domenica 15 settembre 2019

BLOG TOUR "La corte di ali e rovina" di Sarah J. Maas: 5 motivi per leggere il libro




Buongiorno lettori, in occasione del blog tour dedicato al romanzo La corte di ali e rovina, terzo volume della serie A Court of wings and ruin di Sarah J. Maas vi elenchiamo cinque motivi per leggere il romanzo e tutta la serie.



DATA DI PUBBLICAZIONE: 17 Settembre 2019

TITOLO: La corte di ali e rovina

TITOLO ORIGINALE: A Court of wings and ruin
SERIE: #3 A Court of thorns and roses
AUTORE: Sarah J. Maas

GENERE: fantasy
EDITORE: Mondadori

TRAMA

Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall'uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati.

BLOG TOUR

5 motivi per leggere il libro

1. L’autrice con la sua scrittura scorrevole e intrigante riesce a calamitare il lettore alla sua storia e a tutti i suoi protagonisti affascinanti e ben caratterizzati. 

2. La protagonista Feyre è una ragazza determinata e forte, dotata di un senso di responsabilità che ha per la sua famiglia. È una ragazza esilarante e incredibilmente forte che nel corso della storia subisce diversi cadute e scossoni. Il mio cuore ha sofferto insieme a lei, ha combattuto insieme al suo cuore selvaggio, ai suoi sogni audaci e brillanti. È l’eroina che si veste di pura determinazione, di coraggio e compassione. 

3. Il romanzo non è solo un fantasy ma si intreccia anche alla suspense e a colpi di scena che il lettore non si aspetta. Leggere le storie di Sarah J. Maas significa essere catapultati nei suoi libri, ammirare la bellezza dei mondi che crea, sentire l’ansia, la suspense che pian piano cresce fino ad arrivare ad un picco massimo e vivere da protagonisti tutta la vicenda.

4. L’ambientazione è vivida, quasi reale e il lettore la vive in prima persona, avvertendo ogni sensazione, ogni emozione e ogni stato d'animo della protagonista Feyre. Scopriamo mano a mano che nel mondo fantastico creato dall'autrice dove la primavera è perenne, l’oscurità cerca lentamente di insinuarsi nel regno prosciugando i poteri degli esseri che vivono in quel luogo. 

5. Perché vengono trattati molti temi importanti come l’amore, l’amicizia, il senso di protezione verso la famiglia, la rabbia, i sensi di colpa e la sofferenza. Cosa si può desiderare più di tutto questo?


E ora non vi resta che leggere tutta la serie ed entrare nel mondo intrigante di Acotar!


Seguite anche le altre tappe:



Nessun commento:

Posta un commento