giovedì 11 luglio 2019

RECENSIONE "Una possibilità" di BJ Harvey

Buon pomeriggio lettori, Sabrina ci parla di Una possibilità, il primo volume della serie Chances di BJ Harvey uscito tre giorni fa con Hope Edizioni. Un libro intrigante, con un pizzico di mistero. Un vero romance che si rispetti. Ad ogni battibecco i due protagonisti non possono che finire sotto le lenzuola, l'attrazione è innegabile ma c'è un enorme ostacolo: una marea di segreti non detti.


TITOLO: Una possibilità
TITOLO ORIGINALE: One Shot
SERIE: #1 Chances
AUTORE: BJ Harvey
DATA DI PUBBLICAZIONE: 8 Luglio 2019
EDITOREHope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov femminile e maschile in prima persona
AMBIENTAZIONE: California
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Kenzie, donna che gestisce un bar; Miller, cliente di Kenzie.





TRAMA

Dal momento in cui si sono guardati, Kenzie Sharp e Millen Ross non hanno più avuto scampo. L’attrazione fra di loro è stata inarrestabile. Fino a quando lui è sparito…  Tre mesi dopo, la vita di Kenzie ha ricominciato a scorrere serenamente e il rammarico per quell’occasione non vissuta appieno inizia a scomparire, ma poi Millen entra nel suo bar, al fianco di Lana Mason, e tutto sembra avere ancora meno senso. Fra segreti da rivelare, inganni da smascherare, impegni da mantenere e ruoli da rivestire, Kenzie e Millen si troveranno a fare i conti con l’amore e a sperare che, alla fine, per loro ci sia… una possibilità.


RECENSIONE



Una possibilità è un libro intrigante, con un pizzico di mistero, un vero romance che si rispetti. Ad ogni battibecco i due protagonisti non possono che finire sotto le lenzuola, l'attrazione è innegabile ma c'è un enorme ostacolo: una marea di cose non dette.
Kenzie Sharp nonostante ha studiato per diventare poliziotta, gestisce un bar. La criminalità non è il suo forte quando già fa fatica a relazionarsi con persone viscide e cattive. Lavora con la sua migliore amica e insieme sono una coppia fantastica. Kenzie è un personaggio molto forte e divertente, non si butta giù neanche con una bomba. Ho trovato divertentissimi i suoi pensieri, soprattutto nelle situazioni mi imbarazzanti. Gli amici in questo libro aiuteranno molto l'umore dei protagonisti. L'amicizia e l'amore sono tempi importanti in questa lettura. Il bar di Kenzie è il luogo sicuro dove stare, la sera i clienti possono essere un po' troppo insistenti con lei ma Kenzie non mischia piacere e lavoro. Tranne una volta. Miller Ross entra nella vita di Kenzie come un fulmine, una sera al bar si incontrano, Miller la corteggia e con il passare dei giorni la loro storiella sembra diventare qualcosa di più. Attrazione e sintonia vanno di pari passo, una coppia affiatata, felice e spensierata. Fino a che Miller non scompare letteralmente da un giorno all'altro. Miller è sexy, muscoloso, divertente e pieno di sé, ha dei segreti che non svelerà subito, ci farà sudare abbastanza. Miller è riservato e allo stesso tempo estroverso, dà ciò che vuole e si prende tutto. Miller e Kenzie hanno una storia da mozzare il fiato che tiene il lettore con il fiato sospeso in alcune parti e lo fa sospirare in altre. Kenzie di certo non si fa abbattere da un uomo che è apparso e poi scomparso come se nulla fosse. Non vi dico gli schiaffi che avrei voluto tirare! L'autrice è molto brava a descrivere le emozioni dei personaggi e a trasmetterle al lettore. Per una volta leggo di una donna che non si lascia ammattire da un uomo, non sta lì pronta ad aspettarlo nonostante tutto. Finalmente qualcuno che tiri fuori le unghie, per non dire altro. Quando Miller scompare e riappare con Lana Mason, avrei voluto ucciderlo.
Lana era la migliore amica di Kenzie ai tempi delle scuole e più passava il tempo, più diventava l'acerrima nemica di Kenzie. A volte capita che un'intensa amicizia possa poi diventare un odio profondo, dopo anni a sopportare e a cercare di vedere solo il lato positivo. Non starò a scrivervi quanto ho odiato Lana, indisponente, meschina e piena di sé. L'autrice ci ha donato un vero antagonista. Miller invece è un personaggio molto intricato, pieno di segreti. Più si scoprono questi segreti e più mi si spezza il cuore per lui. E' un personaggio profondo, umile che si merita la felicità, con Kenzie, ovviamente. L'intreccio di segreti verrà trascinato quasi per tutto il libro, fino ad arrivare al culmine e svelare tutte le carte. Sono rimasta un bel po' scioccata da quanti segreti una persona può tenere per non far del male agli altri. Il libro è scritto molto bene, le descrizioni arricchiscono la lettura e rendono il libro molto piacevole. Il finale è molto bello, una fine coerente e in linea con ciò che ho letto, piena di romanticismo e amore.

Sabrina





Nessun commento:

Posta un commento