domenica 2 giugno 2019

SESTA TAPPA BLOG TOUR: "La leggenda di Kingdom Hearts: Volume I - Creazione" di Georges Grouard


Buona domenica lettori, in occasione del blog tour de La leggenda di Kingdom Hearts: Volume I - La Creazione di Georges Grouard in uscita il 6 Giugno con la Multiplayer Edizioni vi parliamo dei personaggi principali del famoso videogioco che ha appassionato tantissimi giocatori in tutto il mondo. Il videogioco combina personaggi originali, affiancati da quelli dell'animazione Disney e della serie Final Fantasy. La storia segue un ragazzo, Sora, mentre viene gettato in un'epica battaglia contro le forze dell'oscurità. Egli è affiancato da Paperino, Pippo e altri classici personaggi Disney che lo aiutano nella sua missione.


DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Giugno 2019

TITOLO: La leggenda di Kingdom Hearts

AUTORE: Georges Grouard

GENERE: saggio
EDITORE: Multiplayer Edizioni

TRAMA


Tetsuya Nomura deve la sua popolarità ai personaggi che ha disegnato per la serie di Final Fantasy. Tuttavia, è molto più di un semplice character designer. Il suo coinvolgimento e la sua influenza sono tangibili nel cuore di Square Enix e persino nell’intera industria giapponese dei videogiochi.

Con il tempo, è riuscito e non senza malizia, a convincere il più grande impero dell’intrattenimento mondiale, ovvero Disney, a piegarsi al suo genio per dare vita a una delle opere più significative del nostro tempo.

Era davvero impossibile concentrare tutto in un unico libro e ignorare ogni minimo dettaglio della genesi di Kingdom Hearts. Il Volume I, vi racconterà tutto quello che c’è da sapere sull’origine di questa serie, unica nel suo genere.



I PERSONAGGI DI KINGDOM HEARTS: 
LUCE E OSCURITÀ


SORA

Possiamo definire Sora il protagonista principale della serie Kingdom Hearts ma anche colui che ha collegamenti speciali con tutti gli altri personaggi della serie. È un ragazzo allegro, forte e combattente, ai nostri occhi può sembrare ingenuo ma è conscio dell’importanza della ricerca. Sora è dotato di un forte spirito di amicizia e di coraggio che durante il corso del gioco apprezzerete molto, però a volte tende a farsi trasportare dalla rabbia e dall’istinto. Ha un animo puro e possiede un forte senso di giustizia ed è il migliore amico di Kairi e Riku. 



KAIRI 

Kairi è un’altra dei protagonisti principali della serie. È la migliore amica di Sora e Riku e nel corso del gioco vedremo che il loro legame crescere. Kairi è una ragazza di 14 anni che non ricorda nulla del suo passato e uno dei motivi che spingono i ragazzi a intraprendere un viaggio alla scoperta di nuovi mondi sarà motivato anche dal desiderio di scoprire qualcosa sul suo passato. 






RIKU 

Riku è il personaggio chiave della serie. È un ragazzo di quindici anni che si dimostra forte e coraggioso, maturo e razionale, curioso e sicuro di sé. Noterete che durante il gioco instaura con Sora un rapporto di ammirazione-invidia. È molto abile nell’utilizzare la spada, l’arma con cui combatte sempre. Il suo cuore è diviso a metà tra Luce e Oscurità che nel corso della storia imparerà a governare, in quanto è il personaggio che rispetto agli altri cresce molto durante il gioco. 





PAPERINO 

Paperino è il mago di corte del Castello Disney, nonché consigliere e amico del Re scomparso. Parte insieme a Pippo per trovare il custode della chiave, grazie alla quale potrà trovare Topolino il Re e far ritornare tutto com’era prima. Paperino, come nei cartoni animati è abbastanza irascibile e nervoso, impaziente e cocciuto, sicuro di sé e presuntuoso, con le sue frustrazioni, i suoi problemi e le sue nevrosi, ma si rivela un amico leale e fedele. È abile con le magie e in fondo ha un cuore d’oro. Insegna a Sora l’arte della magia e sarà di grande aiuto durante le battaglie. Per i combattimenti utilizza uno scettro magico. È inoltre il pilota della Gummiship, la nave utilizzata per viaggiare tra i vari mondi. 


PIPPO 

Pippo è un altro dei personaggi originali Disney. È un cane antropomorfo dal pelo nero e dalle lunghe orecchie. Ha due grandi denti sporgenti e tre piccoli ciuffi che spuntano sulla fronte. È il capitano dei Cavalieri Reali del Castello Disney e insieme a Paperino, è il migliore amico di Re Topolino. È un personaggio che evita sempre la lotta se è possibile ed è estremamente ottimista. Anche se all'apparenza può sembrare tonto, sbadato e disordinato, in realtà nota cose importanti che gli altri invece sottovalutano e le sue intuizioni sono particolarmente accurate. Un’altra sua caratteristica è la saggezza: è un buon consigliere e guida sempre Sora e Paperino sulla retta via, grazie alla sua lucidità mentale. Usa in modo eccelso lo scudo chiamato Scudo da Cavaliere con il quale attacca e si difende ed è quindi un personaggio più di difesa che di attacco. Nel suo inventario può portare molti oggetti per curare gli alleati e molti accessori per incrementare le sue abilità piuttosto scarse di guerriero. Un lato negativo di questo personaggio è che non può utilizzare le magie. 


TOPOLINO 

Topolino, chiamato da taluni anche Re Topolino, Maestà o semplicemente Re, il cui nome originale è Mickey Mouse, è uno dei protagonisti principali della saga di Kingdom Hearts. Sebbene i suoi ruoli siano quelli di governare il suo mondo e di garantire l’ordine e la pace tra i mondi, Topolino è spesso in viaggio a bordo della sua Gummiship, e lascia alla Regina Minni il comando in sua assenza. Nel corso delle avventure, Topolino instaura un profondo sentimento di amicizia con Riku, con il quale viaggia all'interno del Regno dell'Oscurità. 




NAMINÉ 

Naminé è dotata di poteri speciali. Può distruggere o modificare le memorie dei nemici, rendendoli vulnerabili ma odia combattere e non è esperta nelle battaglie. Il suo nome dal giapponese significa “onda dell’oceano”. Ha capelli biondi lunghi che le ricadono sulla spalla, occhi blu e indossa un vestito bianco che le finisce sulle cosce. L’aspetto fisico e il profondo legame con Roxas, ricalca quello tra Kairi e Sora. Sempre lontana dalle battaglie, possiede un animo sostanzialmente puro, vogliosa solo di dare una mano a chi crede stia facendo del bene. La maggior parte dei giocatori sono rimasti ammaliati dalla sua dolcezza e per qualcuno è addirittura il personaggio più riuscito dell’intera saga. 


AQUA 

Aqua, chiamata anche Maestra Aqua, è una delle protagoniste migliori della serie. È la maestra di Keyblade, nonché la più abile nella magia e condivide un profondo legame di amicizia con Terra e Ventus. Ha occhi e capelli blu ed è la più abile nell'uso della magia del trio. Nel gioco fa di tutto per salvare i suoi amici, anche andare ben oltre.







VENTUS 

Ventus, abbreviato Ven, è il Custode del Keyblade. Il suo nome significa Vento. È un grande amico di Aqua e Terra, è il più giovane del trio e è anche il più veloce e agile. Ha uno stile di lotta unico poiché impugna il suo Keyblade al contrario. 











TERRA 

Terra, insieme ai suoi migliori amici Ventus e Aqua, è un Custode del Keyblade, ed il suo sogno è quello di raggiungere il rango di maestro. Nel trio primeggia per forza e prestanza fisica. È il ragazzo più grande nonché il più onesto, ma durante il suo esame della Maestria l’oscurità viene fuori e questo cambia per sempre il suo destino. Viaggiando per i mondi, incontra e sceglie Riku come suo successore, donando al bambino, quando il momento sarebbe arrivato, la capacità di evocare un Keyblade. È un sostenitore della Luce ma a volte l’Oscurità lo acceca e lo sovrasta. 




AXEL

Axel è uno degli antagonisti della storia, nonché personaggio principale a tutti gli effetti. È l’ottavo membro dell’Organizzazione XIII la cui indole nel corso del gioco modifica la sua visione. Nel gioco occupa una posizione molto importante a cui viene dedicato sempre più spazio poiché è un amico-nemico. Utilizza l’astuzia e agisce molto spesso da doppiogiochista. Il suo potere è il fuoco e le sue armi sono due Chakram chiamati anche Fuoco Eterno, che ricordano in qualche modo la famosa Xena! 





ROXAS 

Roxas è il tredicesimo membro dell'Organizzazione XIII ed è in grado di impugnare un Keyblade, motivo per cui viene soprannominato "Chiave del Destino". È uno dei combattenti migliori della serie quando si tratta di affrontarlo. È il migliore amico di Axel ed instaura un profondo legame di amicizia anche con Xion, tant'è che i tre prendono l'abitudine di salire in cima alla Torre dell'Orologio di Crepuscopoli dopo ogni missione, per passare del tempo insieme mangiando un ghiacciolo al sale marino. È molto leale nei confronti dei suoi amici e non ha paura di affrontare nemici che potrebbero essere più potenti di lui. L’amicizia con Axel e Xion, la ricerca della propria essenza e la vicinanza a Naminè, ne fanno un personaggio pazzesco. 


XION 

Xion è il quattordicesimo membro dell’Organizzazione XIII, nonché secondo membro femminile dopo Larxene. È un personaggio nascosto, disconosciuto ai più, ma è anche quello al quale ci si sente più legati. è in grado di impugnare un Keyblade, esattamente come Roxas. È la migliore amica di Axel e Roxas e l’amicizia che stringe con quest’ultimo è talmente forte da portarla a compiere azioni istintive e a prendere decisioni affrettate.


Nessun commento:

Posta un commento