venerdì 9 agosto 2019

RECENSIONE "Tempesta" di Nina Levine

 


TITOLO: Tempesta
TITOLO ORIGINALE: Storm
SERIE: #1 Storm MC
AUTORE: Nina Levine
DATA D’USCITA: 30 Luglio 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: chiuso
PROTAGONISTIMadison, figlia del Presidente di un club di motociclisti; Jason, ex amore di Madison.



TRAMA

La famiglia di Madison Cole è da sempre parte dello Storm, un club di motociclisti. Suo padre ne è il Presidente e suo fratello il vicepresidente. Cresciuta circondata da motociclisti, crimini e violenza, Madison si è allontanata dalla sua famiglia e dal mondo in cui viveva, perché la sua anima era distrutta, il suo cuore spezzato e soffriva di una dipendenza da cui non riusciva a liberarsi. Per due anni ha raccolto tutti i pezzi riuscendo a rimettersi in sesto.
Ora, però, la sua famiglia vuole che ritorni a casa.
Il club ha ricevuto delle minacce e ha inviato un membro per farla tornare a casa sana e salva; e quell’uomo è l’unica persona in grado di distruggere tutto ciò per cui Madison ha lavorato così duramente.

Jason Reilly ha rinunciato a molto per il club di motociclisti che considera la sua famiglia. Due anni prima, ha fatto il sacrificio più grande di sempre: per loro, ha lasciato andare la donna che amava. Ora gli è stato ordinato di riportarla a casa ed è combattuto; pensava di averla dimenticata, ma, non appena la vede, scopre invece che la loro connessione è più forte che mai. Il loro amore struggente, passionale, ardente, è stato anche la loro rovina. Jason non sa se saranno forti abbastanza da combattere i demoni del loro passato, per riscoprire di nuovo l’amore.

Madison e Jason, costretti di nuovo insieme a causa di un evento che non possono controllare, saranno spinti fino a un punto di rottura.

Riusciranno a superare il loro passato e a riscoprire un amore per cui vale la pena lottare o, alla fine, la dura realtà del loro mondo distruggerà entrambi?

RECENSIONE

Tempesta è il primo volume della serie Storm MC ambientata nel mondo dei motociclisti fuorilegge, dei bikers dominanti, cattivi e violenti con chiunque li ostacoli o faccia del male a chi appartiene alla famiglia del club. Facciamo la conoscenza di Madison, figlia del Presidente del club di motociclisti, che alcuni anni prima è fuggita da quella vita fatta di violenza e dal suo amore per ricominciare da zero. Lei è una protagonista ribelle e indipendente, dal carattere forte e determinato, che però non accetta la violenza del club di cui la sua famiglia fa parte. Ma come sappiamo il passato torna sempre a presentare il conto. La famiglia di Madison la rivuole indietro perché c’è un nemico pericoloso che minaccia la sua vita. A ricondurla a casa è proprio Jason, il suo amore giovanile, la sua vecchia fiamma. Fiamma che però non ha mai smesso di ardere e che riporta i due a cedere a quella passione inarrestabile che da sempre li unisce. Jason è un personaggio ruvido, scurrile e forte, un vero motociclista. È il primo libro che leggo di Nina Levine e ho notato che ha una scrittura diretta, con un dirty talking abbastanza spinto anche per le scene sensuali. La narrazione è affidata ai punti di vista in prima persona dei due protagonisti che però sono caratterizzati in maniera superficiale, senza approfondirli più di tanto. Dietro alla storia dei protagonisti, c’è quella della banda dei motociclisti, con i loro amici e nemici: gli Storm sono lealtà e fiducia. Nella storia troverete molto sesso: esiste un’attrazione latente e quando si lasciano andare è un sesso sporco, selvaggio e intenso. Insomma, una storia sensuale ricca di azione, violenza e suspense che però presenta delle piccole pecche a livello di caratterizzazione.


Sabrina





Nessun commento:

Posta un commento