TITOLO: Una conquista difficile
TITOLO ORIGINALE: Hard Pressed
SERIE: #2 Talbott's Cove
AUTORE: Kate Canterbary
DATA D’USCITA: 29 Maggio 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Maine (America)
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Annette, libraia; Jackson, sceriffo.
AMBIENTAZIONE: Maine (America)
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Annette, libraia; Jackson, sceriffo.
TRAMA
Annette Cortassi, la giovane e bella libraia di Talbott’s Cove, ha amato Owen Barlett a lungo, convinta che lui un giorno l’avrebbe ricambiata e che insieme avrebbero creato una meravigliosa famiglia.
Vedere Owen felicemente innamorato di Cole McClish è stato un duro colpo da digerire. Le attenzioni dello sceriffo Jackson Lau, però, potrebbero essere un ottimo aiuto, se solo fosse capace di lasciarsi un po’ andare.
Jackson ha accettato il posto di sceriffo della cittadina di Talbott’s Cover perché pensava fosse il luogo ideale dove poter essere utile. Innamorarsi di Annette non era nei suoi piani, ma resistere è stato impossibile. Riuscire a convincerla, però, sempre essere davvero una sfida e ciò che lo attende è… Una conquista difficile.
RECENSIONE
Vi ricordate il primo libro? Nel precedente volume abbiamo conosciuto Annette, la libraia innamorata di uno dei protagonisti precedenti gay. Lei è un personaggio semplice, molto intelligente, dolce e premurosa che si presta ad aiutare gli altri. Ma purtroppo non è riuscita a capire che l’uomo che amava era omosessuale e che non la vedeva come la sua ragazza ma come un’amica. La libreria è il suo mondo e i libri sono il suo modo di evadere dalla realtà. A cambiare la sua vita arriva Jackson Lau, un uomo traferitosi da poco nella cittadina di Talbott’s Cove per lavorare come sceriffo. Lui è uno sceriffo leale e onesto, dotato di una solida integrità morale e al tempo stesso uomo affascinante che sa quel che vuole e va a prenderselo senza troppi problemi. Annette però è una donna davvero difficile e piena di insicurezze, ancora legata al passato e solo dopo una notte importante riuscirà a vedere Jackson con occhi diversi. Una conquista difficile è un romanzo abbastanza lineare, senza troppi drammi che si legge in poche ore. Le scene sensuali sono molto infuocate e l’autrice riesce a descrivere molto bene sia la passione e sia il sentimento nascente che provano, anche se manca quel pizzico di emotività che le rende più coinvolgenti. Ho adorato le ossessioni di Annette e il rapporto d’amicizia che la lega alla sua amica Brooke. Spero che l’autrice scriverà una storia anche su Brooke. Lo stile dell’autrice è abbastanza semplice e lineare, anche se devo ammettere che la prima parte l’ho trovata più coinvolgente a differenza della seconda il cui ritmo sembra più lento.
Raffaella
Nessun commento:
Posta un commento