giovedì 11 luglio 2019

RECENSIONE "Loro. Ladri d'amore" di Meghan March

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Loro. Ladri d'amore, il terzo ed ultimo capitolo della Trilogia del peccato di Meghan March uscito oggi con SEM. Siamo arrivati al volume finale della trilogia, libro in cui tutti i nodi vengono al pettine, dove tutti i peccati vengono rivelati alla luce del sole. Le carte sono svelate, la verità e i segreti di famiglia vengono a galla dopo anni di menzogne e di complotti che hanno diviso due famiglie e fatto provare odio e rancore a due intere generazioni. Whitney e Lincoln riusciranno a coronare il loro sogno d'amore?


TITOLO: Loro. Ladri d'amore
TITOLO ORIGINALE: Rogue Royalty
SERIE: #3 Trilogia del Peccato
AUTORE: Meghan March
DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 Luglio 2019
EDITORESEM
GENERE: rosa contemporaneo, suspense
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Whitney, donna determinata appartenente alla famiglia Gable; Lincoln, rivale della famiglia di Whitney.





TRAMA


“Whitney Gable è quel tipo di donna che proteggeresti fino alla morte.
Per tenerla.
Per amarla.
Alla fine ho imparato la mia lezione, ora devo dimostrare di essere un uomo degno di lei. Non importa cosa succederà, siamo da soli contro il mondo. E non ho intenzione di perderla ora.
Il fallimento non è contemplato. Qualunque cosa accada, la affronteremo insieme. Niente può distruggerci. Questa volta lei sarà mia, per sempre.”

RECENSIONE

Ed eccoci al volume finale della trilogia, libro in cui tutti i nodi vengono al pettine, dove tutti i peccati vengono rivelati alla luce del sole. Le carte sono svelate, la verità e i segreti di famiglia vengono a galla dopo anni di menzogne e di complotti che hanno diviso due famiglie e fatto provare odio e rancore a due intere generazioni.
Devo ammettere che alla fine del secondo libro ho cercato di indovinare attraverso gli indizi lasciati dall'autrice chi è il colpevole di questa faida e devo dirvi che ho centrato in pieno. Sono un'appassionata di storie ricche di suspense e quando ne scopro una nuova faccio in modo di non perdermela per nessuna ragione al mondo. Whitney e Lincoln ne hanno passate tante, il loro amore è stato ostacolato più e più volte dagli intrighi di persone malvagie e senza scrupoli. Sono maturati, hanno combattuto e in questo volume il loro amore ne esce vincitore. Come sempre la March tratteggia due personaggi forti e determinati che fanno delle loro debolezze la loro forza primaria. Whitney si dimostra dall'inizio fino alla fine della trilogia una donna tenace, leale e intelligente; Lincoln è innamorato totalmente di Whitney, la donna che ha demolito ogni sua barriera e gli ha insegnato a fidarsi degli altri, non c’è stato giorno in cui ha smesso di amarla e di proteggerla da chi ha tentato di farle del male. Ogni volta che vediamo Whitney e Lincoln insieme, avvertiamo la vibrazione della loro passione e del loro amore che nemmeno la distanza e il tempo ha spezzato. Insieme sono più forti, insieme possono ostacolare il male, insieme possono combattere il dolore e i sensi di colpa. Il lettore viene completamente assorbito da questa storia intrigante e avvincente che ci attira e non ci lascia più andare, da tutti i personaggi principali e secondari che ci fanno provare emozioni contrastanti e dalla suspense che rende la storia ancora più perfetta ai nostri occhi.
L’autrice tesse perfettamente nei minimi dettagli una storia che ci regala colpi di scena nei momenti più inaspettati. Sembra però che sono i personaggi stessi a muovere le fila della storia, sono loro a manovrare la trilogia e a decidere cosa l’autrice deve scrivere. Attraverso il punto di vista in prima persona di entrambi i protagonisti la storia ci porta avanti e indietro nel tempo per svelarci i segreti taciuti e le verità nascoste di chi ha manovrato tutta la vicenda. È interessante provare a sbrogliare la rete di segreti e drammi del loro passato, molti eventi vi affascineranno proprio come hanno affascinato me e gli intrighi sono la parte migliore della storia. Sono stata totalmente rapita sin dall'inizio dall'ambientazione, dalle dinamiche e dai personaggi tormentati da sentimenti irrisolti come dolore, rabbia, sensi di colpa, insicurezze, incomprensioni e rimpianti. Ciò che mi ha colpito della storia sono soprattutto le donne determinate e indipendenti che spiccano e che dimostrano di essere più forti degli uomini come anche il mistero e la suspense che avvolgono il libro. Per chi ama una bella storia d’amore condita da suspense e misteri, vi consiglio assolutamente di non perdervi questa bellissima trilogia e tutti gli altri libri di un’autrice talentosa.

Raffaella






Nessun commento:

Posta un commento