giovedì 9 maggio 2019

RECENSIONE "Sono una brava ragazza" di Penelope Bloom

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla di Sono una brava ragazza, il primo volume della serie Attraction di Penelope Bloom uscito oggi con Newton Compton. Un libro ironico e romantico, una commedia da far girare la testa! Sembra la trama di un film, intrigante e simpatica, questo libro si presenta ottimamente.


TITOLO: Sono una brava ragazza
TITOLO ORIGINALE: His Banana
SERIE: #1 Attraction, autoconclusivo
AUTORE: Penelope Bloom
DATA D’USCITA: 9 Maggio 2019
EDITORENewton Compton
GENERE: commedia romantica
NARRAZIONEpov femminil e e maschile alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: Middlemark
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Natasha, giornalista; Bruce, miliardario.




TRAMA




Oggi sono più vicina di quanto lo sia mai stata al mio obiettivo: diventare una giornalista d’inchiesta. Basta con i soliti trafiletti sul meteo o sull’importanza di lavarsi le mani, questa è la mia grande occasione per dimostrare che non sono più la ragazza imbranata e pasticciona di sempre. Ho ottenuto il mio primo, vero incarico per un super articolo sulla corruzione nelle grandi aziende. Per farlo, devo infiltrarmi come una moderna James Bond alla Galleon Enterprises. Per ottenere il posto da stagista c’è da superare il colloquio con un certo Bruce Chamberson, così potrò indagare su un presunto giro di corruzione. Mi sento davvero concentrata, non mi posso permettere di fare errori. Ma perché mi tremano le gambe adesso che l’uomo più bello che abbia mai visto è entrato nella sala d’attesa e mi sta guardando in cagnesco mentre faccio colazione? Ogni capo ha le sue regole e apparentemente Bruce non sopporta che qualcuno tocchi la sua frutta. Soprattutto la banana che gli viene lasciata fuori dall’ufficio ogni mattina, quella di cui non può fare a meno, e che io avevo scambiato per un gentile omaggio…

RECENSIONE

Oggi voglio parlarvi di un libro che mi ha fatta morire dalle risate! Sono una brava ragazza di Penelope Bloom è un libro ironico e romantico, una commedia da far girare la testa! 
Sembra la trama di un film, intrigante e simpatica, questo libro si presenta ottimamente. La cover non è stata cambiata e approvo in pieno l'idea! Non perché sia particolarmente bella ma perché adoro vedere le cover originali, cosa molto rara. La banana nella cover è l'inizio di tutto. Un po' come il morso della mela, quando Nat da un morso alla banana che spettava al suo capo, succede in finimondo! Ma partiamo dall'inizio. Natasha è il personaggio più strambo che abbia mai conosciuto, ha un'autoironia fantastica, fin da subito mi è stata simpatica e mi ha fatta ridere come pochi personaggi. Nat non ha vita facile, soprattutto per la sua innata capacità di infilarsi nei pasticci. Lei è una giornalista, anche se sottovalutata. Il suo capo non crede in lei, le dà articoli che nessuno vuole scrivere e la tiene a distanza a causa di questa sua vena svampita. Il grande giorno di Nat finalmente arriva! Un incarico tutto d'un pezzo che non può assolutamente far saltare con qualche suo pasticcio. Trovare il marcio negli affari di Bruce Chamberson. Bruce è la persona meno paziente che io abbia mai conosciuto: nessuno deve mangiare la sua banana di metà mattina, a costo della vita. Quando una candidata stagista morde il suo amato frutto, Bruce la assume solo per farle dispetto. Il rapporto tra Bruce e Nat è sciolto, divertente e romantico, insieme vi faranno morire dalle risate. Le scene sono fresche e divertenti e l'autrice è stata bravissima a creare questi personaggi così innovativi. In un primo momento, Nat e Bruce non possono neanche vedersi che iniziano subito a battibeccare, il loro rapporto è pieno di alti e bassi. Bruce ha un passato con una donna, che ho odiato profondamente. 
Nat non solo lo aiuta a rimarginare vecchie ferite ma è altruista e piena di bontà e fa anche un'azione che mi ha commossa moltissimo. Il libro è scritto in modo impeccabile, le scene si susseguono come in un film e il ritmo della lettura è veloce e senza intoppi. La lettura non stanca, tutt'altro. L'ironia che l'autrice mette, aiuta il lettore ad ambientarsi in fretta nel libro e ad apprezzare tutte le scene. Nat è stata il personaggio principale, piena di aspettative ed euforica, nonostante la sua smemoratezza, è un personaggio solare e vivace. Quando viene assunta da Bruce sotto copertura pensa che finalmente può sbocciare nel campo che ama: il giornalismo. Non era preventivato che potesse innamorarsi della sua esca. In ogni commedia che si rispetti ci sono i personaggi cattivi e anche in questo libro non c'è eccezione. Ho adorato molti personaggi secondari che spero di rivedere magari in un altro libro. Lo dico facendo un appello. Non si sa mai.

Sabrina






Nessun commento:

Posta un commento