giovedì 13 giugno 2019

RECENSIONE "Ti odierò per sempre" di Kelly Siskind

Buon pomeriggio lettori, Maddalena ci parla di Ti odio sempre di più, il terzo volume della serie Over the Top dell'autrice Kelly Siskind uscito oggi con Newton Compton. Credete nelle seconde possibilità? Nelle anime destinate ad incontrarsi, nonostante il tempo e le difficoltà? Scopriamo insieme la storia di Raven e Nico.


TITOLO: Ti odio sempre di più
TITOLO ORIGINALE: Hooked on Trouble
SERIE: #3 Over the Top series, autoconclusivo
AUTORE: Kelly Siskind
DATA D’USCITA: 13 Giugno 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Vancouver
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIRaven, fotografa; Nico, poliziotto.

LA SERIE COMPLETA QUI





TRAMA

Sono passati mesi dall’ultima volta che Raven si è davvero lasciata andare. Ha trascorso una notte indimenticabile con l’affascinante e supertatuato Nico, poi lui è scomparso senza lasciare traccia. Da allora, Raven ha alzato le difese e non ha mai più permesso ai suoi sentimenti di avere la meglio. Non può davvero farlo, se vuole ritrovare sua sorella, scomparsa da anni. Nico non ha mai smesso di pensare a Raven. Alle emozioni che ha provato. E adesso che vivono di nuovo nella stessa città, potrebbe avere finalmente l’occasione per riavvicinarsi a lei. Deve solo convincerla che può veramente aiutarla a cercare la sorella. Ma quando il confine tra giusto e sbagliato comincerà a farsi più indefinito, arrivando a mettere in pericolo il suo lavoro, Nico dovrà prendere una decisione: è disposto a rinunciare a tutto per riconquistare la fiducia della donna che ama?


RECENSIONE

Raven è una ragazza forte, indipendente e sempre alla ricerca di nuovi stimoli, stimoli che possano far emergere l’arte che ha nel cuore. Amante della fotografia, Raven cerca di focalizzare nelle sue opere la vita di tutti i giorni, la quotidianità e la forza di rialzarsi dopo qualsiasi caduta.
Si trasferisce a Vancouver per un motivo in particolare: ritrovare la sorella Rose, una sorella che è andata via di casa quando lei era davvero molto piccola. Senza indizi o conoscenze, la ricerca della sorella risulta sempre più difficile e lontana, tanto che Raven la cerca tra i passanti, tra le persone che incontra per strada, cercando in ognuna di esse un particolare della sorella. Durante una giornata sulla spiaggia con le amiche Raven viene derubata del portafogli e, dovendo fare una denuncia in una stazione di polizia, incontra Nico, vecchia fiamma che ancora arde dentro di lei. Nico è un poliziotto. È un uomo forte, muscoloso, dagli occhi azzurro limpido e dallo sguardo misterioso e criptico. Cresciuto in una famiglia “sbandata”, Nico ha costruito il suo futuro sulle fondamenta della responsabilità e del dovere. Un uomo solido e con valori che, a dispetto di quanto si possa pensare, ama la sua famiglia e cerca di proteggerla in qualsiasi maniera legale. L’incontro con Raven risveglia in lui sentimenti che sembravano assopiti, ma che erano pronti a rinascere come una fenice. Dal loro primo sguardo si può percepire l’attrazione e la chimica che riecheggia tra di loro, una sensazione ipnotica di possesso e bisogno di toccarsi.
Si cercano, si allontanano, si ritrovano sempre. Come se fossero fuoco e dinamite, Raven e Nico si ritrovano ad affrontare nuovi sentimenti e nuovi desideri. Ascolteranno i propri cuori o daranno ascolto alle proprie teste? Dal primo incontro le loro vite si incastreranno tra di loro e tutto il romanzo si concentra sulla crescita del loro rapporto e sui drammi familiari di ognuno di loro. Perché nulla sarà come sembra e tutti affronteranno una battaglia personale contro il dovere e l’amore. Un romanzo che tocca varie tematiche importanti: la famiglia, l’amore, il perdono, le seconde possibilità, la tossicodipendenza e, soprattutto, il rispetto per la propria vita è per quella degli altri. Le scene erotiche aggiungono un tocco piccante a tutto il romanzo, rendendolo piacevole e dinamico. Consiglio questo romanzo a tutti quelli che desiderano un romanzo non banale, che ti tenga incollata alle pagine fin quando non ci si ritrova a leggere la parola “fine”.

Maddalena





Nessun commento:

Posta un commento