lunedì 10 giugno 2019

RECENSIONE "Kaelan" di Cinzia La Commare

Buongiorno lettori, Mara ci parla di Kaelan dell'autrice Cinzia La Commare. Questo erotic romance ci trasporta direttamente nella mente del protagonista. Durante il giorno Kaelan è uno tra i migliori chirurghi estetici dello stato di New York. Finito il lavoro, durante la notte si trasforma in Kae, un uomo che ricerca sfrenatamente il piacere.


TITOLO: Kaelan
SERIE: dilogia
AUTORE: Cinzia La Commare
DATA D’USCITA: 25 Gennaio 2018
EDITOREself publishing
GENERE: erotico psicologico
NARRAZIONEpov maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: New York
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Kaelan, rispettabile chiururgo plastico; Hannah, cameriera in un bar.





TRAMA

“Io sono il fondo, e non ho dovuto trascinarti. Ci sei finita da sola”.
Kaelan Baker è uno tra i più acclamati chirurghi di New York. Un medico dall’indole glaciale che si nasconde dietro a una vita schematica e trova sicurezza nelle abitudini. Eppure, tolto il camice lui cambia nome e diventa un altro. Un uomo perverso e lussurioso, che consuma le sue voglie tra le ombre delle notti newyorkesi.
Kaelan è tutte le maschere che si mette addosso, per questo non ha legami e non è amore ciò che cerca dalle donne. Lui vuole il controllo su tutto, sempre. Non ha mai rischiato di perdere la testa per nessuna, almeno fino a quando nella sua vita non arriva Hannah: audace, seducente, tenace, bellissima e… troppo giovane.
Ma chi può essere Kaelan con lei?

NB: il romanzo contiene scene di sesso

RECENSIONE

Kaelan Baker è uno tra i migliori chirurghi estetici dello stato di New York. Laureato con il massimo dei voti vanta una carriera brillante e una fama impeccabile. Durante il giorno lavora all’ospedale Presbyterian, mentre di notte si trasforma in Kae, un uomo alla ricerca sfrenata del piacere. La sua più grande paura è il pregiudizio.
L’angoscia di macchiare la sua fama col disonore sembra ciò che più gli sta a cuore. Riesce abilmente a mantenere separate queste due vite mantenendo l’anonimato in tutti i suoi rapporti. L’autrice dà voce ai suoi pensieri e all’inquietudine di dover gestire una doppia personalità. Kaelan è un protagonista forte, deciso, duro, pieno di sé. Per lui non esistono sfumature di colore, o è bianco o nero. La narrazione viene affidata dall’autrice interamente a lui e devo ammettere che certe volte mi è sembrato quasi spietato se non addirittura sadico in certi suoi atteggiamenti. Man mano che proseguivo nella lettura nasceva in me la speranza di vederlo, prima o poi, togliersi la maschera della freddezza e poter assistere ad un suo cambiamento interiore. Kaelan non conosce i sentimenti, ci racconta di non essere in grado di provare amore e tenerezza. Tuttavia quando lo vediamo in compagnia dei suoi genitori, durante i rituali pranzi domenicali, non possiamo non pensare che in fondo in fondo nasconda un animo buono e gentile. Un uomo complicato, un carattere testardo e deciso che il lettore detesterà e amerà al tempo stesso. Questo libro vi guiderà in un viaggio all’interno della psiche enigmatica di Kaelan e della sua doppia personalità. A tratti può sembrarci un protagonista sbagliato perché il lettore immedesimandosi nel personaggio trova scorrette certe sue scelte e certe prese di posizione soprattutto dopo l’incontro con Hannah. Kaelan non è in cerca di una relazione fissa ma solamente del puro piacere. Eppure la giovane e spensierata Hannah lo colpisce in modo particolare, diventando la sua tentazione, un pensiero fisso difficile da allontanare.
Irrompe nella sua vita con la potenza di un uragano diventando un tormento per i suoi pensieri, ne è ossessionato. Secondo voi in che modo riuscirà Kaelan a porre fine a questo pensiero che lo distrae continuamente? 
Un’inquietudine nuova nasce nell’animo di Kaelan che appare destabilizzato dalla ragazza. Hannah ha l’aspetto di una ragazza innocente e ingenua, due occhi incredibilmente azzurri da farla sembrare un angelo tentatore. Scopriremo che l’aspetto non rende giustizia al suo carattere perché lei sa esattamente ciò che vuole e non si darà pace finché non riuscirà a conquistare Kaelan. Non mancheranno scene hot e di passione degne di un erotic romance. Ma la domanda che più vi terrà incollate al libro è: riuscirà Kaelan ad aprire il suo cuore ai sentimenti? L’autrice ha effettuato un notevole lavoro di introspezione psicologica del personaggio maschile, facendo emergere la continua lotta interiore, dando voce ai pensieri di Kaelan e alle alterazioni della sua personalità. La scrittura scorrevole e fluida di Cinzia La Commare vi porterà ad un finale inatteso e sconcertante che purtroppo mi ha lasciato un enorme peso sul cuore e un grande senso di amarezza.

Mara





Nessun commento:

Posta un commento