mercoledì 17 luglio 2019

RECENSIONE "Begin again" di Mona Kasten

Buona sera lettori, Francesca ci parla di Begin Again, il primo volume della serie Again di Mona Kasten uscito lo scorso anno con Sperling & Kupfer. Una storia d'amore, che trasmette tanta, tanta dolcezza, con due protagonisti che si odiano all'inizio, ma poi…


TITOLO: Begin again
TITOLO ORIGINALE: Begin again
SERIE: #1 Again
AUTORE: Mona Kasten
DATA D’USCITA: 6 Marzo 2018
EDITORE: Sperling & Kupfer
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Stati Uniti
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIAllie, ragazza che vuole cambiare vita; Kaden, coinquilino di Allie.




TRAMA


Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio.

La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...

RECENSIONE

Una storia d'amore, che trasmette tanta, tanta dolcezza, con due protagonisti che si odiano all'inizio, ma poi… Dunque, Se all'inizio ero scettica, a giudicare dalla trama, devo seriamente dire che leggendo questo bellissimo libro, mi sono davvero dovuta ricredere.
Sono partita titubante, ma andando avanti ho scoperto che non solo questa autrice tedesca ha un talento per la scrittura, ma la storia è davvero carica di una dolcezza incredibile, tanto da avermi tenuta col fiato sospeso per tutto il libro, anzi no, mi ha letteralmente lasciata senza fiato. Le emozioni che ho provato leggendo questo libro sono indescrivibili: ho sentito amore, rabbia, tenerezza, dolcezza e odio, tutte insieme, un gran bel mix di sensazioni che hanno saputo veramente farmi apprezzare questa storia fantastica, scritta da Dio! Scene di sesso ovviamente presenti, senza mai essere volgari e descritte molto bene. La parte che più mi è piaciuta è stata quando Kaden White entra nella stanza di Allie che dorme, e la saluta con un caloroso buongiorno (strano da parte sua...).
Strano perché all'inizio la strafottenza di Kaden è fuori dal comune (ecco la rabbia che mi ha fatto provare). Descrizione dei personaggi presente, anche se poco. Allie è la studentessa che fugge dalla famiglia, trasferendosi a Woodshill, cambiando taglio di capelli e vita. Dopo svariati tentativi di trovare una stanza, un alloggio in cui stare, l'ultima spiaggia è andare a condividere l'appartamento con un ragazzo duro, tatuato (e all'inizio pure maleducato). Questo è proprio Kaden White, il cui cuore mi ha ricordato una noce di cocco, duro fuori, ma fragile dentro. Allie troverà in Dawn una fantastica amica, con la quale confidarsi. Finale personalmente non dei miei gusti, sì con un lieto fine, se così si può definire, ma affrettato. Tra feste, momenti di amore/odio, litigi e riappacificazioni, andremo a scoprire quanto a volte, nonostante tutto, l'amore abbia una potenza straordinaria.

Francesca






Nessun commento:

Posta un commento