sabato 24 agosto 2019

RECENSIONE "McFarland's Farm" di Cardeno C.

Buongiorno lettori, Manuela ci parla di McFarland's Farm, il primo volume della serie Hope di Cardeno C. uscito oggi con Triskell Edizioni. Una storia dolce e romantica e al tempo stesso sensualmente erotica fa da sfondo alle vicende di due uomini appartenenti a mondi diversi, ma legati da un’irresistibile attrazione. Riusciranno Jared e Lucas a superare le proprie fragilità e a trovare nell'altro il loro grande amore?


TITOLO: McFarland's Farm
TITOLO ORIGINALE: McFarland's Farm
SERIE: #1 Hope
AUTORE: Cardeno C.
DATA D’USCITA: 24 Agosto 2019
EDITORE: Triskell Edizioni
GENERE: contemporaneo lgbt
NARRAZIONE: narratore onnisciente in terza persona
AMBIENTAZIONE: Arizona
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIJared, proprietario di una fattoria; Lucas, giovane ricco e scapestrato.






TRAMA

Storie emozionanti. Solidi legami. Amore eterno. 
Il ricco e attraente Lucas Reika vive la sua vita come una festa, passando da un bar e da un uomo all’altro. Facendosi beffe della richiesta di iniziare a guadagnarsi da vivere da parte del padre, proprietario di numerosi ristoranti, seduce invece un cuoco molto apprezzato del loro locale di punta. Ciò spinge il genitore a dargli un ultimatum: può perdere l’accesso al denaro di famiglia o andare a vivere nel bel mezzo del nulla insieme a un uomo per cui prova segretamente un profondo desiderio. Jared McFarland, uomo riservato e gran lavoratore, ama la sua fattoria ai margini di Hope, in Arizona, ma vorrebbe avere qualcuno da cui tornare a casa alla fine delle sue giornate. Per fare un favore a un amico accetta di ospitare l’uomo per cui ha una cotta da molto tempo. Ma quando Lucas invade il suo cuore oltre che i suoi spazi, deve decidere quanto di se stesso è disposto a rischiare, e se può offrirgli abbastanza da farlo rimanere lì dopo la fine del castigo del padre.

RECENSIONE


Vi è mai capitato di essere catturate da un libro fin dalle prime righe e di incominciare a sorridere dalla contentezza e a crogiolarvi nella dolcezza di una storia e allo stesso tempo sospirare di fronte alle situazioni sexy che sa creare l’autore? Beh è quello che capita a me ogni volta che leggo un libro di Cardeno, in quanto adoro questo scrittore e anche questa volta è successa la stessa cosa. 
Il libro ci racconta la storia di due uomini Jared e Lucas che vengono da due mondi completamente differenti e con esperienze diverse, ma che sono irresistibilmente attratti l’uno dall'altro. Lucas Reika è il classico figlio di papà: ricco, attraente e scapestrato che passa da un uomo all’altro, senza nessuna voglia di iniziare a guadagnarsi da vivere. Fino a che non combina un disastro seducendo il cuoco del ristorante di punta del padre. A questo punto viene messo di fronte a un ultimatum: o continua a condurre quel tipo di vita perdendo la possibilità di avere i soldi della famiglia, o va a vivere nella fattoria di Jared McFarland a Hope un paesino nel bel mezzo del nulla. Ma c’è un ma, in quanto lui prova segretamente un profondo desiderio per Jared da quando lo aveva conosciuto superficialmente anni prima. Jared McFarland invece è l’opposto: è un uomo tranquillo e riservato che ama la sua vita nella fattoria fatta di cose semplici, ma vorrebbe avere qualcuno da amare e con cui condividere la sua vita. Quando accetta di ospitare Lucas per ricambiare un favore al padre di quest’ultimo, sa di giocare col fuoco in quanto ha una cotta per lui da molto tempo. L’incontro tra i due è pieno di preconcetti che sembrano insuperabili e invece pian piano l’attrazione che cova tra di loro incomincerà a travolgerli. Entrambi però si portano dietro un bagaglio di insicurezze e incertezze che li fa stare sulla difensiva. Jared infatti deve decidere se è disposto a rischiare e mettere in gioco davvero il suo cuore e se può offrire abbastanza da far rimanere Lucas anche dopo la fine del castigo del padre. Lucas invece non sa come fare a convincere Jared che vuole rimanere, che lo ama ed è disposto a vivere lì con lui. Ci troviamo quindi di fronte a due uomini con le loro fragilità, ma con un cuore grande capace di amare profondamente e che cercano nell'altro qualcuno che li accetti per come sono.
Quando finalmente cederanno alla passione voleranno “scintille” anche se le scene erotiche sono sì sexy, ma sempre trattate con enorme dolcezza senza scadere mai nel volgare. L’abilità di Cardeno di creare situazioni hot in maniera dolce e romantica e di inserirle abilmente nella storia al momento giusto è una cosa che adoro e che mi fa sempre battere il cuore e sognare. Nonostante tutto questo devo dire che la storia è risultata troppo breve e veloce, non solo perché vorrei che le storie di Cardeno non finissero mai, ma perché stavolta la brevità del racconto non ha permesso, secondo me, di sviluppare appieno il nascere e il consolidarsi del rapporto tra Jared e Lucas. In alcuni punti si ha l’impressione che il cambiamento di Lucas sia troppo repentino, come pure la nascita della passione tra Jared e Lucas, anche se devo dire che lo stile è sempre fluido grazie anche a una buona traduzione. In conclusione ci troviamo di fronte a una storia dolce e romantica che ci regala momenti di sensuale erotismo e che ci parla di un amore puro come quello delle fiabe che vi conquisterà e vi farà sognare. Un libro che consiglio vivamente a tutti.

Manuela





Nessun commento:

Posta un commento