sabato 13 luglio 2019

RECENSIONE "Frammento" di Ellie Wade

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla di Frammento, il romanzo rosa di Ellie Wade uscito ieri con la Hope Edizioni. La cover e la trama trasmettono la malinconia che ritroveremo nel libro, una storia segnata da un passato turbolento e un' esistenza fortemente segnata da ciò che è stato. E' un libro che parla di rinascita e di forza. La forza di andare avanti nonostante a volte si vada in frantumi.




TITOLO: Frammento
TITOLO ORIGINALE: Fragment
SERIE: no serie, autoconclusivo
AUTORE: Ellie Wade
DATA D’USCITA: 12 Luglio 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Deacon, vigile del fuoco; Cam, barista.






TRAMA

Cosa succede quando qualcosa di terribile riesce a distruggerti? 

Diventi un frammento di te stessa. 

Campbell Stevens è all’ultimo anno di liceo, è sempre stata una studentessa modello ed è sulla strada giusta per realizzare tutti i suoi sogni.
Ma per perdere tutto basta una sera... 
Immersa nell’incubo di un’esperienza traumatica che non riesce a superare, Campbell decide di rinunciare all’amore e di vivere da sola e senza coinvolgimenti sentimentali, almeno finché non si imbatte in Deacon Montgomery, un vigile del fuoco di Chicago. Più lei lo respinge, più lui diventa ostinato nel cercare di conquistarla.

La vita ha ridotto a pezzi Campbell, riuscirà Deacon ad aiutarla a rimettere insieme tutti i frammenti? O lei è destinata a restare danneggiata per sempre? 


RECENSIONE

Buongiorno readers, oggi vi parlo di 'Frammento', libro scritto da Ellie Wade. La cover e la trama trasmettono la malinconia che ritroveremo nel libro, una storia segnata da un passato turbolento e un' esistenza fortemente segnata da ciò che è stato. Campbell Stevens è una studentessa spensierata ed una ragazza normalissima. Pensa al suo futuro, si è preparata ed ha studiato sodo per avere un futuro sfoliro ed essere sempre la più brava e brillante. La sua migliore amica è un po' meno rigida e molte volte la trascina nella vita movimentata dei bar e delle feste. La spensieratezza di Cam la porta a fidarsi ciecamente della sua amica, fino a quando una festa non finisce nel peggiore dei modi. Le prime pagine del libro sono pulite e spensierate, vengono sporcate da un episodio orribile che l'autrice riesce a descrivere nel migliore dei modi. L'autrice riesce ad immedesimarsi perfettamente dei personaggi che descrive e così facendo crea delle emozioni che il lettore percepisce perfettamente. Ho sentito tutto il dolore e lo sprezzo di Cam e la voglia di non vivere più. Gli anni passano ma per Cam non c'è niente che possa farla uscire da quella pozza di disperazione da cui è cascata. Ho storto il naso per alcuni atteggiamenti che ha, però mi rendo conto che ognuno percepisce il dolore in modo diverso. Deacon è un vigile del fuoco, già qui mi sono innamorata! Bello, sorridente e sempre pronto ad aiutare il prossimo, quando vede Cam fin da subito prova un'attrazione. Dal primo sguardo capisce l'immenso dolore di Cam e fin da subito si sente legato a lei. Faraà di tutto per amarla e farà di tutto per raccogliere i pezzi di lei e farla rinascere. Un uomo vero, con un' umanità immensa dentro di sè. Un personaggio d'oro. E' un libro che parla di rinascita e di forza. La forza di andare avanti nonostante a volte si vada in frantumi. E, soprattutto, non c'è bisogno di caricarsi di tutti i problemi da soli, chi ci ama ci aiuta. Deacon e Cam piano piano comporranno il loro muro dietro al quale lasceranno tutte le paure e le insicurezze. Il maggiore antagonista, in questa lettura, è il passato. A volte influisce così tanto nelle nostre vite che le cambia radicalmente. I personaggi secondari sono descritti molto bene e sempre lineari dall'inizio della storia. Alcuni miglioreranno, fortunatamente. Il libro è scritto molto bene, si legge tutto d'un fiato e le scene erotiche sono bilanciate e mai volgari. Il libro ha un finale bellissimo, soprattuto per com'è iniziato. Penso sia azzeccatissimo. L'autrice alla fine del libro scrive due righe sul tema principale del libro, che purtroppo oggi molte donne sono costrette a subire. Non mi ha fatto solo piacere, ho letteralmente amato quel piccolo spazio 'consigli' perchè come dice l'autrice: NON SEI DA SOLA. NON E' COLPA TUA. LA TUA ESPERIENZA NON TI DEFINISCE . SEI DEGNA DI PROVARE FELICITA'. L'AIUTO E' LA' FUORI.

Sabrina




Nessun commento:

Posta un commento