mercoledì 7 agosto 2019

RECENSIONE "Un bacio proibito" di Linda Kage

Buongiorno lettori, Raffaella ci parla di Un bacio proibito, primo volume della serie Forbidden Men di Linda Kage uscito oggi con Newton Compton. Questa è la storia di una ragazza che fugge dal suo passato e di un ragazzo che decide di essere un gigolò per salvare la sua famiglia. Tra momenti imbarazzanti, risate e battute irriverenti verrete catturati dalla bellezza e dalla semplicità di questo libro che merita di essere letto.


TITOLO: Un bacio proibito
TITOLO ORIGINALE: Price of a kiss
SERIE: #1 Forbidden Men
AUTORE: Linda Kage
DATA D’USCITA: 7 Agosto 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: New Adult
NARRAZIONE: pov femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Reese, ragazza imbranataMason, gigolò.



TRAMA

Sono la regina delle relazioni sbagliate. Il mio ultimo ragazzo ha tentato di uccidermi, così sono dovuta scappare dall'altra parte del paese con un nome falso. Per una matricola del college, ho accumulato un numero impressionante di pessime scelte in amore. E così adesso mi tengo a distanza da qualunque coinvolgimento sentimentale. Chi potrebbe darmi torto? Il problema è che Mason Lowe è entrato nella mia vita. Ed è bello da non sembrare nemmeno reale. Stare in sua compagnia mi fa sentire di nuovo viva. Sembrerebbe proprio quello giusto, no? Invece è un gigolò. L'ennesima conferma del fatto che sono una calamita per gli uomini sbagliati.

RECENSIONE

Non so cosa abbia attirato la mia attenzione di questo libro - forse la cover coloratissima che adoro - ma devo ammettere che mi è piaciuto davvero molto, tutto merito dello stile scorrevole dell’autrice che ci incatena alle pagine del suo romanzo e di una protagonista divertente che alleggerisce ogni situazione pesante.
Questo libro ha superato tutte le mie aspettative, mi ha incuriosita seducendomi parola dopo parola, pagina dopo pagina fino alla fine quando ho chiuso il libro e avrei voluto leggere ancora di questi due protagonisti. Con quel sottile pizzico di ironia che si espande in tutto il libro veniamo catapultati nella storia di Reese e Mason, due personalità opposte che sono più simili di quanto pensiamo. Reese ha una personalità vivace, è terribilmente imbranata ed è ottimista nonostante la relazione sbagliata vissuta con il suo ex ragazzo che ha tentato di farle del male ed ora, lontana da lui e dalla sua città e con un nome falso frequenta l’università per inseguire il suo sogno. Ed è proprio qui che incontra l’affascinante Mason Rowe, un ragazzo bellissimo che fa cadere ai piedi qualsiasi donna e che dietro la maschera che indossa quotidianamente per schermarsi dagli attacchi dei pregiudizi e dalle maldicenze della gente, nasconde un cuore grande che desidera solo essere amato per ciò è è. L’unica barriera che impedisce ad entrambi di andare oltre l’amicizia è rappresentata dal lavoro di lui. Mason è un gigolò, un bellissimo gigolò che si fa pagare dalle donne per le sue prestazioni sessuali.
Se Reese è ottimista, Mason ha i piedi puntati per terra, è un solitario e introverso, guarda in faccia la realtà e non sogna nulla di ciò che va oltre la sua portata. Questo perché ha un passato davvero difficile e scopriremo già dal prologo cosa l’ha portato a scegliere di diventare un gigolò, a compiere una scelta che non avrebbe mai fatto, a crescere in fretta e a caricarsi sulle spalle di una grande responsabilità per la sua famiglia. In questa storia nulla è facile, anche se il punto di vista di Reese alleggerisce le situazioni e i momenti, ce li rende più leggeri da leggere nonostante i temi seri e abbastanza difficili che vengono trattati nel libro. Anche i protagonisti secondari sono delineati perfettamente attraverso gli occhi di Reese dai quali possiamo scorgere ogni sfumatura. Il mio personaggio preferito non è solo Reese che mi ha intrigato con la sua personalità, ma anche la piccola Sarah che con la sua dolcezza mi ha riempito il cuore di amore e tenerezza. L'autrice consente ai due personaggi di conoscersi davvero, di andare oltre le apparenze e i pregiudizi e di entrare nell'anima dell'altro e crea una storia d'amore che va gustata lentamente, dall'attrazione senza più crescente fino al sentimento profondo che ne viene fuori. Le scene sensuali sono descritte perfettamente, emergono le emozioni e le sensazioni di un momento così magico e intenso che viene reso divertente dai pensieri folli e irriverenti della protagonista. Vi consiglio questo libro? Assolutamente sì. Leggetelo e innamoratevi della scrittura di questa nuova autrice. 

Raffaella


Nessun commento:

Posta un commento