sabato 13 luglio 2019

RECENSIONE "Non giocare con il mio cuore" di Renae Kaye

Buongiorno lettori, Manuela ci parla di Non giocare con il mio cuore, il secondo volume della serie Loving You di Renae Kaye uscito ieri con Triskell Edizioni. Un twink che è diventato un twunk (un bel giovane attraente) ma che nasconde un dolore e un trauma, e un twink che lavora nel campo della moda e teme di diventare troppo vecchio e grasso, cosa avranno in comune oltre il sesso? Potranno essere felici insieme? Questa è la dolce storia di Kee e Tate, siete pronti a conoscerli?


TITOLO: Non giocare con il mio cuore
TITOLO ORIGINALE: Don't Truck with my Heart
SERIE: #2 Loving You, autoconclusivo
AUTORE: Renae Kaye
DATA D’USCITA: 12 Luglio 2019

EDITORETriskell Edizioni
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: pov maschile in terza persona
AMBIENTAZIONE: Perth, Australia
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Kee, ragazzo alla ricerca di se stesso; ate, professionista nell'industria della moda.





TRAMA

Kee Smith non è più sicuro della propria identità. Sa chi era una volta: il figlio trascurato dai genitori, che ha scelto un lavoro da operaio solo perché era quello che nessuno si aspettava; il bottom sottomesso a cui piacciono i tipi sportivi e grossi, che lo mettono al suo posto; il twink raffinato e alla moda che fa festa per tutta la notte. Ma, dopo che il suo ex ragazzo lo ha picchiato e insultato, Kee si è ritirato dalla scena sociale. Dopo un anno di assenza, Kee è tornato, ma ancora non sa bene quale sia il suo posto. Un amico gli dice che è diventato un twunk, ovvero un twink che ha messo su muscoli e si è trasformato in un hunk, un bel fusto. Kee però sta cercando un luogo a cui appartenere. Invece di tornare alle vecchie abitudini, rimorchia un twink, Tate Steven: professionista dell’industria della moda, che lavora molto sulla propria immagine. Questa si rivela essere la miglior decisione che Kee abbia mai preso. E non soltanto perché lo aiuta a riacquistare fiducia nella propria sessualità. Con Tate, Kee può parlare delle proprie paure e della confusione che prova, senza sentirsi ridicolo. Tate teme di ingrassare e di invecchiare. Occorrerà del tempo per far funzionare questa relazione tra opposti; entrambi però inizieranno a rendersi conto che vale la pena scendere a compromessi pur di stare insieme.


RECENSIONE

Se avete letto il primo libro della serie “Innamorato di Jay” e avete amato Liam, un gay che nega di esserlo, e Jamie la quintessenza dell'essere gay, tutto mossette, colori vivaci, capelli biondi e occhi truccati, e voce acuta che trilla "tesooooro!" e “ommioddio” a ogni minimo piè sospinto e avete adorato l’atmosfera della loro storia, allora anche questo libro fa per voi. 
Qui troviamo un’altra coppia di protagonisti Kee Smith un ragazzo che ha subito un trauma fisico ed emotivo, in quanto è stato picchiato dal suo ex ragazzo, tanto che ha lasciato la scena sociale e i suoi amici per un anno e Tate Steven un professionista dell’industria della moda che cura molto la sua immagine. Ancora una volta ci troviamo di fronte alla situazione degli opposti che si attraggono e a due uomini con i loro problemi e le loro insicurezze che si incontrano. Kee infatti non è più sicuro della sua identità, o meglio sa cos'era prima, ma non sa adesso quale sia il suo posto e vorrebbe trovare qualcuno a cui appartenere. Tate Steven invece è un uomo dolce, allegro e di buon cuore che, pur amando immensamente il suo lavoro, ha sviluppato un disturbo dell’alimentazione, di cui non è del tutto consapevole, e la paura di invecchiare. Quando si incontrano è attrazione a prima vista, ma pian piano passano dal sesso a sviluppare una sintonia che li porta a volersi conoscere e a frequentarsi. Man mano che si conoscono riescono ad aprirsi emotivamente e ad apprezzare la reciproca compagnia, in quanto entrambi riconoscono nell'altro qualcuno di affine, ma cosa più importante capiscono che potrebbero essere felici insieme visto che ognuno sa comprendere ed alleviare il dolore e le ferite dell’altro. Nonostante questo non pensiate che la storia sia pervasa di angst, tutt’altro è una storia dolce e carina che vi farà sorridere e ridere e che soprattutto rivedrà la presenza travolgente dei protagonisti del libro precedente.
L’autrice infatti è stata bravissima ad affidare a Liam e Jamie il compito di fare da trade d’union tra i due libri della serie e a seguire il dipanarsi delle vicende dei due nuovi protagonisti regalandoci in questo modo i momenti più divertenti e frizzanti della storia. Ed è bello godersi i momenti in cui queste due coppie interagiscono tra loro e con il gruppo dei loro amici che diventano la loro famiglia allargata. Memorabile è la scena in cui si spiega la differenza tra twink, twunk e twank, sembra uno scioglilingua, ma è “gergo tecnico” indispensabile per capire la storia. 
Dovendo esprimere un parere tuttavia devo dire che in questa storia manca in parte la “verve” che ha caratterizzato il primo libro, in quanto qui la narrazione risulta più pacata e meno “eccessiva” anche se non meno godibile. Le scene erotiche ci sono, ma risultano meno hot e più sensuali e romantiche per me. Lo stile di Renae Kaye è sempre scorrevole e lineare e il lavoro di traduzione è ottimo come pure l’editing. In conclusione un libro che consiglio di leggere proprio per il suo carattere dolce e romantico in cui rifugiarsi per passare alcune ore divertendosi senza pensieri.

Manuela





Nessun commento:

Posta un commento