene di lavoro e notti solitarie. Dopo la fine di una relazione a lungo termine, che ha reso entrambi disillusi e cinici, Jake e Oliver non vogliono mettere a rischio il proprio cuore. Ma un invito a cena porta a qualcosa di più, e si ritrovano trascinati in una relazione che nessuno dei due stava cercando. Dopo essere andati oltre e avere infranto tutte le regole, entrambi si trovano a imparare cosa significhi sentirsi integri e completi, mentre iniziano a innamorarsi. Ma il passato ha un ultimo asso nella manica. Un ospite non invitato, uno scontro violento e la paura che la storia si ripeta li lasceranno sconvolti. Mentre il futuro che si sono promessi è in bilico, Jake e Oliver si trovano di fronte a una domanda brutale: riusciranno a trovare la forza per distruggere il passato prima di farsi annientare da esso?
RECENSIONE
Siamo arrivati all'ultimo capitolo di una serie che a me personalmente ha dato tante emozioni, belle e sofferte, dolorose e dolci. Il cerchio si sta chiudendo sulla vita di questi quattro amici che ci sono sempre stati l'uno per l'altro; la famiglia di Urban Love ha trovato la sua strada nonostante le difficoltà e la sofferenza, riuscendo a reagire e a crearsi il proprio angolo di felicità e serenità.
Dopo Zack, Archie e Rick tocca a Jake trovare la sua dimensione felice e l'autrice lo fa raccontandoci una bella e profonda storia d'amore, un gap generazionale davvero ben fatto, con due protagonisti belli, sensibili e tanto, tanto dolci. Jake è un ragazzo con un brillante futuro sul piano lavorativo, ambizioso e competente, brillante e sicuro di sé, è una risorsa preziosa per la sua azienda. Ma smessi i panni del giovane uomo di successo, Jake ha dei seri problemi di autostima e di dipendenza nei confronti di Charlie, il ragazzo che ai tempi dell'università lo ha trasformato completamente da timido nerd, povero e goffo a giovane bello e ricercato. Sono anni che questo rapporto intossica e rende infelice Jake che si lascia usare e gettare, manipolare e sedurre. Jake è consapevole di essere come drogato e nonostante gli amici per anni lo abbiano protetto e sostenuto, abbiano provato a farlo ragionare, solo qualcosa di veramente eclatante riesce a scuoterlo e fargli aprire finalmente gli occhi. Oliver è tutto quello che Jake vuole diventare: carismatico, potente, acclamato, un uomo di successo che tra le mura di una sala riunioni riesce ad ottenere tutto quello che vuole. Oliver però ha un passato da cui è scappato, vuole ricostruire la sua vita da zero senza commettere gli stessi errori. Lui è un uomo buono e gentile, a tratti timido con un sorriso disarmante quasi ingenuo, un uomo adulto che non vuole più soffrire, che vorrebbe costruire un rapporto solido, felice ma che non sa se lo merita ancora. Venti anni di differenza, entrambi una vita sentimentale sofferta, l'ombra del passato che sembra non abbandonarli eppure bastano dei sorrisi complici, una connessione che va oltre il buon senso, un rapporto vivo e sereno e la speranza verso un futuro felice è a portata di mano. La Ryecart non racconta mai storie superficiali o banali, affronta sempre argomenti profondi e importanti, c'è sempre un velo di sofferenza e un peso emotivo che i protagonisti si portano addosso. Molto spesso ha la capacità di farti entrare talmente in empatia con loro che è difficilissimo restare indifferenti o non immedesimarsi con le loro tribolazioni. Ho sempre detto che questa autrice è la mia croce e la mia delizia, perché è davvero eccezionale e pregevole nei suoi libri e come riesce a scuotermi nel profondo lei, poche riescono. La storia d'amore tra Jake e Oliver è qualcosa che mi sono goduta appieno, nonostante l'ombra del passato, nonostante quando si sono incontrati uno fosse metaforicamente un drogato e l'altro un uomo morto, sono riusciti a creare un legame fatto di dialogo e apertura atto a guarire, ad essere onesti e limpidi. Non sono mai ermetici tra loro ma generosi e maturi, mettono a nudo la loro mente ed il loro cuore per dare il giusto valore al sentimento che sta nascendo. Questo rapporto bellissimo e profondo, dolce e sensuale ha guarito un ragazzo dalla sua fragilità emotiva e ha riportato alla vita un uomo che credeva di essere alla deriva.
Non conta l'età quando c'è la maturità, quando una fragilità ed una vena d'innocenza viene amata e non bistrattata, quando ci si sente vivi o protetti, quando insieme ci si sente perfetti. Ho amato molto questa storia e la sua evoluzione, la delicatezza e la passione, ad un certo punto naturalmente la regina dell'angoscia non poteva esimersi dallo stritolarmi il cuore e farmi patire, ma devo dire che è stata più buona del solito. Ho potuto godere di tante emozioni forti tra Oliver e Jake, ho potuto riabbracciare i ragazzi che tanto ho amato nei libri precedenti, ho visto la loro evoluzione e ho apprezzato il loro sostegno incondizionato, il legame di amicizia forte e indissolubile. L’autrice ha creato un finale degno per questa serie dove i sentimenti e le emozioni sono i grandi protagonisti, dove ci ha raccontato di ragazzi giovani e fragili, imperfetti e persi, del loro cuore tormentato e delle speranze quasi distrutte. Abbiamo pianto e gioito con Zack, Archie, Rick e Jake, li abbiamo amati ed odiati, li abbiamo vissuti intensamente ed ora che questa piccola famiglia ha raggiunto la sua serenità, chiudo quest'ultimo libro con un sospiro di sollievo perché so che sono felici. Se amate i gap belli e intensi, se amate le storie d'amore profonde ed importanti, questo libro è assolutamente imperdibile.
Lara
Dopo Zack, Archie e Rick tocca a Jake trovare la sua dimensione felice e l'autrice lo fa raccontandoci una bella e profonda storia d'amore, un gap generazionale davvero ben fatto, con due protagonisti belli, sensibili e tanto, tanto dolci. Jake è un ragazzo con un brillante futuro sul piano lavorativo, ambizioso e competente, brillante e sicuro di sé, è una risorsa preziosa per la sua azienda. Ma smessi i panni del giovane uomo di successo, Jake ha dei seri problemi di autostima e di dipendenza nei confronti di Charlie, il ragazzo che ai tempi dell'università lo ha trasformato completamente da timido nerd, povero e goffo a giovane bello e ricercato. Sono anni che questo rapporto intossica e rende infelice Jake che si lascia usare e gettare, manipolare e sedurre. Jake è consapevole di essere come drogato e nonostante gli amici per anni lo abbiano protetto e sostenuto, abbiano provato a farlo ragionare, solo qualcosa di veramente eclatante riesce a scuoterlo e fargli aprire finalmente gli occhi. Oliver è tutto quello che Jake vuole diventare: carismatico, potente, acclamato, un uomo di successo che tra le mura di una sala riunioni riesce ad ottenere tutto quello che vuole. Oliver però ha un passato da cui è scappato, vuole ricostruire la sua vita da zero senza commettere gli stessi errori. Lui è un uomo buono e gentile, a tratti timido con un sorriso disarmante quasi ingenuo, un uomo adulto che non vuole più soffrire, che vorrebbe costruire un rapporto solido, felice ma che non sa se lo merita ancora. Venti anni di differenza, entrambi una vita sentimentale sofferta, l'ombra del passato che sembra non abbandonarli eppure bastano dei sorrisi complici, una connessione che va oltre il buon senso, un rapporto vivo e sereno e la speranza verso un futuro felice è a portata di mano. La Ryecart non racconta mai storie superficiali o banali, affronta sempre argomenti profondi e importanti, c'è sempre un velo di sofferenza e un peso emotivo che i protagonisti si portano addosso. Molto spesso ha la capacità di farti entrare talmente in empatia con loro che è difficilissimo restare indifferenti o non immedesimarsi con le loro tribolazioni. Ho sempre detto che questa autrice è la mia croce e la mia delizia, perché è davvero eccezionale e pregevole nei suoi libri e come riesce a scuotermi nel profondo lei, poche riescono. La storia d'amore tra Jake e Oliver è qualcosa che mi sono goduta appieno, nonostante l'ombra del passato, nonostante quando si sono incontrati uno fosse metaforicamente un drogato e l'altro un uomo morto, sono riusciti a creare un legame fatto di dialogo e apertura atto a guarire, ad essere onesti e limpidi. Non sono mai ermetici tra loro ma generosi e maturi, mettono a nudo la loro mente ed il loro cuore per dare il giusto valore al sentimento che sta nascendo. Questo rapporto bellissimo e profondo, dolce e sensuale ha guarito un ragazzo dalla sua fragilità emotiva e ha riportato alla vita un uomo che credeva di essere alla deriva.
Non conta l'età quando c'è la maturità, quando una fragilità ed una vena d'innocenza viene amata e non bistrattata, quando ci si sente vivi o protetti, quando insieme ci si sente perfetti. Ho amato molto questa storia e la sua evoluzione, la delicatezza e la passione, ad un certo punto naturalmente la regina dell'angoscia non poteva esimersi dallo stritolarmi il cuore e farmi patire, ma devo dire che è stata più buona del solito. Ho potuto godere di tante emozioni forti tra Oliver e Jake, ho potuto riabbracciare i ragazzi che tanto ho amato nei libri precedenti, ho visto la loro evoluzione e ho apprezzato il loro sostegno incondizionato, il legame di amicizia forte e indissolubile. L’autrice ha creato un finale degno per questa serie dove i sentimenti e le emozioni sono i grandi protagonisti, dove ci ha raccontato di ragazzi giovani e fragili, imperfetti e persi, del loro cuore tormentato e delle speranze quasi distrutte. Abbiamo pianto e gioito con Zack, Archie, Rick e Jake, li abbiamo amati ed odiati, li abbiamo vissuti intensamente ed ora che questa piccola famiglia ha raggiunto la sua serenità, chiudo quest'ultimo libro con un sospiro di sollievo perché so che sono felici. Se amate i gap belli e intensi, se amate le storie d'amore profonde ed importanti, questo libro è assolutamente imperdibile.
Lara
Nessun commento:
Posta un commento