lunedì 21 ottobre 2019

RECENSIONE "Clay" di T.A. McKay

Buongiorno lettori, Lara ci parla di Clay, il terzo ed ultimo volume della serie Undercover di T.A. McKay uscito oggi con Quixote Edizioni. Si chiude la serie suspense Undercover con una storia di amicizia fraterna, di pericoli in agguato e un amore passionale e dolce. Nessuno può vincere da solo.



TITOLO: Clay
TITOLO ORIGINALE: Clay
SERIE: #3 Undercover
AUTORE: T.A. McKay
DATA D’USCITA: 21 Ottobre 2019
EDITORE: Quixote Edizioni
GENERE: suspense lgbt
AMBIENTAZIONE: Inghilterra - Scozia
FINALE: no cliffhanger
PROTAGONISTIClay, investigatore; Sam, esperto informatico. 






TRAMA

Clay Wilson è nato per proteggere, e di quell’istinto ne ha fatto un lavoro. Sa leggere la gente meglio di chiunque e, con il corpo da soldato, tutti pensano che sia più che capace di badare a loro. La brava gente va da lui per farsi aiutare e i cattivi fuggono spaventati. Nessuno è coraggioso abbastanza da tenergli testa… tranne Sam.
Samuel Leighton è uno degli esperti informatici più ricercati del paese. È un fantasma che porta a termine il proprio lavoro, non importa quanto difficile sembri. Quando uno dei suoi pochi amici ha bisogno di una mano, lui non ci pensa due volte, ma non si aspetta di ritrovarsi coinvolto in un piano per far del male ad altre persone. Ora sta combattendo una sfida d’astuzia con una voce anonima attraverso il telefono e quella voce gli fa battere forte il cuore. Quando si incontrano, capiscono che l’avversione reciproca nasconde qualcosa di più, qualcosa che Clay non è disposto ad ammettere. È una parte di sé che ha nascosto per tutta la vita, e non è sicuro di poterla mai mostrare. Puoi davvero vivere una vita intera nascondendo la metà di te?


RECENSIONE

Finalmente è arrivato il capitolo conclusivo della serie suspense Undercover. Chi ha letto e amato i precedenti libri Sotto copertura e Insospettabile, sa che queste storie sono strettamente collegate tra loro dal susseguirsi degli eventi particolari e pericolosi e dal legame unico di amicizia tra i vari protagonisti. 
Insospettabile ci ha raccontato la storia tra Niko, Corey e Garrett, abbiamo vissuto con loro situazioni pericolose e il nascere di un amore unico e in più abbiamo conosciuto due personaggi intriganti che hanno stuzzicato il nostro interesse: Clay e Sam, l'investigatore e l'hacker, il burbero inflessibile e il genio impertinente che hanno battibeccato per tutta l'indagine attraverso il telefono. Da qui parte la loro storia: separati, nessun contatto fisico, concentrati ognuno nella propria vita non semplice e nell'aiutare i loro amici nel pericolo fino a quando non si incontreranno e tutto prenderà una piega inaspettata. Clay è un uomo che per i suoi amici farebbe di tutto; leale e forte è un combattente ma è un solitario che crede che l'amore sia solo dolore e fatica. Cerca solo avventure rigorosamente etero che non lo coinvolgano ma inizia a sentirsi strano, insoddisfatto. Essere circondato da persone che hanno trovato l'amore vero lo fa sentire strano perché lui fugge dai sentimenti. Il suo passato gli ha insegnato che non ne vale la pena ma quando l'attrazione per Sam esplode, non è tanto la propria sessualità messa in dubbio a destabilizzarlo quanto i muri attorno al proprio cuore che iniziano ad incrinarsi. Sam - adoro Sam - è un vero genio del computer che entra e fa magie, anche se non sempre legali. Sam è un fantasma, si nasconde da un passato pericoloso senza chiedere aiuto. Non si fa mettere i piedi in testa da nessuno ed ha un caratterino tutto pepe, dolce e sexy. L'autrice ha diviso in due parti ben distinte questa storia: la prima un po' più lenta è incentrata sulla vita dei protagonisti che scorre parallelamente, tra presente e flashback del passato di ognuno per farceli conoscere più intimamente possibile, molto riflessiva e introspettiva per delineare questi due uomini a tutto tondo; la seconda parte più dinamica - per me coinvolgente - perché lasciatevelo dire: Clay e Sam insieme sono perfetti nonostante le proprie peculiarità, nonostante il passato difficile di ognuno, nonostante le paure loro sono perfettamente bellissimi.
Momenti di erotismo incredibile, dolcezza da occhi a cuoricino, ci regalano questi due protagonisti testardi e incasinati. La parte suspense è immancabile e coinvolgente e questa volta gli intrecci delle vicende pericolose - non solo dei protagonisti ma anche dei personaggi secondari che sono parte integrante della vita dei protagonisti, con le loro storie personali e le interazioni profonde e sincere - formano un romanzo corale bello e appassionante. L'autrice ha creato una storia dove l'amore non è solo quello tra due persone che finalmente si trovano e combattono per essere felici, ma è anche quello tra amici fraterni che si appoggiano e sostengono, si aiutano nel bene e nel male, perché da soli nulla si può, la famiglia anche se non di sangue c'è sempre e riempie la vita delle persone. Chiunque non abbia letto la serie completa consiglio di recuperarla per conoscere ed amare tutta la grande famiglia di Undercover.

Lara





Nessun commento:

Posta un commento