lunedì 24 giugno 2019

RECENSIONE "Borrowing Blue" di Lucy Lennox

Buona sera lettori, Manuela ci parla di Borrowing Blue, il primo volume della serie Made Marian dell'autrice Lucy Lennox uscito la settimana scorsa con Triskell Edizioni. Un’ attrazione istantanea con uno sconosciuto bello e sexy e una notte di rovente passione, nata da un proposito di vendetta, fanno da cornice alla nascita di un amore travolgente tra mille situazioni e personaggi diversi che vi terranno avvinti fino alla fine. Siete pronti a conoscere la storia d’amore di Blue e Tristan?


TITOLO: Borrowing Blue
TITOLO ORIGINALE: Borrowing Blue
SERIE: #1 Made Marian
AUTORE: Lucy Lennox
DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Giugno 2019
EDITORETriskell Edizioni
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov maschili alternati in prima persona
AMBIENTAZIONE: California
FINALE: no cliffhanger
COPPIA: Blue, giovane ragazzo che si è lasciato da poco col suo ragazzo; Tristan, brillante avvocato.





TRAMA

Blue: Quando il mio ex entra nel bar del resort con il suo nuovo marito sottobraccio, voglio solo provargli che me ne sono fatto una ragione e che ho già voltato pagina. Grazie a Dio, lo sconosciuto sexy seduto accanto a me è più che disposto a condividere un paio di baci in nome della vendetta. Il tutto diventa persino più interessante quando quei baci roventi portano a una notte di ardente passione. L’unico problema? A quanto pare il fratello dello sconosciuto sposerà mia sorella questo fine settimana.
Tristan: Ho una sola regola: nessuna avventura con gli ospiti del resort della mia azienda vinicola. Ovviamente l’unica eccezione che faccio si rivela essere il fratello della futura moglie di mio fratello. Ora siamo costretti a frequentarci per un’intera settimana di preparativi nuziali, e non c’è modo di spegnere la passione che brucia tra di noi. Quindi ok, facciamo un patto: una settimana. Una settimana per goderci uno il corpo dell’altro e non pensarci più. Una volta che la sposa e lo sposo diranno il loro sì e noi diventeremo parenti, tra noi sarà tutto finito. Giusto?

RECENSIONE

Cercate una storia dolce e romantica, sensuale e piccante, passionale e hot, frizzante e divertente? Beh allora questo libro fa per voi perché è tutto questo e molto altro ancora, e per di più è il primo volume di una serie di ben otto libri che si prospetta scoppiettante. Per me è stato amore a prima vista già dalla copertina, quando poi ho letto la trama ho capito che era il libro che faceva per me. Dopo aver iniziato a leggere le prime pagine mi sono ritrovata a sorridere e a ridere con i due protagonisti, ma soprattutto a vivere una storia molto dolce e in cui l’amore è vissuto in maniera totalizzante e al tempo stesso leggero senza grossi drammi e con una verve invidiabile.
Il libro, anche se corposo, non annoia in quanto succedono talmente tante cose e ci sono talmente tanti personaggi che la narrazione è varia e avvincente, tanto che mi ha fatto venire in mente la serie di Dinasty degli anni 80. L’autrice Lucy Lennox è stata bravissima a gestire una trama così articolata senza avere cadute nel ritmo narrativo, ma procedendo in maniera fluida dall'inizio alla fine. Ma adesso entriamo un po’ più nel vivo della vicenda. La storia si apre in maniera tradizionale con Blue che ha da poco rotto il fidanzamento con il suo ragazzo e che guarda caso lo rincontra nel resort dove lui alloggia e dove si svolgerà il matrimonio di sua sorella. L’incontro non è dei più felici in quanto il suo ex entra nel bar del resort col suo nuovo marito sottobraccio e Blue vuole solo provargli di essersi fatto una ragione della rottura e di aver già voltato pagina. E cosa c’è di più adatto dello sconosciuto sexy seduto accanto a lui e disponibile a scambiarsi dei baci roventi per vendicarsi del suo ex? La situazione diventa ancora più interessante quando i baci roventi diventano una notte di ardente passione con Tristan che, folgorato dall'attrazione che prova per Blue, infrange la sua regola di non avere nessuna storia con i clienti del suo resort. La passione che divampa tra loro si trasforma velocemente in amore e Tristan come Blue non potranno fare a meno di stare sempre insieme e ci regaleranno momenti coccoli, momenti molto caldi e passionali che ci faranno sospirare dalla contentezza. La storia da questo momento in poi si dipana tra mille situazioni e con tantissimi personaggi che movimenteranno la situazione in tanti modi diversi, ma non voglio svelarvi troppo per non togliervi il piacere di scoprirlo e di leggere il libro. Non bisogna dimenticare la numerosa famiglia di Blue che presenta un’apertura mentale invidiabile. Avere dei genitori così attenti alle esigenze dei propri figli tanto da accettare sempre e comunque le loro scelte e supportarli nei momenti di bisogno è il massimo. Il loro supporto è tale che hanno lavorato per un centro per giovani lgbt in difficoltà e ne hanno adottati ben tre e hanno saputo creare una famiglia affiatata, amorevole e che si aiuta in ogni situazione. Di contro abbiamo la famiglia di Tristan che è l’esempio contrario in quanto tra loro non c’è comunicazione e i genitori non hanno instaurato un vero e proprio rapporto con i figli. Di questo libro ho apprezzato tantissime cose: innanzitutto i punti di vista alternati in prima persona dei due protagonisti che ci raccontano la loro storia facendoci capire la loro indole, le sensazioni che provano delineando alla perfezione e a trecentosessanta gradi questi due ragazzi: Blue è un ragazzo romantico, ma al tempo stesso insicuro e un po’ disfattista, che non accetta la situazione che sta vivendo. Eppure il suo amore per Tristan lo travolgerà ed è bellissima la dichiarazione di amore a Tristan. 
Tristan invece è la perfezione fatta persona, è un uomo che pur segnato da un passato tormentato, si getta senza remore in questo nuovo rapporto e arriva alla consapevolezza di non essere bisessuale, ma gay senza troppi sconvolgimenti. E’ lui la parte forte della coppia ed è quello che dimostrerà sempre fiducia a Blue. In secondo luogo il modo di raccontare le scene di sesso che risultano fluide ed eccitanti, mai volgari e si amalgamano talmente bene con la storia che non rendono mai forzato il passaggio dal momento di intimità al resto della storia. Inoltre, nonostante siano davvero tante le scene di sesso, sono vissute con una spontaneità tale dai due protagonisti che questo aggiunge una naturalezza unica alla storia. Infine la presenza di tanti avvenimenti e personaggi che movimentano la situazione e tengono sempre desta l’attenzione del lettore che non desidera altro che andare avanti nella storia per scoprire come va a finire. Il lavoro di editing e la traduzione sono buoni, una cosa un pochino fastidiosa è il brusco passaggio da un argomento all'altro che a volte lascia un po’ perplessi e obbliga a tornare indietro a rileggere le righe precedenti. A parte questo la storia è godibilissima. In conclusione è un romanzo travolgente, frizzante, sensuale e allegro che mette di buon umore e che mi ha conquistato sotto ogni punto di vista tanto da meritarsi un posto tra gli indimenticabili.

Manuela




Nessun commento:

Posta un commento