lunedì 10 giugno 2019

RECENSIONE "Colpo vincente" di Brit DeMille




TITOLO: Colpo vincente
TITOLO ORIGINALE: Crushed
SERIE: #1 Vegas Crush
AUTORE: Brit DeMille
DATA D’USCITA: 10 Giugno 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: sport romance
AMBIENTAZIONE: Las Vegas
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Holly, manager di una squadra di hockey; Evan, giocatore di hockey.







TRAMA

Questo fatto potrebbe giocare a favore della famosa ala dei Vegas Crush, il giorno in cui posa gli occhi sulla nuova social media manager della squadra. Per Holly Laurent, però, è tutta un’altra storia; frequentare un giocatore è molto rischioso, soprattutto se si vuole mantenere il posto di lavoro appena ottenuto, con la squadra più forte della NHL.

Holly ama la sua indipendenza e la sua carriera; sta bene da sola e non le serve altro. Non permetterà di certo a un giocatore di hockey, sexy e irresistibile, di sconvolgerla e di mettere a repentaglio il suo lavoro.
No. Non accadrà mai.

Nemmeno se lui è bello come un dio. Nemmeno se possiede un fascino tale da indurre in tentazione persino una suora. Nemmeno se Holly deve incrociare le dita dietro la schiena, ogni volta che gli ripete di non essere interessata a lui.

Le regole esistono per un motivo. Le regole non vengono stabilite per essere infrante. E non bisogna fidarsi dei giocatori sexy. Giusto? 

RECENSIONE

Brit DeMille, pseudonimo dell’autrice Raine Miller che conosciamo tutti molto bene, si cimenta in una serie sport romance ambientata a Las Vegas, la città dove tutto è possibile, anche l’impossibile. Ed è proprio qui che incontriamo Evan, un giocatore di hockey che gioca nella squadra dei Vegas Crush. Evan è un ragazzo bello, ricco e maledettamente donnaiolo, famoso per le sue acrobazie sessuali tra le lenzuola che dovrà fare i conti con l’arrivo di Holly, la nuova manager della sua squadra. Holly è una ragazza introversa e simpatica e difficilmente vuole intraprendere una relazione con un altro uomo, dopo che l’ultimo l’ha tradita, ma allo stesso tempo è attratta dal fascino del giocatore. Siamo subito intrigate, come Holly, da Evan, il protagonista maschile che se in un primo momento sembra arrogante, presuntuoso e irritante ma altrettanto leale e corretto, pian piano scopriremo che al di sotto di questa facciata nasconde un cuore d’oro, una dolcezza inaspettata che rapirà l’anima di Holly e anche la nostra! Di solito in questo tipo di genere, ovvero lo sport romance, troviamo sfide tra i due personaggi, ostilità tra i due sessi fino alla resa finale, oltre che una crescente tensione sessuale. Qui, invece, la storia sembra abbastanza lineare, non troviamo sfide o alti e bassi, ma solo una sintonia singolare e un’attrazione che man mano si trasforma in amore. Diciamo che non sono una fan dell’instalove, l’innamoramento e senso di appartenenza e bisogno reciproco istantaneo, perché non mi pare un sentimento reale data la sua velocità. Credo che per innamorarsi davvero e per provare dei sentimenti ci voglia del tempo, tempo per conoscere bene quella persona. Ma nonostante questo piccolo neo devo ammettere che la storia mi è piaciuta. Mi sono immersa nella lettura intrigata dall’hockey, da questo sport che da sempre mi affascina e che amo guardare alla tv. Devo ammettere che questo sport romance è davvero scritto bene, è molto accurato e descrittivo e porta il lettore ad appassionarsi agli allenamenti, agli schemi di gioco e a tifare durante le partite. Si respira in ogni pagina la passione per questo sport e si vivono i sacrifici fatti per conquistare la vittoria. La storia è narrata in prima persona da entrambi i personaggi e così possiamo conoscerli da vicino, leggere i loro pensieri, i loro pregi e difetti, le loro debolezze e le loro paure. Lo stile è scorrevole, con dialoghi frizzanti e divertenti.

Raffaella




Nessun commento:

Posta un commento