martedì 15 ottobre 2019

RECENSIONE "Una principessa ribelle" di Jodi Ellen Malpas

Buongiorno lettori, Maddalena ci parla di Una principessa ribelle, il primo volume della dilogia The Smoke & Mirrors dell'autrice Jodi Ellen Malpas, uscito oggi con Newton Compton. Cosa accomuna una principessa tanto indisciplinata quanto ribelle con un attore tanto bello quanto peccaminoso? Scopriamo insieme questa favolosa storia d’amore.



TITOLO: Una principessa ribelle
TITOLO ORIGINALE: The Controversial Princess
SERIE: #1 The Smoke & Mirrors
AUTORE: Jodi Ellen Malpas
DATA D’USCITA: 15 Ottobre 2019
EDITORE: Newton Compton
GENERE: rosa contemporaneo
AMBIENTAZIONE: Londra
FINALE: si cliffhanger
PROTAGONISTIAdeline, principessa d'Inghilterra; Josh, attore americano.




TRAMA

Essere la figlia del re d’Inghilterra comporta numerose responsabilità. Ma la Principessa Adeline si rifiuta di piegarsi alle aspettative che il suo titolo porta con sé. Sa bene, infatti, che potere e privilegi vanno a braccetto con intrighi e menzogne di ogni tipo. Non si sente tagliata per un mondo fatto solo di apparenze, che le impone di sposare qualcuno che non ama. Nonostante faccia di tutto per proteggere la sua indipendenza, si sente schiacciata dai doveri e dalle responsabilità. Questo fino al giorno in cui Josh Jameson entra nella sua vita. Affascinata dai suoi modi diretti, Adeline è catturata dal magnetismo dell’attore dalla reputazione peggiore di tutta Hollywood. Josh, infatti, è diverso da chiunque altro abbia mai conosciuto e Adeline sente di poter finalmente essere sé stessa. Il guaio è che Josh non ha nemmeno una goccia di sangue blu. E c’è chi è disposto a fare qualunque cosa per tenerli lontani.


RECENSIONE

ATTENZIONE! Questo libro ha un seguito collegato. Se non volete rimanere con il finale sospeso, vi consigliamo di aspettare l'uscita del seguito.
Adeline è una donna bella e sicura di sé, una donna che è cresciuta per trent’anni nel lusso del palazzo reale. L’essere principessa d’Inghilterra può essere considerato sia come un sogno per tutte le ragazze del mondo che come una prigione. Adeline si sente soffocare dalle etichette e dal bisogno che hanno i reali di nascondere i propri desideri per mantenere intatta la maschera della neutralità.
Sono vietati amori, ubriacate, uscite con amici e giri da soli in taxi. Qualsiasi decisione venga presa deve essere accettata dal re o dal suo consigliere. Tutte le ribellioni vengono sempre punite e nascoste al mondo reale. Adeline desidera tanto essere libera, poter seguire i propri sogni e fuggire dagli obblighi reali. Motivo per il quale passa tutta la sua vita a ribellarsi alle etichette, cercando una libertà che non le appartiene. Josh Anderson è un attore americano, un uomo di elevata bellezza e dallo sguardo peccaminoso. Di passaggio a Londra per la prima del suo nuovo film, Josh si ritrova alla festa di compleanno della principessa d’Inghilterra, una principessa che ha stuzzicato la curiosità del nostro affascinante uomo. L’incontro fra i due protagonisti è forte, passionale, elettrizzante e vivo. L’istinto prevarica sulla ragione. Il bisogno di toccarsi, di baciarsi e di aversi diventa sempre più forte e sempre più fuori controllo. Josh ed Adeline si ritrovano avvolti in una spirale di sensazioni che credevano di riuscire a gestire. Ma cosa succede quando nel pieno del gioco cambiano le regole, mettendo tutto in discussione? Il loro rapporto è impossibile e non mancheranno gli ostacoli che cercheranno di separarli per sempre. Cosa succederà quando Adeline verrà messa davanti ad una scelta? Seguirà il suo cuore o il suo dovere nei confronti del regno? Jodi Ellen Malpas è una sicurezza. Non sono rimasta mai delusa da nessun romanzo di questa scrittrice, soprattutto per questa storia tanto fiabesca quanto reale.
Ognuno di noi nella sua vita si ritrova davanti degli ostacoli che sembrano insuperabili e spesso ci capita anche di pensare che arrendersi sia la scelta migliore. Spesso dimentichiamo di lottare per quello in cui realmente crediamo e desideriamo, rendendoci più fragili e vulnerabili. Adeline è ognuna di noi, con le sue paure ed i suoi dubbi. Cresciuta senza amore paterno ma solo con l’obbligo di essere sempre impeccabile, Adeline sviluppa il bisogno di essere disobbediente ed indisciplinata nella speranza di riuscire a sentirsi libera ed amata davvero. Josh è l’inaspettato, un sogno che si avvera. Le scene erotiche fra i due protagonisti sono forti, dominatrici della scena e dei nostri più segreti sospiri. Sono liberi se sono uniti; sono persi se sono separati. I protagonisti vengono accompagnati in tutto il romanzo da amici e nemici. Ho adorato Damon, l’autista della principessa e suo amico, per il suo esserci sempre ed in qualsiasi momento per Adeline. Nonostante il finale aperto, consiglio questo romanzo a chiunque creda nel principe azzurro che corre a salvare la sua principessa dalla torre del castello.



Maddalena







Nessun commento:

Posta un commento