TITOLO: Pazza di te
TITOLO ORIGINALE: Crazy over You
SERIE: #2 Un amore ad alta quota
AUTORE: Daisy Prescott
DATA D’USCITA: 9 Agosto 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Colorado
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Mara, veterinaria; Jesse, operatore della sicurezza sciistica.
Il mio salvatore non è il Principe Azzurro.
AMBIENTAZIONE: Colorado
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Mara, veterinaria; Jesse, operatore della sicurezza sciistica.
TRAMA
Non sono così fortunata.
Lui è il mio peggior incubo.
La mia avventura di una notte, di due anni fa.
E non si ricorda di me.
Quello che succede in vacanza non sempre resta in vacanza. E questo vale soprattutto per una località come Aspen. Mi sono trasferita tra le montagne per svolgere il lavoro dei miei sogni, come veterinaria. Non mi sarei mai aspettata di imbattermi nell’uomo dei miei sogni. Di nuovo.
***
Non avrei mai pensato di rivederla.
La mia Cenerentola non mi aveva lasciato nessuna scarpetta affinché la potessi ritrovare.
Non che mi sarebbe servita una calzatura per riconoscerla.
Il suo bacio è stato qualcosa che non dimenticherò mai.
Lavoro duro. Gioco duro. Vengo pagato per fare il mio dovere sulle piste, ma ciò che faccio nel mio tempo libero non è sempre... la scelta migliore. È questo il bello di vivere in una città sciistica. Io resto, mentre le donne vanno e vengono.
Pazza di te è una commedia romantica autoconclusiva ambientata ad alta quota.
RECENSIONE
Sapete quando si ha voglia di leggere un libro leggero, divertente e dolce per trascorrere qualche ora in allegria e spensieratezza? Ecco, Pazza di te è il libro perfetto arrivato nel momento perfetto. Fin dal primo libro pubblicato dalla Hope Edizioni mi sono innamorata dello stile fresco e scorrevole di Daisy Prescott. I suoi romanzi hanno un qualcosa che attrae fin dall’inizio; sarà forse per i suoi personaggi ben caratterizzati o forse per la sua scrittura affascinante, fatto sta che io amo le sue storie. Pazza di te è una favola moderna romantica e frizzante - ambientata in Colorado - da cui è impossibile farsi travolgere. Conosciamo Mara, una veterinaria esilarante e simpaticissima, insicura e amante degli animali, che si trasferisce in un villaggio del Colorado per lavorare nel santuario degli animali gestito da Sage, la protagonista del libro precedente. Mara si ritrova in una situazione di pericolo su una pista da scii e sarà un affascinante operatore della sicurezza sciistica a correre in suo aiuto. L’attraente Jesse è un uomo dolce e premuroso, che mette impegno nel lavoro che fa. I due però si sono già incontrati precedentemente, complice una notte di passione, e di sicuro Jesse non è intenzionato a farla scappare di nuovo. Finalmente non troviamo il solito uomo tenebroso ed enigmatico pieno di cliché, ma un uomo dotato di una dolcezza innata che riempie il cuore del lettore. Due personaggi che insieme sono perfetti, insieme si completano. Pur non conoscendo e non avendo mai visto la montagna, l’autrice ci offre delle descrizioni perfette di questi paesaggi e di questo ambiente dove si respira aria fresca, dove si ammirano le foreste e si sente il silenzio, interrotto a volte dal cinguettare degli uccelli o dal suono di un eco lontano. La narrazione è affidata in prima persona ai due protagonisti che ci raccontano non solo il loro presente ma ci fanno ritornare indietro nel tempo al momento della loro conoscenza. Ogni storia di questa serie è autoconclusiva, con protagonisti diversi, ognuna tratta degli argomenti importanti e di riflessione ma permeati di positività, di un velo di magica dolcezza che le rende leggere e amabili, una coperta di dolcezza. Non vedo l'ora di leggere il prossimo volume della serie!
Raffaella
Nessun commento:
Posta un commento