venerdì 6 settembre 2019

RECENSIONE "La strada che mi porta da te" di A.L. Jackson

Buona sera lettori, Raffaella ci parla de La strada che mi porta da te, il primo volume della serie Fight for me di A.L. Jackson uscito oggi con Newton Compton. Questa è la storia di Rex e Rynna, due anime imperfette che insieme imparano a superare il dolore e a dare una seconda possibilità all’amore. Una storia che profuma di amore, dolore e torte alle ciliegie.


TITOLO: La strada che mi porta da te
TITOLO ORIGINALE: Show me the way
SERIE: #1 Fight for Me, autoconclusivo
AUTORE: A.L. Jackson
DATA D’USCITA: 5 Settembre 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
NARRAZIONE: pov maschile e femminile in prima persona
AMBIENTAZIONE: Alabama
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIRynna, donna che ritorna nella sua città natale; Rex, vicino di casa di Rynna e papà single.





TRAMA

Rex Gunner è tanto bello quanto impossibile da avvicinare. La vita l’ha scottato e adesso ha deciso che non permetterà più a nessuno di ferirlo. Preferisce dedicarsi alla sua azienda, una ditta di costruzioni a Gingham Lakes, e badare a sua figlia. Essere un padre single non è facile, specialmente lottando per nascondere un cuore spezzato. 

Rynna Dayne è scappata da Gingham Lakes quando aveva solo diciassette anni. Si era ripromessa di non tornare mai più, ma quando sua nonna è morta ha dovuto fare i conti con il ristorante che le ha lasciato in eredità, e ora è a casa. 

Rex non si aspettava che la sua nuova vicina potesse fargli provare sensazioni che credeva seppellite per sempre. Rynna è dolce e bellissima, per questo non deve lasciarsi andare. Anche se questa volta tutta la sua determinazione potrebbe essere messa a dura prova...

RECENSIONE

Ho da sempre un debole per le storie con protagonisti padri single e quando vedo un nuovo libro, non vedo l’ora di divorarlo e di scoprire cosa ha in serbo. Abbiamo conosciuto A.L. Jackson con la serie Bleeding Stars dedicata alla band dei Sunders, l’abbiamo amata per le sue storie intense e profonde sulle seconde possibilità della vita e dell’amore e per la sua prosa scorrevole che riesce a trasmetterci ogni emozione che provano i protagonisti.
Ed ora, rieccomi di nuovo qui a parlarvi del suo nuovo libro che ho adorato, anch’esso incentrato sulle seconde possibilità della vita, sul ricominciare e superare i demoni del passato. Conosciamo Rynna, una bellissima donna che diversi anni prima ha deciso di fuggire dalla sua cittadina e undici anni dopo si ritrova a ritornare nella stessa città per occuparsi del ristorante della nonna da poco deceduta. Ho amato i flashback che la vedono con la nonna, il loro rapporto è qualcosa che mi ha stretto il cuore, che mi ha fatto emozionare così tanto e poi ci sono i consigli, quei saggi consigli che la nonna le ha dato e che lei non dimenticherà mai. Rynna è una protagonista dolce, determinata, premurosa, mette passione e amore in tutto ciò che fa e si impegna fino a raggiungere il suo obiettivo. E lei è sicuramente qualcuno con cui Rex non ha mai incrociato la strada, qualcuno che potrebbe scuotere il suo mondo. Rex è rappresentato con molti cliché, ovvero il tipico uomo ombroso, pieno di demoni che tiene alla larga chi cerca di avvicinarglisi, ma lo si ama lo stesso per il suo essere scostante e un po’ burbero - a volte avrei voluto prenderlo a schiaffi per fargli prendere la decisione giusta – e soprattutto per il suo amore incondizionato per sua figlia Frankie, la piccola, dolce, tenera Frankie che sin dalla sua prima apparizione scuote non solo il cuore di Rynna ma anche quello del lettore che si ritrova a sentirsi travolto da questo piccolo uragano. La divertentissima piccola Frankie è un vero uragano di simpatia, è tutto il mondo del suo papà, il legame immediato e forte che instaura con Rynna le porta a vivere quasi in simbiosi, è subito affetto e amore incondizionato tra loro. La dolcezza di Frankie e la luce che emana si espande dal suo cuore fino a quello del lettore. È lei che fa brillare la storia. Ho adorato la determinazione di Rynna e il suo non rinunciare mai a lui, lentamente si fa strada nel suo cuore, attraversa la doppia barriera di Rex arrivando al nucleo, al centro del suo cuore di ghiaccio fino a sciogliere la freddura che lo avvolge da troppo tempo.
Entrambi sono feriti dal passato, e se l’una è disposta a rischiare e a soffrire per la possibilità di qualcosa di bello, l’altro invece chiude il suo cuore e si crea una barriera invisibile di protezione. La loro storia d’amore ha un ritmo perfetto, l’attrazione iniziale è palpabile sin dal primo incontro fino a diventare più intensa e difficile da resistere; non c’è fretta nella nascita del loro sentimento e l’autrice è riuscita ancora una volta a intrigare il lettore, a mantenere alta l’attenzione lasciando tra le pagine quel velo di mistero e di leggera suspense. Vedere il passato di Rynna attraverso i flashback ci fa apprezzare ancora di più la storia poiché ci fa scoprire la donna che era e che è diventata oggi, la donna che non ha paura di correre il rischio, anche se quell'uomo le mostra mille ragioni per non farlo. I personaggi secondari sono descritti perfettamente, anche se hanno un ruolo al tempo stesso marginale ma di supporto per i protagonisti principali. Sono diventata dipendente da questa storia sin dalla prima pagina ed è la magia contenuta nelle parole dell’autrice che ci attira a non staccarci. Questa è la storia di Rex e Rynna, due anime imperfette che insieme imparano a superare il dolore e a dare una seconda possibilità all’amore. Una storia che profuma di amore, dolore e torte alle ciliegie.

Raffaella




Nessun commento:

Posta un commento