giovedì 18 luglio 2019

RECENSIONE "Il fantasma" di A. Zavarelli

Buongiorno lettori, Sabrina ci parla de Il fantasma, il terzo volume della serie La malavita di Boston dell'autrice A. Zavarelli uscito oggi. Ed eccoci arrivati al terzo libro di questa fantastica serie mafia romance. L'autrice in ogni libro è riuscita a farci amare appieno i personaggi, le trame e la narrazione! Tutto è iniziato con la scomparsa di Talia, nel primo libro, e ora è arrivato il momento di conoscerla!


TITOLO: Il fantasma
TITOLO ORIGINALE: Ghost
SERIE: #3 La malavita di Boston
AUTORE: A. Zavarelli
DATA D’USCITA: 18 Luglio 2019
EDITORE: Grey Eagle Publications
GENERE: mafia romance
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Boston
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Alexeihacker mafiosoTalia, ragazza rapita.





TRAMA

Talia
Sono sempre stata un uccello. In gabbia in una prigione o nell’altra, quando l’unica cosa che ho
sempre voluto era volare via.
Venduta. Picchiata. Affamata. Drogata.
Niente mi spaventa più.
Finché non ho conosciuto lui.
Fa sparire il torpore.
È pericoloso per me. Questo non ha nulla a che fare con il suo stile di vita mafioso e tutto a che fare
con ciò che offre.
Una prigione dorata.
Un rifugio da tutto ciò che ho conosciuto. La realtà a cui non ho alcun desiderio di tornare.
Crede di avermi imprigionata, ma presto...
Volerò via.

Alexei
Vivo secondo un codice. Il codice Vory.

In questo mondo mafioso, ci sono delle tradizioni.
Delle aspettative.
A lei non importa di queste cose. Non le importa nulla.
Crede di avermi ingannato con i suoi occhi tormentati.
Quello che non può sapere è che la scruto nell’anima meglio degli altri.
Desidera volare.
Ma ho intenzione di tarparle le ali.
E renderla mia moglie.

RECENSIONE

Il fantasma è il terzo libro di questa fantastica serie mafia romance e arrivata al terzo libro non ho ancora deciso quale libro mi è piaciuto di più. L'autrice in ogni libro è riuscita a farmi amare appieno i personaggi, le trame e la narrazione, per non parlare delle cover, magnifiche! Non vedo già l'ora di leggere il prossimo libro! 
In questo volume vediamo una coppia che mi ha incuriosita fin dal primo libro: Talia e Alexei, la migliore amica rapita di Mack e un hacker spietato e mafioso. Tutto è iniziato con la scomparsa di Talia, da lì l'autrice ha creato questa fantastica serie e ha legato personaggi così diversi tra loro. Fin dal primo libro, dai pensieri di Mack, ho conosciuto Talia come una persona forte e determinata, con una vita disastrata ma che non si è mai arresa grazie alle amiche che aveva vicino. In questo libro ho conosciuto una Talia con un passato orribile ed un presente ancora più osceno. L'autrice mi ha trascinata in un vortice di sangue e violenze dove ha rinchiuso Talia per molto, moltissimo tempo. Il personaggio di Talia è intrecciato e complesso: era una ragazza solare e determinata nonostante tutto ciò che ha dovuto subire e che negli scorsi libri abbiamo scoperto. In questo libro finalmente assistiamo alla sua rinascita, Talia dovrà affrontare varie fasi prima di rivalersi, uscire da quel buio da cui è stata inghiottita e rinascere. Alexei è un hacker mafioso, incaricato di ritrovare Talia. Ma lui ha altri piani, non vuole solo ritrovarla ma vuole tenerla con sé. Perché in lei si rispecchia, nelle sue incrinature, nei suoi tagli e nei suoi occhi vuoti, Alexei rivede il ragazzino che è stato. A sue spese si renderà conto che salvare una persona che non vuole essere salvata può essere impossibile, a volte. Alexei è un personaggio misterioso e pieno di segreti. L'autrice ci mostra varie sfumature di Alexei, da quella con Talia a quella con i suoi nemici. Alexei mi è piaciuto fin dal primo libro, non vedevo l'ora di leggere di lui e l'autrice mi ha soddisfatta appieno. La storia tra Alexei e Talia è intricata, piena di ostacoli e meravigliosa. 
L'autrice ha scritto questo libro in modo impeccabile, ogni personaggio è stato delineato e descritto alla perfezione. Ogni loro comportamento è stato lineare con la storia e le emozioni che ha descritto A. Zavarelli sono state forti, è riuscita a trasmettere tutto ciò che ha scritto al lettore, dalla paura al sollievo fino alla voglia di amare. Questo libro è in assoluto quello più dark, con pensieri molto profondi quanto pericolosi. Talia e Alexei vi porteranno nel loro mondo oscuro. Non si fidano di nessuno, nemmeno di loro stessi, ma insieme formeranno una squadra contro tutto. Ritroveremo i personaggi che tanto amiamo e conosceremo dei personaggi che saranno i protagonisti dei prossimi libri, che già amo! L'autrice inserisce ogni piccolo tassello e construisce un puzzle pazzesco, riusce a ricreare scene che avevamo letto nei libri precedenti dai punti di vista di Talia e Alexei, così da farci vedere cosa provavano e cosa pensavano. Non mi resta che aspettare il quarto libro della serie con impazienza!

Sabrina





Nessun commento:

Posta un commento