mercoledì 26 giugno 2019

RECENSIONE “EnglishMan” di Veronica Deanike

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di EnglishMan, il nuovo romanzo rosa di Veronica Deanike uscito ieri in self. Può un fuoco sciogliere un cuore di ghiaccio? Lo scoprirete solo leggendo la storia di Alexander e Jennifer...



TITOLO: EnglishMan
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Veronica Deanike
DATA D’USCITA: 25 Giugno 2019
EDITORE: self publishing
GENERE: rosa contemporaneo 
AMBIENTAZIONE: Inghilterra
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Alexander, Lord della camera dei PariJennifer, psicologa.





TRAMA


Alexander FitzMaurice III, Lord della camera dei Pari, discendente ed erede unico di una tra le più antiche e nobili casate d’Inghilterra. 
Il viso sfregiato, che offende la bellezza algida e austera, gli ricorda, ogni giorno, il suo fallimento.
“Non sono riuscito a salvarle.”
Il tormento dell’anima lo avvolge come una coperta scura e regala, a chi lo guarda, la sinistra consapevolezza della sua pericolosità.

“Sono pronto a tutto. Quella bambina è come una figlia per me. Piccola peste... Ha trovato la chiave del mio cuore, ammesso che io ne abbia uno.”

Una donna irrompe nella sua vita.

Messicana di nascita, americana del Bronx nel temperamento.
I suoi modi irruenti, la lingua tagliente e la brutta abitudine di essere fin troppo sincera, lo irritano profondamente, ma ha bisogno di lei. Deve tenere duro e tollerarla fino a quando tutto non sarà finito. E poi, forse, prima di restituirla alla sua vecchia vita, si concederà la soddisfazione di dimostrarle che non è l’uomo che lei lo accusa di essere. Un uomo di ghiaccio. Oh sì, quella sarebbe stata la parte più divertente.

RECENSIONE

Veronica Deanike torna con un nuovo romanzo rosa che ci cattura fin dalla prima pagina. Ambientato in una Londra gelida e oscura conosciamo Alexander FitzMaurice III, Lord della camera dei Pari, un uomo arrogante e rigido - appartenente ad una famiglia benestante inglese –, serio e responsabile, impassibile e introverso, il cui viso è sfigurato da una cicatrice che gli ricorda una notte di molti anni prima in cui tutto è cambiato: la sua anima è diventata più fredda e distaccata, segno di una tranquillità perduta.
A sconvolgere il suo mondo arriva una piccola bambina di nome Marisol che con i suoi occhi pieni d’amore e il suo cuore innocente ha già visto la crudeltà del mondo e ha provato la sofferenza. Ad aiutarlo con la piccola Marisol arriva Jennifer, una psicologa di origini messicane che lentamente con il suo calore e il suo amore riesce a sciogliere la freddezza dell’animo di Alexander, amore che non ha mai ricevuto, né tantomeno conosciuto dalla sua famiglia. Tutti sappiamo che l'amore, quello che fa battere i cuori e mancare il respiro, trova sempre una crepa in questi muri, abbattendo tutte le certezze costruite per passioni vive ed istintive. Ho adorato il loro avvicinarsi lentamente, il loro sfidarsi fino a vedersi per quello che sono davvero: due anime in cerca di amore. I personaggi maschili della Deanike sono uomini che sembrano forti e arroganti, che indossano una maschera di austerità e che poi, lentamente, si tolgono la maschera e mostrano le loro debolezze. Lo stile dell’autrice è fluido ed emozionante con personaggi che, attraverso i loro sentimenti, le loro paure e le loro emozioni, riescono a penetrare qualsiasi corazza. Non possono di certo mancare le scene erotiche, descritte in maniera passionale e con l'occhio dell'anima. Il loro oltre ad essere un'unione tra due corpi, si trasforma in un'unione di pensieri, emozioni e cuori. Consiglio questa lettura a chiunque desidera un romanzo ricco di mistero e passione, una passione a cui non saprete più rinunciare.


Raffaella





Nessun commento:

Posta un commento