sabato 18 maggio 2019

RECENSIONE "Pretty" di Kylie Scott

Buongiorno lettori, Maddalena ci parla di Pretty, il secondo volume della serie Dive Bar di Kylie Scott uscito ieri con Newton Compton. Cosa succede quando due persone si mettono in gioco per superare i propri limiti? Alex e Joe sono così diversi e simili da creare il connubio perfetto di divertimento e suspense. Scopriamo insieme cosa ci riserva questa storia.


TITOLO: Pretty
TITOLO ORIGINALE: Twist
SERIE: #2 Dive Bar, autoconclusivo
AUTORE: Kylie Scott
DATA D’USCITA: 17 Maggio 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Idaho
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIJoe, tuttofare; Alex, graphic designer.





TRAMA


Joe era sicuro che suo fratello Eric avrebbe perso interesse nello stupido sito di incontri per cui si era entusiasmato. E che, come al solito, sarebbe toccato a lui occuparsi di sistemare le cose. E infatti, quando Eric gli chiede di cancellare l'account, Joe finisce per fare accesso con le sue credenziali intenzionato a togliersi al più presto di torno quella noiosa incombenza. Ma un messaggio cattura la sua attenzione...
Alex è divertente, gentile e sembra essere proprio il tipo di ragazza che non si incontra tutti i giorni. In un momento di debolezza Joe risponde alla sua email e tra loro inizia uno scambio di messaggi, che si trasforma ben presto in una vera e propria corrispondenza quotidiana. Joe non avrebbe mai pensato di innamorarsi, ma a volte il destino ama stupirci con dei colpi di scena.

RECENSIONE

Un’app d’incontro, varie email ed un interesse reciproco fanno da trampolino di lancio alla conoscenza fra Alex ed Eric.
Nonostante la distanza, i due sembrano instaurare subito una certa simpatia l’uno per l’altra, motivo per il quale Alex decide di fargli una sorpresa e di andare a trovarlo di persona e per potersi finalmente incontrare di persona e non parlare sempre e solo attraverso uno scambio di email. Superate le sue paure legate al volo, con l’aiuto di tanto valium e di tanto coraggio, arriva in Idaho settentrionale e incontra Eric. Eric esiste ma non la conosce, non sa della sua esistenza ne che hanno parlato per molti mesi, scambiandosi dubbi, segreti e raccontandosi momenti felici delle proprie quotidianità. Perché Alex non parlava con Eric, ma con Joe, suo fratello. La spiacevole sorpresa getta Alex nello sconforto e decide di scappare e tornare nel suo nido sicuro: la sua amata casa. Durante la fuga verso l’albergo, per poter prendere tutto ed andare via, Joe la insegue e cerca di spiegarle le sue motivazioni. Complice un temporale, un raffreddore ed un uomo muscoloso e con tanta barba, Alex si ritrova costretta a restare qualche giorno in più in questo paese e a fare i conti con numerose cose che dava per inesistenti, come l’amore e la felicità. Alex è una ragazza che porta sulla sua anima le cicatrici del passato. Vittima di bullismo, insieme alla sua migliore amica transgender, Alex non si fida di nessuno. Considera l’amore una fregatura e gli uomini bugiardi.
Ha paura di provare nuovi sentimenti e, se ciò inizia ad accadere, scappa, allontanandosi senza mai voltarsi indietro. Joe è un uomo che, per l’amicizia e per la famiglia, è sempre disponibile. Non riesce a dire no, mettendo da parte sempre i suoi desideri. Bello, alto, muscoloso e con una barba importante, Joe è quello che Alex non ha mai cercato, ma che le è arrivato tra le mani come un uragano, mettendole in dubbio qualsiasi certezza e distruggendole tutte le corazze da essa costruite. Joe per Alex è aria pulita e pura bellezza; Alex per Joe è la rinascita, l’anello mancante per la vita perfetta. Ma è davvero tutto così rose e fiori? Cosa succede quando un tragico evento mette in dubbio qualsiasi cosa? E se il passato tornasse? 
Pretty è una storia sulle seconde possibilità; Alex e Joe rappresentano le paure che ognuno di noi ha provato almeno una volta nella vita. Il romanzo è piacevole e diventa dinamico nella seconda parte della storia. Le scene erotiche sono molto accese e piene di passione. I personaggi secondari incorniciano il romanzo, rendendolo più vivo e personale. Consiglio questo romanzo a tutti quelli che vogliono passare un pomeriggio tra le pagine di un piacevole romanzo.

Maddalena





Nessun commento:

Posta un commento