Buongiorno, in occasione del blog tour de Le signore in nero di Madeleine St. John vi parliamo della trasposizione cinematografica. Possiamo non solo leggere il libro ma a breve potremo anche vederlo al cinema. In questa tappa potete trovare il trailer in lingua inglese, il cast e alcune foto. Non vediamo l'ora che esca anche in Italia.
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 Giugno 2019
TITOLO: Le signore in nero
TITOLO ORIGINALE: The Women in Black
AUTORE: Madeleine St John
GENERE: narrativa storica
EDITORE: Garzanti
TRAMA
Sydney 1950. Sui manichini spiccano le gonne a balze e i corpetti arricchiti degli accessori più preziosi. Ma Goode’s non sono solo i più grandi magazzini della città, dove trovare l’abito all’ultima moda. Per quattro donne che lavorano sono anche l’unica occasione di indipendenza. Mentre con le loro eleganti divise di colore nero consigliano le clienti su tessuti e modelli, nel loro intimo coltivano sogni di libertà, di un ruolo diverso da quello di figlia, moglie e madre.
Lesley sogna di continuare a studiare, anche se il padre non ne vuole sentir parlare. Poi c’è Patty che solo sul lavoro sente di valere qualcosa, mentre a casa il marito la tratta come fosse trasparente. Anche per Fay andare al grande magazzino ogni mattina significa sentirsi meno sola. A sorvergliarle come una madre c’è Magda: le sprona a inseguire i loro desideri e a trovare il proprio stile nel vestire, a coltivare l’idea che una donna possa raggiungere qualsiasi obiettivo. Per tutte è in arrivo un tempo di grandi cambiamenti e opportunità inaspettate. Tra un party, un nuovo vestito e nuove consapevolezze, Lesley, Patty, Fay e Magda vivranno il momento magico in cui si decide chi si vuole essere davvero.
LA TRASPOSIZIONE CINEMATOGRAFICA
Nessun commento:
Posta un commento