martedì 15 ottobre 2019

RECENSIONE "Caccia fredda" di Toni Anderson

Buon pomeriggio lettori, Sabrina ci parla di Caccia fredda, il secondo volume autoconclusivo della serie Cold Justice di Toni Anderson uscito due settimane fa con Hope Edizioni. Una storia adrenalinica ricca di colpi di scena e di suspense. Un mix thriller e romance perfettamente bilanciato che tiene il lettore attaccato dalla prima fino all'ultima pagina.


TITOLO: Caccia fredda
TITOLO ORIGINALE: Cold Pursuit
SERIE: #2 Cold Justice
AUTORE: Toni Anderson
DATA D’USCITA: 27 Settembre 2019
EDITORE: Hope Edizioni
GENERE: romantic suspense/ thriller
AMBIENTAZIONE: America
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTI: Jed, agente FBI; Vivi, vittima di un attacco terroristico.





TRAMA

Vivi Vincent viene catapultata nel peggiore degli incubi quando, insieme al figlio di otto anni, si trova intrappolata in un centro commerciale durante un attacco terroristico. Con l'aiuto di Jed Brennan, un agente dell'fbi in ferie forzate, Vivi e suo figlio sopravvivranno all'assalto, ma il pericolo è tutt'altro che scampato; Michael, il figlio di Vivi, potrebbe essere a conoscenza di dettagli importanti sui terroristi e i loro attacchi futuri, e pur essendo muto e traumatizzato, questo fa di lui un bersaglio vivente.

Nascosti in una baita nel cuore delle foreste di Northwoods, nel Winsconsin, Jed e Vivi lotteranno contro un complotto che scuote le fondamenta della società americana.

Ciò che non hanno messo in conto è la divorante e crescente attrazione che divamperà tra loro…

RECENSIONE

Buongiorno readers, oggi vi propongo una lettura adrenalinica e romantica. È un genere che non leggo spesso. Il thriller romance da un lato mi affascina e dall'altro lato non lo prediligo perché tendo a dare più spazio al thriller che al romance.
In questo libro, invece, il mix è perfettamente bilanciato e pieno di suspense che tiene il lettore attaccato al libro fino alla fine. La trama è accattivante ed è stato amore a prima vista. Fin dall'inizio del libro, l'autrice ci catapulta in un mix di paura e adrenalina che tiene il filo a tutto il libro. Ogni pagina era intrisa di colpi di scena, panico e tormento. L'autrice utilizza i punti di vista dei personaggi principali, arricchendoli di scene passionali e romantiche. Ha arricchito la lettura inserendo alcuni punti di vista di personaggi secondari che non solo ci aiutano a capire la dinamica degli eventi ma anche i personaggi e le loro motivazioni nel compiere alcuni gesti. I temi scelti dall'autrice in questo libro sono molto forti, attuali e tormentati: la religione, i soldi, il potere possono trasformare le persone e l'autrice ne da dimostrazione con i suoi personaggi veritieri e pieni di venature. Non sono riuscita a stare da una parte soltanto, molti dei personaggi che ho conosciuto compiono delle azioni per delle motivazioni che mi hanno lasciata con il cuore stretto in una morsa. L'autrice non lascia nulla al caso, ogni azione, ogni descrizione ed ogni dialogo sono fatti con il fine di far capire e attirare il lettore in questo mondo. Vivi e Jed su questo sfondo di macerie e lotte si innamorano in modo incondizionato, amalgamano le loro essenze in una relazione tenera quanto avvincente. Vivi è una donna, madre di un bambino problematico che non solo non parla, ma ha anche visto e sentito cose che non doveva vedere né sentire.
Lei è un personaggio forte, l'ho ammirata fin dalla prima pagina. L'amore incondizionato per il suo bambino e la forza che ha per difendere la sua famiglia è ammirevole e emozionante. Jed è un agente dell'FBI forte e mascolino. Il carattere testardo di lui si scontrerà molte volte con la forza di lei, strappando qualche sorriso al lettore e facendogli dimenticare il sangue versato per qualche pagina. Il libro mi è piaciuto moltissimo, è stato un mix di romance e suspense, mescolati benissimo. Il personaggio di Michael, figlio di Vivi, è particolare e intricato. Quel bambino mi è entrato nel cuore fin dalle prime pagine, con tutti i problemi che si porta dentro e quel sorriso magnifico. Il libro è scritto in modo scorrevole ed è pieno di colpi di scena, non sono riuscita a staccarmi fino alla fine. Per chi non ha letto il primo libro della serie non preoccupatevi, ogni libro ha una trama diversa e quindi si possono leggere separatamente. Vi consiglio vivamente questa lettura! Da togliere il fiato!

Sabrina





Nessun commento:

Posta un commento