lunedì 3 giugno 2019

RECENSIONE "Colorado selvaggio" di Sara York

Buona sera lettori, Lara ci parla di Colorado selvaggio, il primo volume della serie Colorado Heart di Sara York uscito qualche giorno fa con Quixote Translations. Una nuova appassionante serie tra missioni pericolose e passioni grandi. Un viaggio in Colorado dove sexy cowboy non sono quel che sembrano.


TITOLO: Colorado selvaggio
TITOLO ORIGINALE: The Master
SERIE: #1 Colorado Heart
AUTORE: Sara York
DATA D’USCITA: 30 Maggio 2019
EDITORE: Quixote Translations
GENERE: contemporaneo qlgbt
NARRAZIONE: pov maschili in terza persona
AMBIENTAZIONE: Colorado
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIGrant, Roger, Billy, Tucker, killer.





TRAMA


Quando l’amore ti sorprende alle spalle, mira al cuore. 
Billy Bradford ha un segreto, ed è più grande del fatto che sia un assassino. Quando Tucker Hayes, il suo migliore amico, viene ferito in missione, Billy agisce d’impulso e lo bacia. Scioccato da quel gesto Tucker fugge, ma il desiderio è più forte delle convinzioni e torna a cercare Billy. Mentre si occupano di una nuova missione, gli altri ragazzi del ranch non hanno idea di quello che sta succedendo tra i due. Grant Stovall è ancora interessato al suo ex, ma Roger Burk, il loro nuovo agente, attira la sua attenzione e un piccolo assaggio non è abbastanza. Venite a incontrare i cowboy del “Wild Bluff Ranch” in Colorado Selvaggio, il primo libro della serie Colorado Heart.

RECENSIONE



Colorado selvaggio dà il via ad una nuova serie di Sara York, una serie corale dove conosceremo a fondo ogni membro della squadra operativa, le missioni ad alto rischio e la loro vita.
In Colorado un ranch abitato da cowboy nasconde un segreto che solo le più alte e segrete sfere del governo conoscono: è la base operativa di una squadra addestrata alle missioni più pericolose, sicari che risolvono situazioni estreme quando né il governo né tanto meno l'esercito può intervenire. Grazie ai diversi punti di vista che si intrecciano perfettamente tra loro durante l'evoluzione narrativa vengono presentati tutti i personaggi, di alcuni iniziamo a farci un'idea, altri invece sono più focalizzati e ci raccontano la loro storia. Con uno stile fluido e dinamico l'autrice racconta chi sono questi ragazzi, il loro passato, il legame di fratellanza e cooperazione che li lega, i sentimenti che si annidano in ognuno riguardo al lavoro che svolgono, i loro rimpianti e speranze, con il dipanarsi della storia ce li mostra con intensità e profondità di sentimenti ed emozioni caratterizzandoli perfettamente in ogni sfaccettatura. In questo inizio di serie viviamo nello specifico la nascita di una storia d'amore tra due migliori amici e colleghi, Billy e Tacker, viviamo le paure di uno e i traumi e reticenze dell'altro, assaporiamo la dolcezza di sentimenti intensi, ricordi e confessioni di un passato che ha procurato traumi e impedito di essere realmente se stessi fino al raggiungimento della consapevolezza. 
Oltre ad un amore appena nato viviamo i sentimenti di abbandono e confusione di Grant, la nuova vita di Roger appena arrivato al ranch, l'attrazione che provano l'uno verso l'altro ostacolata dalla reticenza di entrambi ed il bisogno di risolvere prima qualcosa che li tiene ancorati al passato. Viviamo lo sgomento e l'incredulità del tradimento, di un pericolo che potrebbe mettere in pericolo l'intera squadra, viviamo le interazioni di fratellanza, l'amicizia ed il sostegno tra uomini duri addestrati ad uccidere che portano dentro un grande bagaglio di sentimenti a volte inespressi, altri negati. Ho trovato questo capitolo iniziale coinvolgente e appassionante, tante cose hanno iniziato a prendere forma, tante missioni adrenaliniche, tante situazioni passionali ed intense vivremo nei prossimi libri dove conosceremo ogni membro di questa famiglia più in profondità. La curiosità è tanta e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà a questi sicari, ragazzi dal cuore grande.

Lara



Nessun commento:

Posta un commento