giovedì 6 giugno 2019

RECENSIONE "La flotta d'argento" di Stefania Bernardo, Patrizia Ines Roggero

Buon pomeriggio lettori, Raffaella ci parla de La flotta d'argento, il romanzo storico di Stefania Bernardo e Patrizia Ines Roggero uscito qualche settimana fa in self. Sullo sfondo di pirati, spie e sotterfugi dalla Scozia e Inghilterra alle Indie Occidentali fino ad arrivare alle coste della Florida nasce la storia d'amore tra un pirata e una prostituta.


TITOLO: La flotta d'argento
SERIE: autoconclusivo
AUTORE: Stefania Bernardo, Patrizia Ines Roggero
DATA D’USCITA: 19 Maggio 2019
EDITOREself publishing
GENERE: historical romance
NARRAZIONEpov in terza persona
AMBIENTAZIONE: Scozia, Indie Occidentali, Florida
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Drew, pirata scozzese; Nieves, prostituta.






TRAMA


Drew MacLean da Nieves si aspetta solo una notte di piacere, intenso ma passeggero. D’altronde lui è un pirata e lei una prostituta, ma il loro sensuale incontro darà inizio a un’avventura dove nulla è come sembra. Il luccichio dell’argento è un miraggio lucente che, insidioso, sussurra all’orecchio di predatori senza scrupoli. Tra segreti, vendette e arrembaggi Drew e Nieves dovranno affrontare più di una sfida per proteggere il legame che ha unito i loro cuori.


RECENSIONE

Il duo Bernardo-Roggero ci donano una storia ambientata nel passato che profuma dell’odore salmastro del mare. Il loro stile raffinato, elegante e magistrale ci fa entrare completamente nelle sue storie descritte con una maestria unica, ci coinvolge nella vicenda facendoci sentire parte della vicenda e ci fa innamorare dei loro personaggi. In questo romanzo conosciamo Drew Maclean, un pirata di origini scozzesi che si presenta come un uomo coraggioso e intrepido, letale e al tempo stesso irresistibile e affascinante. A sconvolgere la sua vita arriva la protagonista femminile Nieves, una prostituta bellissima senza timore con un passato tormentato che si troverà a provare sentimenti a lei sconosciuti per Drew e a sentirsi contrastata tra il desiderio di libertà e quello di averlo.
È una donna in cui tutte noi possiamo ritrovarci: donne forti, coraggiose e impavide che non si spaventano di fronte a niente e che riescono ad adattarsi e ad affrontare qualsiasi situazione. Entrambi i protagonisti sono caratterizzati perfettamente come anche quelli secondari. L’ambientazione ci porta nella bellissima Scozia ad ammirare i suoi bellissimi paesaggi, le sue ripide scogliere per poi portarci nelle Indie Occidentali e poi sulle coste della Florida, il tutto mescolato a scontri tra pirati, a spie e sotterfugi e alla passione tra i due personaggi. Non mancano i colpi di scena che non fanno altro che rendere ancora più intrigante e avventurosa la storia. La storia è condita da avventura, passione, scoperta e mistero, le autrici riescono a farci immergere nell'ambientazione perfetta che hanno creato ora in un’avventura nel mare e ora nella natura selvaggia in una terra da esplorare e incantata dove la bellezza dei paesaggi affascina il lettore che legge e immagina. Le scene sensuali sono ben scritte, ci trasmettono le emozioni, l'amore e la passione che i protagonisti provano. Pagina dopo pagina sono rimasta incantata dalla storia che le autrici hanno creato con tanta cura e dallo studio approfondito del periodo storico. Una storia intrigante che consiglio di leggere a chi ama gli storici e le storie d’amore.

Raffaella



Nessun commento:

Posta un commento