giovedì 27 giugno 2019

RECENSIONE "Stars" di Kristen Callihan

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Stars, il secondo volume della serie VIP di Kristen Callihan uscito oggi con Always publishing. Una storia che vi travolgerà con la spontaneità di Sophie e con la suscettibilità e il cuore di ghiaccio di Gabriel che pian piano comincia a sciogliersi e a trasformarsi in un animo romantico. Un romanzo che brilla di luce propria. 


TITOLO: Stars
TITOLO ORIGINALE: Managed
SERIE: #2 VIP
AUTORE: Kristen Callihan
DATA D’USCITA: 27 Giugno 2019
EDITORE: Always publishing
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Europa
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Gabriel, manager della band Kill John; Sophie, fotografa.





TRAMA

E se l’unica donna capace di scaldare il cuore dell’uomo più inaccessibile del pianeta… fossi proprio tu?
Gabriel Scott, manager della più grande rock band del mondo, è una vera leggenda vivente: lui è l’uomo capace di forgiare le star. Affascinante come il peccato, ma freddo come il ghiaccio, Scottie è professionale, sicuro di sé, e dedito unicamente al suo lavoro. L’incarnazione vivente del successo. In altre parole, la persona più inaccessibile del pianeta. Quando, sul volo Londra New York, Sophie Darling viene spostata in prima classe, è felice come se avesse appena vinto alla lotteria. A scoraggiare la spumeggiante, irrefrenabile Sophie non basta neanche un ombroso e scostante vicino di posto. Sophie è chiacchierona e spigliata e decide di divertirsi a trasformare in un inferno le interminabili ore di volo del suo riservato compagno di viaggio che cerca disperatamente di tenere le distanze.

Tra turbolenze, risate e momenti imbarazzanti, nasce un’alchimia inspiegabile tra due passeggeri diversi come il giorno e la notte. Quello che però Sophie non sospetta è che anche Scottie ha in serbo dei programmi per lei: una sorpresa incredibile, che potrebbe far decollare la sua carriera di fotografa e trasformare il suo sogno in realtà. Questo solo se Sophie sarà disposta a seguire uno sconosciuto incredibile e magnetico… mettendo così a rischio il suo cuore.

RECENSIONE

Devo ammettere che non sapevo cosa aspettarmi da questa storia, ho divorato letteralmente questo romanzo così divertente e frizzante e al tempo stesso forte e intenso, tanto da rimanerne incantata dall'inizio fino alla fine.
Kristen Callihan mi ha stupito ancora una volta con la sua scrittura talentuosa e mi ha fatto amare ogni parola di questo libro gestito perfettamente. Molte volte non sono riuscita a trattenere le risate a leggere le battute di Sophie, mi sono divertita moltissimo a leggere i suoi pensieri, la sua "quasi" follia. Lei è una donna solare, spontanea e genuina, è una protagonista che ha quel brio che ti conquista da subito, che ti ammalia e non ti lascia più andare, neanche alla fine quando chiudi l’ultima pagina e vorresti ancora ridere ed entrare nella sua mente. Durante un volo in aereo conosce colui che è l’incarnazione dei desideri femminili, che con la sua aurea luminosa brilla e la acceca letteralmente: Gabriel Scott. Abbiamo conosciuto Gabriel nel primo libro Idol ma qui scopriamo il suo vero volto, la sua vera essenza. È un tipo chiuso, scostante e suscettibile, è sexy, ricco e sicuro di sé e pagina dopo pagina scopriamo che usa il controllo per proteggersi dai sentimenti, non si aspetta niente da nessuno così da non rimanere deluso da nulla. Gabriel viene letteralmente travolto dalla spontaneità di Sophie, dal suo fascino genuino, dalla bellezza interiore ed esteriore, dal calore che emana tanto da riuscire a sciogliere il cuore di ghiaccio che lui si ritrova e il muro che lui si è costruito nel corso degli anni. Entrambi i protagonisti hanno un passato doloroso: lui in seguito ad eventi che lo hanno portato a chiudersi in se stesso e a mettere un muro tra lui e le persone a cui tiene di più; lei invece dopo uno sbaglio che le è costato molto caro e che l’hanno cambiata, facendola diventare una donna con un senso dell’umorismo che utilizza come corazza. Non so descrivervi quante emozioni questo romanzo mi ha trasmesso, quante risate mi sono fatta mentre scoprivo la personalità frizzante di Sophie che fa gravitare chiunque intorno a lei.
Viviamo momenti di passione che grazie alla scrittura della Callihan diventano fuoco, sensualità vibrante che si espande in tutto il libro e che poi tocca un picco altissimo, intimità nei dialoghi e amore profondo. Per Gabriel sarà difficile controllare Sophie, mettere un freno alla sua bocca, alle sue sfide, alle follie della sua donna che ci regalano risate e che arricchiscono la storia d’amore rendendola perfetta. Amo l’intensità che l’autrice crea quando descrive le scene sensuali, la profondità dei sentimenti, delle emozioni, la connessione palpabile tra i personaggi; sembra che il lettore stia veramente nel mezzo di questi sentimenti, come se li stesse vivendo in prima persona. Seguiremo i due protagonisti in un tour in Europa insieme ai Kill John, ritroveremo Jax, Killian, Whip e Rye e la bellissima Liberty e vivremo con loro momenti divertenti tra risate, divertimento e battute irriverenti. Stars è una storia romantica, dolorosa, divertente e perfetta per chi ama i romanzi rosa. Un romanzo che ci insegna ad accettarci così come siamo, con i nostri pregi e difetti, a superare i sensi di colpa che ci logorano l’anima e ad amare intensamente con tutto il nostro corpo e il nostro cuore.

Raffaella






Nessun commento:

Posta un commento