martedì 30 luglio 2019

RECENSIONE "Non ti aspettavo più" di Beth Ehemann

Buon pomeriggio lettori, Daniela ci parla di Non ti aspettavo più, il primo volume della serie Cranberry Inn di Beth Ehemann uscito oggi con Newton Compton. Una favola moderna con una principessa tanto dolce quanto insicura, un principe un po’ impacciato e due fatine birichine che con i loro modi impertinenti sapranno farvi sorridere più e più volte.


TITOLO: Non ti aspettavo più
TITOLO ORIGINALE: Room for You
SERIE: #1 Cranberry Inn
AUTORE: Beth Ehemann
DATA D’USCITA: 30 Luglio 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Minneapolis
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTIKacie, madre single; Brody, star dell'hockey.





TRAMA

Kacie Jensen ha una sola priorità nella vita: prendersi cura delle sue gemelle, Lucy e Piper. Da quando il suo ex ha abbandonato lei e le figlie, Kacie si è dedicata agli studi, decisa a rimanere fuori dai guai. Per questo si è trasferita nel bed and breakfast di sua madre e ha iniziato una nuova vita. Quando la star dell’hockey Brody Murphy trova riparo sui gradini del Cranberry Inn durante un violento temporale, Kacie si accorge di desiderare ancora qualcosa che credeva di aver messo definitivamente da parte. L’attrazione per Brody, infatti, è innegabile. Ma questa volta ha troppo da perdere per rischiare di rovinare tutto. Come se non bastasse, la popolarità di Brody complica le cose. E per quanto la chimica tra loro sia irresistibile, si rifiuta di dare retta al cuore. Ma certe volte, il destino ha uno strano modo di mettersi in mezzo…


RECENSIONE

Dopo una serie di letture difficili, a tratti drammatiche mi sono imbattuta in questa storia dolcissima, quasi da favola.
Consapevole che si trattasse del primo libro di una dilogia, immaginavo una lettura lenta, senza particolari scossoni, con in compenso un cliffhanger da spezzare il fiato che avrebbe messo le basi per un secondo volume ricco di colpi di scena. La trama è piuttosto esplicativa e riassume perfettamente il decorso della storia. I nostri due protagonisti si conoscono per caso, complice un brutto temporale che costringe Brody, star dell’hockey, a cercare riparo presso il B&b gestito dalla madre di Kasie. Il nostro protagonista resta affascinato da questa giovane madre dolce e bellissima e Kasie, dal canto suo, si ritrova fin da subito attratta da quest’uomo alto e imponente, dal sorriso gioviale e dalla parlantina coinvolgente. L’attrazione tra i due è forte e immediata ma il passato della nostra protagonista le impedirà di lasciarsi andare fino in fondo e le sue paure si riveleranno inizialmente troppo profonde e radicate da superare. Saprà Brody con i suoi modi di fare, a volte impacciati, a conquistare il cuore di questa giovane donna a cui la vita non sempre ha sorriso? Se l’idea che si tratti solo del primo libro di una dilogia vi spaventa, non preoccupatevi!
Per quanto ci sia effettivamente un cliffhanger a fine lettura, questo primo volume può essere tranquillamente letto anche da solo. La storia è molto dolce: i due protagonisti si riconoscono fin dal primo istante come anime affini e la nascita del loro amore non subisce grossi scossoni salvo alcuni momenti di confusione dovuti perlopiù alle insicurezze di Kasie. Un “instant love” in piena regola che, per quanto romantico, non ha saputo però prendermi appieno. Ho trovato, soprattutto la parte iniziale, piuttosto frettolosa: la conoscenza e il conseguente innamoramento tra i due protagonisti risultano, a mio parere, fin troppo affrettati. Se avete però voglia di una lettura leggera, dolce e romantica, adatta a queste caldi notti d’estate, questa storia fa assolutamente per voi! Due protagonisti che con la loro semplicità sapranno farvi vivere il loro amore da favola.

Daniela




Nessun commento:

Posta un commento