venerdì 6 settembre 2019

BLOG TOUR "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff: MIA CORVERE


Buongiorno lettori, in occasione del blog tour del libro Nevernight. Mai dimenticare, primo volume della serie The Nevernight Chronicle di Jay Kristoff vi parliamo della protagonista Mia Corvere, un'adolescente astuta e spietata che diventa un'assassina per vendicare suo padre.




DATA DI PUBBLICAZIONE: 3 Settembre 2019

TITOLO: Nevernight. Mai dimenticare

TITOLO ORIGINALE: Nevernight
SERIE: #1 The Nevernight Chronicle
AUTORE: Jay Kristoff

GENERE: fantasy
EDITORE: Mondadori

Serie The Nevernight Chronicle:

1. Mai dimenticare - 3 Settembre 2019
2. I grandi giochi - 3 Settembre 2019
3. Alba oscura - 3 Settembre 2019

TRAMA


In un mondo illuminato da tre soli che non tramontano mai, la giovane Mia Corvere approda alla Chiesa Rossa, una sorta di "Hogwarts dei sicari". Vuole diventare un'assassina per vendicare la sua famiglia. Riuscirà ad entrare nell'esclusiva accademia?


BLOG TOUR

Mia Corvere

Mia Corvere è la protagonista principale della trilogia. Lei è una ragazza proveniente da una famiglia rispettabile che dopo aver perso il padre giura vendetta a tutti coloro che hanno provocato la morte di quest’ultimo. La vediamo allenarsi duramente per i successivi sei anni, apprendere tutto ciò che deve imparare nella migliore scuola di assassini. La vendetta però richiedere un prezzo elevato, richiede il sacrificio della coscienza e dell’anima e lei è determinata, è coraggiosa, ha una mente astuta e subdola tanto da conquistare il lettore. E al tempo stesso vediamo in lei una ragazza che sa aiutare e proteggere i suoi amici. La seguiamo incantati e al tempo stesso spaventati nel suo viaggio in cui semina sangue e morte, condividiamo il suo dolore, conosceremo falsi e vere amicizie e affronteremo insieme a lei prove difficili. Mia dimostra di essere un personaggio sensibile e duro, forgiata nell’acciaio; non ho mai incontrato fino ad ora una protagonista femminile così carismatica e astuta come lei e ne sono rimasta incantata. Vi ho incuriositi? E allora andate a leggere la trilogia, la amerete.

Nessun commento:

Posta un commento